Giro Biker Donatori promozionale

0 Comments

L’Associazione Donatori di Sangue è un’Associazione di volontari, senza scopo di lucro, la cui finalità è promuovere il dono del sangue e delle sue componenti

https://www.portaledeldono.it/home/

L’Associazione Friulana Donatori di Sangue è apolitica, apartitica, aconfessionale e non ha fini di lucro (O.N.L.U.S.): è fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti epersegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
L’Associazione è aperta a tutti: promuove nella Provincia di Udine la formazione di una “coscienza trasfusionale”, in modo che ogni cittadino senta il dovere umano e sociale di donare il proprio sangue e/o le sue componenti: almeno una volta l’anno; gratuitamente; anonimamente e volontariamente.
L’Associazione svolge, nell’ambito delle proprie finalità, anche attività di educazione alla salute, morale, civile e culturale.

Da pochi anni per promuovere associazione e le donazioni la sezione di Premariacco con presidente Manuel nik”tritolo” in collaborazione con AFDS ecc….. organizzano questo giro in moto . Personalmente la prima volta che partecipo devo dire bravi e un grazie a tutti i volontari che si sono spesi per farla .

Poi vi racconto ma per me la grande soddisfazione è stata a Marano: ero su ponte mentre arrivavano ancora moto si avvicina una signora anziana mi dice che manifestazione è ? Gli spiego che stiamo promuovendo la donazione di sangue . Mi risponde io vi devo dire grazie, grazie e grazie …ho avuto bisogno di 13 sacche 😱altrimenti non ero qui …….

Donare è un dovere farlo sempre che la salute lo permetta . Aiuti nel vero senso della parola a sopravvivere, e ricordatevi vi tenete controllati la vostra salute dalle analisi fatte vi avvisano in caso di anomalie .

Sono donatore da quando avevo 18 anni son stato anche consigliere in una sezione poi lasciato per divergenze di opinioni ma sempre continuato a donare . Facendo anche tessera donazione di Organi .

Detto questo come detto non era un motoraduno come può sembrare ma un giro promozionale toccando i Paesi di Mortegliano , Marano e Carlino . Appena arrivato vedevo le moto parcheggiate male non capivo il perchè 🤔 erano mese con o la scritta o la figura del cuore o coreografia specifica poi con un drone ci filmavano . Video che poi useranno come promozione .

Quest’ anno mi pare di aver capito oltre le aspettative 160 moto durante il tragitto ci sarà La Motostafetta Friulana che conosco molto bene capitanata da De Corte . Apri pista con la sua grande moto Honda Crosstourer 1200 Manuel Tritolo con passeggero Roberto Flora presidente del Afds Udine

Tutte le foto sono qui : https://photos.google.com/share/AF1QipPkMw6NuRZuumSr3coWH2WdDNfjzlZvqdzGjM_CDuzdy2wfzp2c5wnE6oRNwrDDdQ?key=UDVGV3oyWGhsZmgwdmxNS3VFOXhaMlU3eDRwa2R3

presidente Afds Premariacco Manuel

Presentazioni ufficiali

nonostante avessi appeso il casco al chiodo dopo tanti anni di moto presente con lo scooter

indicazioni per il giro

si parte …..

apripista con Manuel e Flora con una moto degna del evento …😇

un bel corteo dei gilet gialli ma non siamo in Francia ma in Friul ….

come sempre con la piccola digitale presente a immortalare l’evento

Due della motostaffetta Friulana

costeggeremo il Natisone fino a Orsaria per poi ripassarlo per fare la stradina alta fino Manzano

qui ho fatto una sequenza di foto metterò alcune il resto le trovate nel link sopra

discesa dal colle Manzanese

ci sono pure io

fotografi non ufficiali due 😀 più io di scorta 😁 sotto vediamo il il Ros

Fausto

qui era in punta

Arriveremo a Mortegliano che come sappiamo martoriato dalla tempesta di un mese fa … le case sembravano mitragliate tetti distrutti sembrava appena finita la guerra in Bosnia… spero tanto che gli diano una mano seria in euro dallo stato…. il Furlan no piart timp e al lavore . Infatti si passava molti erano a sistemare tetti .

Come detto nei paesi dove abbiamo fatto sosta la sezione locale ci aveva preparato snak e aperitivi ecc…. cerano le bandiere del Afds durante tutto il tragitto

Li ci aspettava uno dei nostri Sandro Pompir in pension con pupone Cristian

anche qui la riga delle personalità del paese

si riparte la giornata si fa calda e afosa passeremo per Torsa e Pocenia Palazzolo per arrivare a Marano

apripista pronto via si parte

qui a Torsa erano al lavoro per donare con autoemoteca

l’ultimo tratto di strada con caldo nuvole di moscerini … arrivati a Marano : Territorio della Repubblica di Venezia per quasi 400 anni, il Borgo storico marinaro di Marano Lagunare è molto orgoglioso di questo passato che si percepisce ancora dovunque: nell’aspetto del centro storico, nel dialetto, nell’economia che assegna alla pesca un ruolo di fondamentale importanza, nella gastronomia tipicamente marinara.

qui come tradizione le sardelis in saor

arriva dal Collorado ops di Coloret di prat

Dino caldaia pension anche lui staffettista..

sfileremo per la via centrale di Marano

a Carlino con le moto disegnato un grande cuore ❤️‍ poi pasta e dolce al campo sportivo

Qui Manuel lo vedevo un po’ provato non facile organizzare ne so qualcosa …. complimenti a ringrazio tutti delle sezioni dei Paesi che ci hanno ospitato e tutti i volontari braos e vonde !

concludo con questa foto tarocca che mi fa un po’ grasso 😱 fanno a posta per screditare la mia immagine 😂

Mandi leit a Donà!!!!!

Ps . se ci sono inesattezze ops chiedo scusa avvisate e correggo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Brussa 6 marz.2016

0 Comments

Già dopo una settimana di lavoro con i vari problemi seri e meno che ci affliggono ....aspetti la domenica ci vuole mototerapia diamo una motivazione al tour : lavaggio moto . Già era quasi sporca e al limite lavaggio ma per dare ok lavaggio decido di sporcarla di più facendo…

San Daniele 1gen.2015

0 Comments

In piena Bronchite acuta non mi resta che raccontare le foto fatte dal Pompir e un paio di che hanno aderito . Poi immagino metteranno il racconto live chi ha vissuto la giornata .1°gennaio ore 10 circa si sono presentati alcuni gattacci per il primo appuntamento di San Danieleil nostro…

1°aprile Limiski canal 2012

0 Comments

Appuntamento al grill di Duino la scelta dell' abbigliamento oggi sarà un punto cruciale dopo una settimana di caldo qui c'era bora e freddo. Arrivati al Grill nessuno aveva coraggio di levare il casco e leggevo nei loro volti : "torniamo casa " ma gli faccio presente che siamo dei…