Comparsa a Trieste

0 Comments

Premessa da contratto firmato e sono molto rigidi su questo non posso pubblicare foto fatte al interno del set fino al uscita che non so quando sarà …

Questa fatta fuori con alcuni colleghi che faranno comparsa con me

Unire il dilettevole al dilettevole è una bella faccenda!

Anni fa per scherzo mi sono iscritto a un casting Galaxia e saltuariamente mi venivano richieste disponibilità e io rispondevo in base ai miei impegni. E’ arrivato il momento al improvviso incredulo …..finalmente mi hanno chiamato non ci credevo😱. Nel mio curriculum mi mancava questa esperienza . Da giovane con amici del quartiere fatto un corso teatrale e alcune particine in scene . Premessa ho dovuto firmare un contratto dove mi impegno a non fare foto e filmare . Ho una paga contrattuale da comparsa . Visto che dovevo fare un paio di giorni mi sono organizzato vado giù in camper mi son messo a cercare e ho trovato a buon prezzo campeggio obelisco a Opcina. Hanno pure al interno una locanda con specialità pesce ma il “paron mat spacat” . Prima fase chiamato per prova costumi in mezzora fatto il resto proseguito a Sistiana mare . E’ giunta l’ora parto ben carico per questa novità arrivando nel pomeriggio prima . Questo dovuto per capire come muoversi a Trieste Il primo giorno lo farò nel parcheggio Park Bovedo . Arrivo e da subito tiro giù lo scooter pago tiket e vado a vedere prima in porto vecchio dove devo andare il giorno seguente , poi impresa più ardua a trovare il campeggio . Fatto non mi resta che fare un aperitivo a Barcola fronte mare .

ecco alcune riprese fatte da rai tre o emittenti locali in azioni esterne del Film

https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2023/08/01/video/ciak_amazon_a_trieste_si_gira_ecco_il_video-12975868/

questa ripresa fatta da un triestino che abita in zona https://www.youtube.com/watch?v=Ke43flcMDAc

Si chiama ‘Heads of State – HOS’ e si presenta come un film adrenalinico, tutto esplosioni e azione. Dopo le prime comparse nel Porto Vecchio, ora è la Regione Friuli Venezia Giulia a informare che dal 31 luglio all’11 agosto il palazzo della Presidenza della Regione in Piazza Unità a Trieste sarà sede delle riprese.

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=hos+film+girato+a+trieste+#fpstate=ive&vld=cid:0d546bd1,vid:jZum0ZI0zF4

aperitivo a Barcola

Mi son resoconto Trieste è una bella città viva dal lungo il mare alla centro senti parlare diverse lingue nei vicoli con bar e pab affollati , manifestazioni hai molte possibilità di viverla e godertela

park bova

Dormito abbastanza bene vicino parcheggio c’è il treno rumoroso . Mi alzo colazione e parto devo dare presenza alle 7.15 prima pratiche burocratiche firma del contratto , della presenza ecc… poi vestizione e in fine trucco li quando mi hanno sporcato le mani tra me e me sorridevo perchè per tanti anni in officina le avevo normalmente così…

Poi controllo se siamo a posto e in bus si va sul set siamo in 30 . Ovviamente al interno di un set tanta gente che gira con cavi telecamere di tutto di più un organizzazione perfetta . I mezzi tanti e credetemi non hanno badato a spese . Con il gruppo due tutor che ci davano gli ordini e cui accompagnavano per ogni spostamento gentili e cordiali pronti a risolvere ogni problema. Si era dentro un gazebo con aria condizionata . I primi due giorni si aveva vicino un furgone cattering dunque avevi quello che volevi per il pranzo ci si spostava sel servis cattering . Nel attesa sentivo spari tuoni cerano anti stun man essendo film d’azione . Nelle attese parlato e conosciuto i vari colleghi d’avventura tutti molto differenti tra loro di corporatura e origine e con storie varie c’è chi lavorava ed era studente , chi faceva lavori strani.., chi era in pensione come me ecc.. anche con i tutor che ti rassicuravano e ogni tanto trapelava qualche notizia .

Faceva caldo e si sudava

finalmente tocca a noi e sarà unico giorno dove siamo interpreti gli altri due solo attesa nel caldo afoso…….

