Ciclista per caso….. considerazioni

0 Comments

Sono entrato per caso e per forza maggiore in questo mondo a due ruote se prima era a motore la Moto ora a pedali ma con aiutino simpaticamente dico enel . Confesso che ero orientato per una city bike ma per fortuna e per caso mi sono imbattuto in una e-bike di un amico che me la venduta e che ringrazio . Bianchi e-Bike T-Tronik Sport 9.1 Sram SX 12v 250W – 504Wh, Black/ Dark Graphite Full Glossy Motore: OLI Sport 85Nm
Batteria: Phylion BN21S 504Wh. Qualità prezzo se non vuoi vendere un rene ottima ebike

Detto questo dopo un mese che pedalo alcune considerazioni: scelta e collocazione giusta . Come sapete anche in questo mondo come le moto ci sono le varie sfaccettature e discipline da strada, cross, enduro ecc…. nella bici più o meno la stessa cosa bici da strada, da cicloturismo , citybike , mbk , e-bike e di tutti i gusti e prezzi alcune anche abbastanza costose equivalenti a una moto

Ho già una vecchia Atala per muovermi in centro per fare commissioni . La mia paura è che la bici è pericolosa, dunque inutile appenda casco al chiodo anche per evitare pericoli se poi li trovo nella bici . Allora tanto vale continuare in moto! Ragionandoci sopra la bici da strada è scartata perchè facilmente potresti essere preso sotto da automobilisti distratti e la percentuale ultimamente è da paura . Mentre MBK che sfocia fino alla salita monte o colle va ma poi fare folli discesoni tra pietraie alberi e magari qualche burrone nooooo non è per me, anche perchè dovrei prendere una e-bike più adatta . Ormai età che avanza, il fisico ormai usurato e nei anni, un paio di incidenti mi hanno riempito di titanio ancora un po’ divento bionico. Mi son detto basta voli solo quelli charter . Arrivo al nocciolo dunque la disciplina scelta è ciclovie e gravel che sono fuori dal traffico ti permette di fare giri anche abbastanza lunghi per sterrati strade di campagna in mezzo a boschi parchi tra fagiani e lepri senza nessun pericolo ovvero cicloturismo la parola chiave . Questo mi permette anche di tenermi in forma fisica il che non guasta, con l’aiutino “enel” fai percorsi a lungo raggio . Anche qui la tecnologia aiuta con app. Komoot mi diverto a creare la sera percorsi possibili da fare e scaricare sul navigatore che è utile nella campagna e campi o boschi non ci sono indicazioni e cartelli stradali . In tutto questo come in ogni disciplina o viaggio o posto che vai devi avere la mentalità giusta di saper godere e apprezzare quello che fai e vedi anche dalle cose più semplici . La maggior parte cercano colline o montagne da scalare per poi l’adrenalina discesa io apprezzo tutto anche la semplice pianura il silenzio il rumore di un ruscello vedere partire una lepre o capriolo tra un po’ le fioriture, in autunno i suoi colori ecc…La mia passione è viaggiare lo fatto sin da giovane e continuo ancora presa la bici per questo anno stop patente ma ora pensandoci bene me la tengo ben stretta sarà un bel optional al camper che probabilmente prenderò a fine anno per continuare a viaggiare che ti libera la mente e ti arrochisce…….

Ho pensato di aggiungere tutti i link dei giretti in bici qui https://www.gattineri.org/2022/02/10/link-tour-bici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Scorci d’autunno e osmize

0 Comments

Sabato partiamo con un giro con i Bintars gruppo Bikers di Farra d'Isonzo poi a metà giro mi trovo con l'amico tritolo per finire la serata .Domenica previsto giro Osmize come sempre Zio Garmin stradologo mi fa fare sempre strade meravigliose . I partecipanti dicevano: confesso pensavo di sapere dove…

3/PO IN BICI

0 Comments

Perchè 3 / Po era una linea bus che facevo quando guidavo Bus attraversava comune di Basaldella, Pozzuolo, Campoformido,Carpeneto e Lavariano oggi fatto facendo sterrati ma con una guida Super MARCO che ci ha fatto la storia dei luoghi con le chiese abitanti sin dai tempi dei romani. Della fauna…

ponte a Parenzo

0 Comments

Pensavo con la mia lady di farmi tre giorni di relax a Parenzo abbagliato da lampade naturali in modo da avere un abbronzatura DOC per partire per le vacanze ma..................................Domenica un freddo boia che a quel punto visto anche molti lavoretti da sbrigare ci ha fatto desistere dal partire mi…