20 marz . Novigrad

0 Comments

Immagine

Finalmente una bella domenica di sole a parte al mattino un po’ le temperature ma non si può avere tutto. Solito ritrovo rituale per colazione qualche battuta e si parte direzione Novigrad. A kozina li incontriamo gli altri rifornimento e provo a fare pure qualche clip sui due tratti dove ci sono un paio di tornantoni stupendi da fare con asfalto ottimo senza traffico. Prendiamo direzione Buzet vediamo una x e divieto ma spervamo che fosse solo per i camion ….troviamo chiuso il valico azz….torniamo indietro mi gioco il yolli in una stradina talvolta funziona in questo caso no . Ritorniamo indietro fino al bivio S. Anton poi leggo CR montona mi ricordo di quel vallico ma più volte tentato di farlo con scarso risultato essendo di 2° livello . fermiamo un croato e ci dice che si passa . Durante il tragitto lo speravo altrimenti mi prendevo le imprecazioni del gruppo mi è andata bene si passa e così abbiamo fatto una strada nuova . Sono le 11.15 urge merenda andiamo da Tomcic un agriturismo località Stridone . Qui nota dolente vedete il piatto nella foto e fu salatissimo per il conto finale ..messo una x sopra mai più qui, 60 euro solo il piatto !pensavo scherzasse invece diceva su serio paghiamo mal volentieri e ripartiamo . per fortuna luoghi sole e compagnia in pochi secondi ci fa dimenticare la batosta. Si va a Novigrad strade deserte poco traffico arriviamo il navigatore ci fa arrivare fronte ingresso bella cittadina sul mare. Si aveva prenotato knoba al: GATTO NERO Prendiamo posto ordiniamo subito un antipastino caldo con capesante , mussoli , cozze….poi giriamo pagina con un filettone squisito di un tipo di mucca (boscarin)della zona tipo la chianina da leccarsi i baffi tutto ottimo prezzo ormai come da noi… ma pranzato bene ! rientro con una sola sosta poi casa . In serata Moto GP

Con orologio svizzero arrivano da Conegliano Nillo e lady
Immagine
qui già si rientrava dal confine chiuso e prendiamo una stradina sperando
Immagine
se notate nella foto nel bosco c’è il filo spinato siamo al confine per entrare in croazia
Immagine
qui nel paesino per andare da Tomcic
Immagine
Immagine
posti belli
Immagine
povero capretto ultima domenica di sole forse per lui
Immagine
Immagine
eccolo il piatto incriminato 60 euro!
Immagine
Immagine
Portole
Immagine
Immagine
Luca e lady
Immagine
Immagine
strada per Novigrad
Immagine
traffico zero
Immagine
Immagine
Immagine
prima
Immagine
dopo
Immagine
filettone boscarin
Immagine
Immagine
arriva il conto
Immagine
si rientra con le strade che tagliano la terra rossa caratteristica di queste zone
Immagine
ultima sosta rifornimento benzina e una birra artigianale da Manich
Immagine
Fiore e Ornella
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

San Angelo in vado 2017

Week end molto impegnativo San Angelo in Vado dispendioso di energie 860 km da fare ... chi è partito il venerdì ma il gruppo più numeroso il sabato in . Ritrovo al distributore di Campoformido alle 7 colazione benzina e ci vestiamo con antipioggia prevedo nebbia . Neanche partiti iniziamo…

Kopfing e tour Cekia 2009

Partecipanti :President Honda varaderoIl CHE Guzzi StelvioTitus BMW RTA Passau ci ha raggiunti il Gede Honda varadero1 giornoOre 6-30 si parte non piove e son felice ma per poco infatti passato il confine con l'Austria comincia a piovere e anche a far freddo le temperature oscillano tra i 4 e…

Cascate D’arzino – Rest

Visto le previsioni un delitto rimanere casa previsioni super un autunno simile a una primavera strade ancora buone ottime anche per giri montani non resta che approfittare . Butto il programma con un punto fermo le cascate del Val d'Arzino prendo info da un amico quanto c'è da camminare avendo…