OR sera

0 Comments

Tutte le foto qui https://photos.google.com/share/AF1QipMMlFTnRZR2HB1UJLTC6gUTFxHDZRsoR0sPeDa68l_Mld5spLNa2-8wD0J1Qk_ZjQ?key=bm14OExkS1Bvb0o1cmJ2aHdqWkRHVnVuRGhLeVdB

Tour nato in last minute era un giro prova con l’amico di tanti tour fatti in moto, quest’ anno mi segue ancora ma in camper . Allora era giusto una prova camper per lui che incominci a conoscere a prendere confidenza con cassetti, come funzionano i vari aggeggi . Visto che portiamo via lo scooter era da provare anche quello, quando saliamo in due lo scooter non si vede 😀. Detto questo proviamo andare al camping sole di Orsera : un comune della Croazia, nell’Istria meridionale. È famosa per le sue spiagge e le coste frastagliate ed è circondata da numerose isolette facilmente raggiungibili anche con piccoli natanti. vicino al canale di Lemme .

Ore 8 preso pane caricato scooter parto da Udine passo per san Zorz a prendere Sandro. Decidiamo di fare una strada interna panoramica così faccio pratica pure io sali ,scendi stradine strette passato Buzet fermati ora di merenda . In Slovenia il gasolio 1,50 in Croazia 1,40 ! In Italia 1.80 con il pieno mi son pagato la prima notte in camping. Avevo preso un po di salame affumicato formaggio vecchio quello che ci voleva per ristabilire il calo di zuccheri . Arriviamo al campeggio vado alla reception primo errore, ma serve da esperienza mi dice se voglio vedere la piazzola dico di no sbagliatissimo ! mi da una cartina da scegliere i numeri in bianco prendo uno a caso. Mi è andata abbastanza bene ma alcuni stalli sono da manovre al limite o per camper piccoli come i van . Costo tot 23 euro in due Ci sistemiamo e subito su la pasta pennette con un sugo fatto da me doc ottimo. Cominciamo a muoverci per prendere visione i bagni nuovi e pulitissimi riscaldati a dovere direi super!

Ora abbiamo la prova scooter entrambi non siamo pesi piuma Sandro ha solo difficoltà a salire per il resto prova superata ottimamente percorso tutte le stradine di Orsera

Rientrati giusto per vedere il tramonto bello rosso cenato un pochino parlando del più e del meno per arrivare al ora del riposo . Giorno dopo fatto colazione e una bella camminata a piedi con caffè al bar di fine paese . Rientrati sistemato camper per la partenza direzione punta Salvore ma dopo Umago la strada interrotta er lavori decidiamo nella pineta Strugnano ma divieto per i camper già molti divieti per camperisti . Alla fine ci fermeremo sulla strada costiera di Muggia erano le 14 che importa… poi rientro con sosta caffè . Bel giro campeggio ottimo !! prova superata … in teoria partiamo 21 Aprile per 25 giorni in Andalusia

Il primo giorno a tratti nuvoloso Buzet

in fondo Montona

pit stop merendina Time

arrivati si pranza

dolcetto con prosecco

come dicevo qualche nuvola

giro Orsera in scooter

un ” culo” marmoreo ha sempre il suo fascino

or….sera tramonti

Il giorno dopo sole pieno no nuvole

ti veniva voglia di buttarti

notate la seguenza delle due foto dal barchino allo yoat

qui nel rientro fatto tortelloni ricotta spinaci con formaggio gorgonzola mascarpone per niente leggero ce ne siamo accorti ……

Bel giro peccato solo due giorni ma ci rifaremo in Andalusia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Krsko Speedway e non solo ….

0 Comments

Per problemi di orari andata in autostrada full in due ore io e Nevio siamo arrivati a Krsko passiamo fronte pista e vedevo le ragazze immagine della monster che si agitavano a distribuire gadget alla solo visione mi sentivo turbato chiudo gli occhi fantasticando e riparto a pochi km hotel…

4 mag.2021 Lio piccolo

0 Comments

Si comincia a fare percorsi più impegnativi a livello chilometrico per riprendere mano e allenarsi per avvio stagione dopo il lungo letargo . Vedo previsioni e impegni martedì sembra giornata ideale per giro pensionati già noi abbiamo già dato è ora di godersela noi . Preparo percorso guardando google con…

Tour castello Hospitale Ruvigne

0 Comments

Ieri un tour culturale fatto in zona Friul proposto e organizzato dal nostro gattone CHE in collaborazione con Brikena oltre a noi una rappresentanza dei BIntars . Anche se il meteo ha cercato di guastarci la domenica imperterriti più che mai lo abbiamo fatto in macchina forse troppa cultura nella…