Grado 12-03-2023

Della serie marcare il territorio con lelito il nostro camperito questo week si va a Grado che è la località mare più vicina a casa mia circa 45 km . Si parte sabato sera già la mia lady lavora ancora…..si aveva preparato tutto in modo da non perdere tempo . Dunque arrivata partiti subito arrivati a Grado ovviamente al buio per dire la verità cercavo un parcheggio che visto Park 4night e sono finito inconsapevolmente al parcheggio privato Sacca dei Moreri che è gratuito . Oltre me nel ampio spazio altri camper , ma il giorno dopo mi rendo conto che cera un altro parcheggio più vicino al mare costo 6 euro vabbè come detto sto tastando il terreno Diciamo che per fortuna Grado da ampio spazio parcheggi ai camper . Il rovescio della medaglia di Grado pineta sono mare di laguna dunque con acqua bassa che devi fare chilometri per fare un bagno … e zanzare ma in questi periodi di primavera o inizio estate se vuoi venire a prendere un p0′ di sole e relax ci può stare anzi più che ottimo . Dicevo arrivati subito sistemati e cenato , la Tv prende solo canali rai niente mediaset ma siamo stanchi entrambi specie Maura dal lavoro e andremo a dormire presto. Il mio orologio fisico e quello di pepe in nostro amorevole dog è alle 6 ci alziamo faccio colazione e un primo giretto per i suoi bisogni. Maura ancora riposa un po’ di social poi altro giro con caffè al bar rientro finalmente alzata si prepara . Pronti si va per una camminata con un borin fresoclino pieno di iodio da respirare a pieni polmoni . Appena entriamo nella spiaggia il Pepe da di matto comincia a correre con riprese da fermo come moto da Speedway felicissimo . Si prosegue la camminata fino a largo punta Barbacale totale 5 km andata e ritorno più le camminate mattutine per me è tanto ma ci sono riuscito .Siamo metà percorso sosta merendina time paninazzo da muratore e sprizzone con relax a goderci il sole e visione mare …. Già adoro il mare in ogni stagione rientrati si pranza spaghettoni con sugo di salciccia, radicchio rosso, funghi, poi desser una colombina già è domenica caffè e riposino . E’ passato un amico a salutarmi avendo visto il camper personalizzato lo ha riconosciuto sistemato tutti rientrati felici e contenti Il pepe la sera distrutto .

eccoci qui a Grado

Pepe che aspetta la cena

Mattino ore 6.30 prima passeggiatina tattica con pepe , come vedete dove si era noi qui e la i camper

però mi vedo l’alba di un nuovo giorno ne ho viste parecchie quando lavoravo ma ora da pensionato hanno un altro sapore

qui era area di sosta vicino al mare dove era mia intenzione arrivare

Per dovere di cronaca Il nostro camper è questo

continuando la invece la passeggiata mattutina intravedo questo gruppo pensavo fotografi invece avevano tutti il binocolo . Chiedo ma cosa state vedendo se passa una balenottera , no vediamo gli uccellini 😱

pepe ha preso le misure e ha capito che è la sua seconda casa

prossima domenica c’è campionato italiano enduro visto anche in spiaggia tracciato con salti e ostacoli vari . Ma sono via a vedere un gara di speedway su ghiaccio con il MC Olimpia

merendina time sulla panchina paninazzo da muratore: pan, salm, , formadi e sprizzone rosso

per la rubrica giornaliera cotto divorato oggi in esterna

buonissima salciccia radicchio rosso funghi

Dolcetto colombina senza canditi tagliata a metà e spalmata di nutella

Si rientra troveremo un incidente prima di Aquileia

MANDI ALLA PROSSIMA USCITA

One Reply to “Grado 12-03-2023”