Koper Piran 3/01/2010

0 Comments

Oggi alle ore 8.30 puntuali si son presentati Titus e il Cimi e Dino che ci accompagnerà fino a Koper altri hanno dato buca forse per il freddo

Dopo il caffè partiamo la temperatura è fredda ma questa è una buona prova test per L’elefantreffen infatti il Cimi sperimenta piantare scalda piedi della BMW

Imposto center Koper nel Garmin le strade sono ben salate causa abbassamento della temperatura . Mi chiedo fra me e me se siamo giusti ma vedo un’ altra categoria i ciclisti tutti ben coperti con la condensa che esce come una nube dalla bocca , tutti in fila indiana . Ne troveremo parecchi , dicevo non siamo i soli suonati , L’andatura è blanda il mio computer di bordo analizza continuamente e visivamente la strada se è ghiaccio o sale . Le curve si tagliano per non piegare arriviamo nei pressi di Duino e l’aria fredda e secca ma limpida e rarefatta inizia a regalarci dei panorami stupendi e così sarà tutta la giornata!!

Arriviamo in centro a Koper come avevo previsto il Garmin non sbaglia passeggiatina e aperitivo li Dino rientra altrimenti la Lady ……. Noi proseguiamo per il pranzo a Pirano intanto il sole si alza come la temperatura e tutto si fa magico. Già il mare d’inverno lo cantava la Bertè bello e affascinante si ma adesso basata poesia bisogna riempire il fisico anzi la pancia andiamo a pranzo.


Pranzo direi accettabile nel senso che la qualità prezzo non c’è più proseguiamo e al Cimi gli viene su un idea delle sue che si rivelerà ottima andiamo al castello di Socerb che sovrasta il golfo di Trieste da li i panorami non hanno prezzo mentre il ristorante si! Ma la vista da lassù è stupenda !!!(ci ritorneremo)

Rientriamo il sole sta per calare ultima tappa li” de Magne “una frasca in zona Lavariano paese hinterland di Udine

Giornata stupenda !!

il cimi golfo di Duino
Immagine
golfo di Duino con sfondo dal friul
Immagine
strada costiera con riflesso sole
Immagine
piazza di Koper
Immagine
Immagine
le saline prima di Portorose
Immagine
si entra a Pirano
Immagine
Immagine
Camminamento lungo mare
Immagine
Immagine
piazzetta
Immagine
il trio che ha completato l’impresa
Immagine
il mare
Immagine
Immagine

Parcheggiatore abusivo
Immagine
inizia a calare il sole
Immagine
vista dal Varadero
Immagine
il cielo il cielo il cielo
Immagine
Immagine
la strada
Immagine
inizia la salita con neve
Immagine
ci siamo
Immagine
panorami fantastici
Immagine
Il castello con panorama e ristorante
Immagine
panorama da Muggia a Trieste
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pianura friulana
Immagine
Immagine

mandi al prossimo tour
Immagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

3/PO IN BICI

0 Comments

Perchè 3 / Po era una linea bus che facevo quando guidavo Bus attraversava comune di Basaldella, Pozzuolo, Campoformido,Carpeneto e Lavariano oggi fatto facendo sterrati ma con una guida Super MARCO che ci ha fatto la storia dei luoghi con le chiese abitanti sin dai tempi dei romani. Della fauna…

Lio piccolo 2015

0 Comments

Si era in 10 con sei moto numero ideale per questo bel giro.Il meteo è ottimo ma ci riserverà una bora glaciale che ci penalizzerà per il freddo nonostante cerano 14-anche 15 gradi.Ore 9.10 arrivo e vedo moto nuove si avvicina un bikers con BMW immaginavo fosse di un altro…

Compleanno Suttone

0 Comments

Specifichiamo chi è Sutto e gruppo bicilindrici : sono tutti ex enduristi che dalla vecchia pista Cormor hanno proseguito facendo gare di enduro regionale e nazionale e internazionale . Detto questo poi con età che avanza hanno continuato nella loro passione nei sterrati mulattiere di ogni genere sono anche goderecci…