E-Bike rif.Zacchi

0 Comments

Oggi tour bici in montagna con Fabrizio da giovane era guida alpinista amante montagna sciatore ora anche lui trovatosi con airbag convertito alla E-Bike😁 infatti durante la strada tutti buoni propositi ma poi sfumati capirete il perchè da alcune foto……..😀. Ore 8 ritrovo caricato le bici e su, caffè a Val Bruna arrivati a Bosco verde piazzale stazione . Si parte stavolta non ho pianificato io ma Fabrizio . Fa freddino e ho maglia leggera di cotone ma una felpina ci stava! ma da duro e puro sprezzante si pedala !! comincia piano la salita su asfalto poi ciclabile , ma poi il discorso si fa serio comincio a stantufare come una vecchia locomotiva ma non mollo…. solo tre soste brevi per bere e din din ma di due minuti non di più per non raffreddarsi. Passato i laghi di Fusine c’è una sbarra e comincia lo sterrato a tratti sabbioso così diventa più insidioso con belle pendenze sento il corason che aumenta i battiti come un assolo di batteria . Fabrizio nel ultima sosta mi dice ci sono ancora due cento metri di dislivello ero in riserva ma si era sbagliato🥵 finalmente arrivato ! Mi dice guarda che panorama si e no che respiravo lasciami un attimo che prenda fiato ….

Tarvisio-Zacchi-Ratece-Tarvisio

https://www.komoot.com/it-it/tour/1252860093?ref=wtd

49,8 km non son tanti ma non di pianura con appunto dislivello di 760 metri

finalmente arrivati una birra ci stà tutta !

discesa vertiginosa con impostazione da endurista fatta con disinvoltura

cera un salame fumato che mi guardava con occhi sdolcinati fermato e comprato

siamo a pochi km da Rateče li c’è una Gostišče Vila Moj Mir😇 la decisione unanime si va

confine siamo sulla ciclabile che da tarvisio porta a Kraniska Gora

arrivati una tartar in due piatti super abbondanti

dico ci facciamo una viennese in due ? mi fa Fabrizio no non mangio fritti😱 prendiamo un piatto in due di calamari 😜

Bel giro ero timoroso per ma mia scarsa preparazione fisica per percorsi montani ma ci sono riuscito egregiamente ovvio Enel aiuta 😀Ora non so se le calorie consumate vanno a pari con il pranzo 🤔ma nel dubbio meglio non indagare ….. Domenica vado al raduno Ceyenne in bici a Caporiacco se qualcuno viene mi avvisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Sterrati sloveni autunnali 2011

ideatore del tour sterrati in Slovenia Mario KTM qui lo vediamo in foto segnaleticaindirizzo foto qui : https://picasaweb.google.com/1054170117 ... atiSloveniBella giornata oggi il merito a Mario KTM che ha studiato un percorso sterrato in Slovenia molto bello che in questa stagione autunnale con i mille colori giallo rosso viola ecc...…

Canale di lem 2013

Dopo mesi di astinenza dal bel tempo e tour a lungo raggio ecco finalmente la domenica giusta! Anche se confesso era a rischio, infatti mal di gola e tonsilliti mi perseguitano da tutto l'inverno, con dei picchi di febbre con frequenti cure antibiotiche. Ho avuto dei sentori di miglioramento, ma…

Cascate D’arzino – Rest

Visto le previsioni un delitto rimanere casa previsioni super un autunno simile a una primavera strade ancora buone ottime anche per giri montani non resta che approfittare . Butto il programma con un punto fermo le cascate del Val d'Arzino prendo info da un amico quanto c'è da camminare avendo…