Valun

0 Comments

Per festeggiare 20 anni di matrimonio abbiamo deciso un week end a Valun nel isola di kerso (CR) partiamo verso le 9 entrambi provati da stress lavorativo io con l’aggravante stress da impegni goderecci. Facciamo tutto un tiro a parte la sosta benzina e traghetto, c’è foschia ma poi il sole farà da padrone. Premetto che l’isola di kerso la conosco bene e già fatto diversi week end nei vari paesini Bali ,Cres ,lussino ecc.. è un isola molto bella e affascinante. Valun un paesino di 50 anime scarse non si entra con le macchine bisogna lasciarle fuori dell’ paese . regnano pace e tranquillità. Gli unici rumori sono le onde e i gabbiani. Per l’occasione ci prendiamo una camera con vista sul mare 50€ in due con colazione.Ci cambiamo e via subito in spiaggia di ghiaia li ci siamo fatti dei riposini alternati e lettura giornali e io con musica MP3 che rendeva ancora l’atmosfera più magica. Al tramonto rientriamo aperitivo nel baretto del paese poi doccia. E’ ora della cena dietro consiglio di Metius andiamo a cena in un locale da lui già sperimentato naturalmente a base di pesce la temperatura serale è gradevole e tra la malvasia, il branzino, la palacinka , il pelinkovaz ecc…. godimento puro poi passeggiata romantica in riva al mare.
Il giorno dopo è ancora più splendente non c’è foschia ma un bel sole e dopo aver fatto colazione mi metto sdraiato per ridare tinta alla mia pellaccia. Sono le 11 si va in acqua dal color smeraldo faccio attenzione ai ricci la temperatura è gradevole non è per niente fredda. La nuotata mi ha fatto appetito la mia lady si astiene ma io no!! do replica e mi faccio un altra scorpaccita al’ ombra di un bel albero secolare e mi godo il momento. Tengo d’occhio l’orologio perchè abbiamo il traghetto e mi accorgo che siamo tardi, prepariamo i bagagli di corsa e con un andatura veloce a tratti di più arrivo giusto ad imbarcarmi . Rientro tranquillo fino casa ma sicuramente un altro week a Valun lo tornerò a fare mi ha stregato quella pace, la limpidezza del mare,le cene in riva al mare, il silenzio , i profumi ……….Che bello ragazzi questa si che è vita !!!

Io e la lady
Immagine
visuale dx dal terrazzo della mia camera
Immagine
dalla parte sx
Immagine
Immagine
il centro di Valum
Immagine
spiaggia di ghiaino
Immagine
Valun vista dalla spiaggia
Immagine
Immagine
dove vedete le luci ho cenato
Immagine
qui ho pranzato
Immagine
la limpidezza ma dal color smeraldo
Immagine
bagnetto
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Hareley Faak see2011

Ecco i panchinari!!Ore 9 preparato la moto sacco a pelo e tenda ci ritroviamo con il Che e Matteo e Figlia. Partiamo e andiamo al secondo raggruppamento li si formeranno due gruppi: uno con andatura allegra, uno tranquilla Ascar capogruppo per quella tranquilla va su per la Statale poi riordino…

Canebola – Porzus

Qui trovate il percorso fatto 61 chilometri https://www.komoot.it/tour/850826806?share_token=a4GGYbnpNm3C2yuHjoVzvx1FgV1YtWRP15z1Ol9MEwoowx0Hzo&ref=wtd qui le foto https://photos.google.com/share/AF1QipM0GDAknykmM_17O0pM-t_WL-j1B6vWxoDILDxDHCg1FRZdDgwc81uaT9Kz8D4XZw?key=NnpYUVdHODhTbGZ2b2YwcUVaSzJqanRMNFpCc1FB Oggi in previsione cera giretto la via della salvia Carso Triestino pochi chilometri per poi scendere a Sistiana al mare . Ma sin dalla sera prima arrivano brutte notizie incendio con autostrada e treno interrotti con disagi code…

Alla ricerca del paese delle Banane

Oggi 9 agosto un anno già dal addio alla moto per varie cause dunque non resta che continuare con altri mezzi . Oggi si parte alla ricerca del paese delle mangiatrici di banane 🍌 si vede che avranno una piantagione chissà ??? Sveglia presto giretto preriscaldamento muscoli con pepe colazione…