E-bike Natisone

0 Comments

Oggi due novizi di tour E-BIKE dunque giretto giusto per spurgare il Frico del raduno Bernadia .

Partecipanti : Sandro Atala , lele Bianchi .Giorgio Ducati , Fabrizio muscolare

Per gli orari studiati per agevolare Sandro poi lui alle 13 deve rientrare …. 8 .20 ritrovo carichiamo le bici alle 9 esatte con suono campanile di ipplis arrivati luogo partenza come da programma. Sandro pompir già li che ci aspettava ansioso . Ci prepariamo casco in testa e gilet flou sempre la visibilità aiuta a non farti centrare ….. La prima parte avevo dei dubbi che poi si sono trasformati in un sentiero era impraticabile 😱ripreso la strada maestra fino Cividale . Poi strada ma da Orsaria in poi il tour veniva piacevole un mix di stradine sentieri e anche salite di cui una 24per cento dove Fabrizio gli stava per uscire 😬il fegato per la fatica . Finale a Ipplis per pranzo operaio Inps poi conclusosi a casa di Sandro per ulteriore caffè e quattro chiacchiere …

Giro in bici da gravel verso Ciclovia Itinerario di Rosazzo – Oleis / Leproso 36,7 km

https://www.komoot.com/it-it/tour/1445426475

Ai nastri di partenza

costeggeremo il Natisone fino Cividale poi a ritroso fino Manzano

Giornata primaverile

dopo Firmano

primo errore percorso abbiamo dovuto tagliare per i campi

lele caporal luci e ombre

Sosta non prevista ma come sapete in democrazia vince la maggioranza ho dovuto piegarmi alle loro volontà 3a1 sosta Nadalutti Giorgio non era mai stato e ha gustato il momento ….

Chi percorre la strada che va da Manzano a Orsaria, a un dato punto deve piegare a destra, scendere la collina e raggiungere la sdricca (che in dialetto friulano significa striscia). La striscia, ovvero Sdricca si trova in una piana confinante col fiume Natisone. Là, ormai, semidistrutta, come scheletro al sole, si trova la vecchia caserma che fu del I° Riparto d’Assalto. Solo una targa che resiste al tempo, ricorda l’epopea del corpo d’èlite del Regio Esercito Italiano:

IN QUESTA CASA IL 29 LUGLIO 1917,

VENNERO CREATI I PRIMI REPARTI

DEGLI ARDITI D’ITALIA,

TERRORE DEL NEMICO, EROI DI

TUTTE LE BATTAGLIE

un bel sentiero che costeggia il Natisone e sbuca a Manzano

abbandoniamo il Natisone per salire abazia di Rosazzo e cominciano le salite ..

si scende per una bella ciclabile per poi risalire a rocca Bernarda

qui dove fabrizio gli usciva il fegato

Bel giretto non impegnativo alla prossima Mandi Mandi

One Reply to “E-bike Natisone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Ronchis -faro Bibione ….23-02-2023

Qui il percorso fatto 63 km quasi tutti di sterrato https://www.komoot.com/it-it/tour/1036789840?share_token=azgX92p0i0jb7CbNYcYpw7l6Y22cGgwSVsR3dpsYxvsRiw7ZxE&ref=wtd Oggi quaresima e deciso appositamente per evitare arringhe e spurgare il 50° del Bernadia una bella pedalata salutare . Guida turistica della bassa il Francesco nik. CHE : come sempre giro mattutino con dog pepe, caffè e parto in…

Abram e sterrati lovke

Se mi avessero detto di fare sto giro due mesi fa non ci avrei creduto ! Già stagioni pazze sono reduce da una specie d'influenza tosse e raffreddore ho tenuto duro tutta la settimana stando al calduccio ma oggi sapevo della giornata di sole. Le previsioni davano bora e freddo…

Ripristino via San Paolo come era prima …

POTETE DIVULGARE SERVE PER CHI NON USA FACEBOOK QUESTO POST LO AGGIORNERÒ' quotidianamente CON LE FOTO E ARTICOLI...... PARTIAMO DA QUI il progetto : dal articolo su udine Today https://www.udinetoday.it/politica/ciclabili-quartiere-san-paolo-sant-osvaldo.html Nuove ciclabili a sud ovest di Udine: l'assessore Marchiol e i tecnici incontrano i cittadini Il progetto di realizzazione di…