Giro primavera Vallimpiadi 20-04-24

2 Comments

Percorso: https://www.komoot.com/it-it/tour/1523424711?share_token=a8zw0g1s995AQg9f01886V8f2OdnxArimYYLGGoc9AtslND8ap&ref=wtd

se guardate bene le altimetrie tanti tratti in rosso …..

TUTTE LE FOTO LE TROVATE QUI : https://photos.google.com/share/AF1QipM5KkY4qC0ifG1kS1v3O81zV8Ai26L3nSWU8jSe3O480D1J04vxbVBk92NQavBQtw?key=dVJqNUxLaHJXdkYtYUEtNmx3WmZqNFBQRDdmUlBn

Sabato 20 Aprile, Vallimpiadi propone: Il risveglio di primavera.
Escursione in E-Mtb
Di 37 Km e 1200 m+
Sviluppo suddiviso tra piste forestali e strade secondarie, tra le valli del Cosizza e del Judrio, difficoltà bassa ma sviluppo importante.
Avremo modo di osservare come i diversi versanti delle nostre colline si preparano alla bella stagione, alberi, erbe selvatiche e animali ci daranno molti indizi.
Ritrovo ad Altana di S.Leonardo alle ore 9:00, grigliata finale sui prati ore 13:15.
Costo iscrizione e grigliata finale 25 €.
Come al solito giovedì 18 conferma meteo.
Saluti
Stefano il master guida tecnica del giro …..

Oggi tour con guida Stefano del gruppo con https://vallimpiadi.com/#associazione che promuove la valli del Natisone in questo caso con E-bike

Scrittura pessima ma spero renda l’idea ……

Da un paio di anni seguo i suoi giri per un passista come me da passati di verdure sono tosti. Stefano appassionato di Mountain Bike ha una squadra di ragazzi che segue e allena .

In questo caso Elettrica E-bike è obbligatoria perchè le salite che ci fa fare ho hai Enel o rimani piantato o sei Pogacjar . Era previsto brutto tempo sabato io con il nostro gruppetto organizziamo salita Korada il venerdì prevedendo che rimandasse il tour … vai a fidarti mettono bello dunque doppio appuntamento di salite sono preoccupato spero di farcela… non ho dormito …. CI SONO RIUSCITO uauuuuu . Partenza alle 8 con Lelito il camperito . Arriviamo subito sbrighiamo😭😭 le formalità iscrizione , assicurazione , caffè . Breefing Stefano minimizza per non scoraggiare i partecipanti io rassegnato nel dubbio due batterie anche perchè le mie son piccole di cui una vecchia e tiene poco . Si parte in discesa il mio terreno saremo in 31 un bel gruppone . Poi tranquilli fino alla salita dorsale Castelmonte passa do per Picon li si comincia a sentire i polmoni che stantufano come un treno a vapore . Ma un po ‘ di allenamento nelle gambe cera! Con disinvoltura arriviamo a Castelmonte foto di rito con una ciclista con occhi cerulei che passava malauguratamente di li . Ma siamo a meno di metà giro 😱😱 non ci posso credere 😭… ripartiamo al Trivio si sale ancora poi una discesa ostica con l’erba che nascondeva insidie sassi di tutto di più Stefano buca . Nella discesa con idromassaggio che pensavo mi svitasse le varie placche . La sosta merenda mi fa ristabilire mi sento meglio . Ottimo dolce il noto Cassani dice in salita bisogna alimentarsi e bere The e torta al cioccolato . Finiamo la discesa ma arriva di nuovo la salita GPM 😭 e questa sarà la più dura in fatti al primo spiazzo avendo batteria ormai al 20 percento la sostituisco . Con la carica piena mi da la spinta che mi serve per superare queste rampe malefiche da inferno di Dante mi sento masochista mi voglio far male … Ma finalmente fine salite serie, ora ci aspettano solo quelle meno sali scendi spezza fiato …. ci siamo quasi al’ arrivo con il meteo che si mette broncioso nero con un aspetto non bello ma riusciamo ad arrivare senza prendere pioggia . Fine arrivati !!Son contento di avercela fatta un complimento alle molte donne caparbie che hanno fatto il tour spavaldamente . Ci a aspetta un ottima griglia innaffiata dalla Birra made Cividat …..caffè e si rientra non prima di due palline gelato al Mont Blanc ce lo siamo meritato……

ore 8 partenza

Ritrovo Altana trattoria da Valter

Iscrizioni con assicurazione, merendina e grigliata

Foto di gruppo ma ce sempre chi passa nel mezzo

si parte discesa fu …

sarebbe il mio terreno ma mi sono trattenuto

fine asfalto, fine discesa inizia la forestale

meno male alcuni pit sop che mi fanno prendere fiato

stiamo per arrivare a Picon

qui la gente lavora un nome una garanzia Picon

Ma siamo ancora solo al inizio Castelmonte ci guarda da lassù

scendiamo da Picon per prendere lo sterrato per Castelmonte qui le prime visioni

primi crampi stracing

qui una gentile donzella dai occhi cerulei ci scatta le foto

siamo al trivio un dos tre fante cavallo re

Matajur

il cielo come si suol dire si ingrispa

qui capite da soli dove siamo

la merenda

safty E-Bike Stiefin

in arancione sono io notate la scioltezza movimenti

durante la seconda salitona nessuna foto per ovvi motivi

ci siamo quasi il profumo griglia c’è vicino

quando giravo in moto mi chiamavano Mosè perchè tenevo lontano le perturbazioni

che colore era il cavallo bianco di Napoleone ?

garden village Altana

come dicevo furlans e lavorin

>Ma anche mangiano dopo aver pedalato !

si lamenta che non dimagrisce è senza fondo gelatino a Basaldella Mont Blanc per amicizia mi sono sacrificato

Io cero !!! un saluto MANDI MANDI , DOBRO JUTRO… AL PROSSIMO TOUR

PS: il più pesante di fisico e di bici ma con batteria più piccola …

2 Replies to “Giro primavera Vallimpiadi 20-04-24”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

raduno Brda

Conosciuto anni fa il presidente dei Brda anni fa al motoraduno in quel di Faenza da li ci siamo tenuti in contatto sono un bel gruppo di bikers ricevuto l'invito non mi restava che andare . Ore 15 arrivo giusto per il giro turistico con sosta delle cantine vinicole del…

Sorgenti del piave

Conosciuto anche come “fiume Sacro alla Patria” per le vicende storiche che lo hanno caratterizzato, il Piave è uno dei patrimoni naturalistici più rilevanti del Veneto e della provincia di Belluno, dove nasce.La sua sorgente è situata ai piedi del Monte Peralba, a 2037 m di altitudine. Dalle Alpi Carniche,…

Verona Bikers 2011

Confesso che è stata dura organizzare ma ci siamo riusciti tra rinunce, conferme ,smentite, incomprensioni ma alla fine ci siamo riusciti.Ore 6.40 sono li in modo da avere la situazione sotto controllo, arriva il bus non si aprono le bagagliere ma sono solo indolenzite dal freddo risolto la questione carichiamo…