Koper Piran 3/01/2010

0 Comments

Oggi alle ore 8.30 puntuali si son presentati Titus e il Cimi e Dino che ci accompagnerà fino a Koper altri hanno dato buca forse per il freddo

Dopo il caffè partiamo la temperatura è fredda ma questa è una buona prova test per L’elefantreffen infatti il Cimi sperimenta piantare scalda piedi della BMW

Imposto center Koper nel Garmin le strade sono ben salate causa abbassamento della temperatura . Mi chiedo fra me e me se siamo giusti ma vedo un’ altra categoria i ciclisti tutti ben coperti con la condensa che esce come una nube dalla bocca , tutti in fila indiana . Ne troveremo parecchi , dicevo non siamo i soli suonati , L’andatura è blanda il mio computer di bordo analizza continuamente e visivamente la strada se è ghiaccio o sale . Le curve si tagliano per non piegare arriviamo nei pressi di Duino e l’aria fredda e secca ma limpida e rarefatta inizia a regalarci dei panorami stupendi e così sarà tutta la giornata!!

Arriviamo in centro a Koper come avevo previsto il Garmin non sbaglia passeggiatina e aperitivo li Dino rientra altrimenti la Lady ……. Noi proseguiamo per il pranzo a Pirano intanto il sole si alza come la temperatura e tutto si fa magico. Già il mare d’inverno lo cantava la Bertè bello e affascinante si ma adesso basata poesia bisogna riempire il fisico anzi la pancia andiamo a pranzo.


Pranzo direi accettabile nel senso che la qualità prezzo non c’è più proseguiamo e al Cimi gli viene su un idea delle sue che si rivelerà ottima andiamo al castello di Socerb che sovrasta il golfo di Trieste da li i panorami non hanno prezzo mentre il ristorante si! Ma la vista da lassù è stupenda !!!(ci ritorneremo)

Rientriamo il sole sta per calare ultima tappa li” de Magne “una frasca in zona Lavariano paese hinterland di Udine

Giornata stupenda !!

il cimi golfo di Duino
Immagine
golfo di Duino con sfondo dal friul
Immagine
strada costiera con riflesso sole
Immagine
piazza di Koper
Immagine
Immagine
le saline prima di Portorose
Immagine
si entra a Pirano
Immagine
Immagine
Camminamento lungo mare
Immagine
Immagine
piazzetta
Immagine
il trio che ha completato l’impresa
Immagine
il mare
Immagine
Immagine

Parcheggiatore abusivo
Immagine
inizia a calare il sole
Immagine
vista dal Varadero
Immagine
il cielo il cielo il cielo
Immagine
Immagine
la strada
Immagine
inizia la salita con neve
Immagine
ci siamo
Immagine
panorami fantastici
Immagine
Il castello con panorama e ristorante
Immagine
panorama da Muggia a Trieste
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pianura friulana
Immagine
Immagine

mandi al prossimo tour
Immagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.