Ciclista per caso….. considerazioni

0 Comments

Sono entrato per caso e per forza maggiore in questo mondo a due ruote se prima era a motore la Moto ora a pedali ma con aiutino simpaticamente dico enel . Confesso che ero orientato per una city bike ma per fortuna e per caso mi sono imbattuto in una e-bike di un amico che me la venduta e che ringrazio . Bianchi e-Bike T-Tronik Sport 9.1 Sram SX 12v 250W – 504Wh, Black/ Dark Graphite Full Glossy Motore: OLI Sport 85Nm
Batteria: Phylion BN21S 504Wh. Qualità prezzo se non vuoi vendere un rene ottima ebike

Detto questo dopo un mese che pedalo alcune considerazioni: scelta e collocazione giusta . Come sapete anche in questo mondo come le moto ci sono le varie sfaccettature e discipline da strada, cross, enduro ecc…. nella bici più o meno la stessa cosa bici da strada, da cicloturismo , citybike , mbk , e-bike e di tutti i gusti e prezzi alcune anche abbastanza costose equivalenti a una moto

Ho già una vecchia Atala per muovermi in centro per fare commissioni . La mia paura è che la bici è pericolosa, dunque inutile appenda casco al chiodo anche per evitare pericoli se poi li trovo nella bici . Allora tanto vale continuare in moto! Ragionandoci sopra la bici da strada è scartata perchè facilmente potresti essere preso sotto da automobilisti distratti e la percentuale ultimamente è da paura . Mentre MBK che sfocia fino alla salita monte o colle va ma poi fare folli discesoni tra pietraie alberi e magari qualche burrone nooooo non è per me, anche perchè dovrei prendere una e-bike più adatta . Ormai età che avanza, il fisico ormai usurato e nei anni, un paio di incidenti mi hanno riempito di titanio ancora un po’ divento bionico. Mi son detto basta voli solo quelli charter . Arrivo al nocciolo dunque la disciplina scelta è ciclovie e gravel che sono fuori dal traffico ti permette di fare giri anche abbastanza lunghi per sterrati strade di campagna in mezzo a boschi parchi tra fagiani e lepri senza nessun pericolo ovvero cicloturismo la parola chiave . Questo mi permette anche di tenermi in forma fisica il che non guasta, con l’aiutino “enel” fai percorsi a lungo raggio . Anche qui la tecnologia aiuta con app. Komoot mi diverto a creare la sera percorsi possibili da fare e scaricare sul navigatore che è utile nella campagna e campi o boschi non ci sono indicazioni e cartelli stradali . In tutto questo come in ogni disciplina o viaggio o posto che vai devi avere la mentalità giusta di saper godere e apprezzare quello che fai e vedi anche dalle cose più semplici . La maggior parte cercano colline o montagne da scalare per poi l’adrenalina discesa io apprezzo tutto anche la semplice pianura il silenzio il rumore di un ruscello vedere partire una lepre o capriolo tra un po’ le fioriture, in autunno i suoi colori ecc…La mia passione è viaggiare lo fatto sin da giovane e continuo ancora presa la bici per questo anno stop patente ma ora pensandoci bene me la tengo ben stretta sarà un bel optional al camper che probabilmente prenderò a fine anno per continuare a viaggiare che ti libera la mente e ti arrochisce…….

Ho pensato di aggiungere tutti i link dei giretti in bici qui https://www.gattineri.org/2022/02/10/link-tour-bici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Mag.24 2015 fish in Croazia

Situazione meteo incerta allora tieni la manetta aperta. Ore 8.30 esatte arrivo causa inquilino ho perso tempo dunque salta il caffè . Partiamo subito secondo appuntamento a Kozina li faremo il pieno e ci contiamo mancano 6 su 24 : 3 arrivano tardi , una bisticcia con il compagno ,…

Montagne Friul 2014

Tour montagne in Friul Messaggio da president » 22 giu 2014, 22:12 Ogni tanto rimaniamo nella nostra regione per giro tour sulle nostre montagne . Avevo come meta aperitivo a Forni di Sopra al Zwbar .Ritrovo alle 9 a Fagagna arrivano tutti quelli che si erano prenotati. Siamo di fronte…

REPORTBULGARIA TOURS TEAM GATTI NERIPARTECIPANTI:Nik Nome motoPresident Daniele Honda VARADEROMettius Matteo Bmw GS Avventure 1200Harlet 57 Ezio Bmw GS 1200Il Ros Andrea Bmw GS 1200Ci hanno raggiunto nel finale del tour a Belgrado:Ascar Oscar Thriump TigerViki 965 Vittorino Bmw GS AvventureGià sul posto a Belgrado per lavoro, ci ha preparato…