Fine primo giorno non vedo l’ora di farmi una doccia sono stanco stress e sudorazione mi hanno messo ko prima mi concedo una birra

Mi son rilassato dunque cena in camper poi due passi e ritorno alla locanda visto i piatti prenoto per la sera seguente e mi faccio un caffè conoscendo alcuni turisti che sono in tenda

dal campeggio ho una bella vista su Trieste

Arrivo e le procedure ormai saranno le stesse vestizione trucco partenza bus per porto vecchio. poi lunghe chiacchiere io mi son visto su telefonino le gare di SBK a Most . Ma come detto la sera sei cotto!

Rientro doccione da chilo un attimo per riprendermi vado alla locanda

ottimo di secondo dovevano essere calamari alla piastra invece sgombro alla griglia con patate

Riparto nel frescolino ultimo giorno

Con stessi procedimenti : vestizione , trucco, controllo foto…..bus fino a porto vecchio ma stavolta il furgone cattering non c’è🥵 solo bottiglie di acqua … ma riusciamo a vedere una prova di una scena d’azione poi nel pomeriggio fatto quella vera con un bel tuono e una macchina suv da buttare 😱

saluto il gruppo e non vedi l’ora di entrare in doccia decido di cenare in locanda visto che qualità prezzo ottimo!

Non è finita si prosegue con altri due giorni ………..la settimana seguente

Meteo pessimo freddo e pioggia arrivo il venerdì sera ceno in camper e un caffè nella locanda dove trovo un biker con quod che avevo conosciuto il week precedente dandogli alcune dritte sui sterrati in Friuli. Fortuna vuole che una comparsa passi a prendermi in macchina il giorno seguente lo scooter stavolta rimane li . Ormai conoscevo le procedure saluto quelli nuovi e la prima giornata in attesa sul finale convinti di rientrare invece si gira ci controllano ma poi last minute niente ……rientro in campeggio si va in locanda per cenetta di pesce .

pioveva in alcune fasi della giornata

ovviamente pioggia tutta la notte meno male viene l’amico Max a prendermi Stavolta tutta la giornata sul set wuaooo infatti arrivati trucco e i primi compreso io partono in scena poi ci raggiungono altri la scena la giriamo parecchie volte in ogni angolazione tra spari macchine che sfrecciano di tutto di più dovevo avere il viso terrorizzato visto le raffiche di Kalashnikov erano a salve ma si sentiva bene come fossero veri …😱😱😬 bello vedere come si svolgono queste scene durano pochi minuti ma per farle tanta preparazione … pomeriggio si continua sempre a girare fino le 18 finito si rientra saluto i tutor e gli amici di avventura La sera avevo prenotato una bella mangiata di pesce per chiudere in bellezza questa esperienza

Mandi chissà al prossimo film….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

1/01/2022

0 Comments

BUON GIORNO E BUON PROSEGUIMENTO Un capodanno tranquillo , al mattino sveglia colazione dato da mangiare a Pepe e preparati per tour camminata nel national park ABS che si trova a Cjargnà . Molti si chiederanno dove sia ? https://www.google.it/maps/place/BOSCO+ABS/@46.0041704,13.2523929,16.21z/data=!4m5!3m4!1s0x477bb57a61bfb93b:0x399ca6e5a615159f!8m2!3d46.004182!4d13.2475487?authuser=0 Non è come il national parc cormor ma bello non…

Koper 21 dic2014

0 Comments

In previsione il programma prevedeva tour a Koper . Ore 9 .15 siamo in 4 Io il Pompir , Alessandro, e Pretrizzo .Premetto che non stavo bene olio 31e crema di timo spalmato al interno casco roba da far lacrimare gli occhi Kit intimo invernale . Temperatura esterna ore 9.15…

Waterfall Kozjak Alla ricerca del fresco

3 Comments

nb. con telefonino le foto si vedono bene dal computer no si vedono granate e grandi devo capire ancora il motivo .... dopo giorni di prove ho trovato inghippo nel cellulare avevo impostato grandezza foto full. ora fatto prova riducendo le foto postato si vede bene . Mi dovete scusare…