Villa manin Brussa

0 Comments

Si doveva fare due settimane fa ma la pioggia ci ha fatto rimandare a oggi . Previsioni meteo di oggi non erano confortanti ma non davano pioggia …
Ore 9.15 primo ritrovo il secondo punto di partenza ufficiale del tour studiato e ideato dal CHE e Marcello . Non si era in tanti 11 di cui un personaggio nuovo con una moto che non centrava nulla con il tour un Harley ma molto simpatico e nonostante erano 20 anni che non guidava una moto si è distinto . La giornata si presenta con foschia ma sembra che tenga velocità moderata per quella pattina che si forma rendendo l’asfalto viscido . Il Che safty bike parte zigzagando tra i paesini ancora assonnati per le stradine e rettilinei senza traffico con quel grigio che gli da un atmosfera autunnale . Passeremo alcune ville stile veneto alcune ben tenute alcune decadenti non chiedetemi l’itinerario … lui le conosce sono strade dove si allena in bici per la sua tartaruga . So che costeggeremo e si vede dai argini il nostro grande fiume il Tagliamento . Facendo anche qualche sterrato semplice . Io in questo tour faccio da scopa ultimo e nei sterrati li lascio andare avanti poi stacco il TC e apro il gas li mi alleno sui riflessi incontrollato una specie di Flat Trak un po’ come il grande Valentino nel suo ranch . Divertimento assicurato . Devo dire in questo giro l’età media è molto avanzata roba da quiete , o casa serena urge un pit stop per le prostate nel mio caso merenda un buchino si apre nello stomaco . Lo faremo nella zona bacini . Già zone bonificate e chiamate bacino 1-2-3-4-5-6 divise solo da canali e strade che le uniscono . Sosta merenda come dicevo si ragiona socializziamo con il nuovo personaggio in Harley. Ripartiamo al nostro passaggio si sgranchiscono le ali le varie specie faunistiche e ornitologiche dai classici aironi . per noi temerari sbuca pure un timido sole che si rispecchia sul’ asfalto dando un effetto strano. Arriviamo ristorante Alberoni in Brussa altra zona bonificata tra i canneti . Ci accomodiamo ci raggiunge l’ultimo amico Bmwuista ma in macchina …..non ho parole ma solo sdegno hahahah…..Ci aspetta un paio di olive ascolane , una bella spaghettata allo scoglio , e frittura . Tramite uno dei nostri viene a trovarci Danilo con fisarmonica allora ci scappa un paio di suonate con il coro della terza età … ora di salutarci si rientra con un caffè a metà strada anche oggi un bel tour
Villa Manin
Immagine
Immagine
Si parte
Immagine
lasciamo villa Manin
Immagine
ville in decadimento
Immagine
Immagine
Immagine
Stradine paesane dimenticate dal traffico
Immagine
ed ora saliamo sul argine del grande Fiume per il Friuli è il Tagliamento
Immagine
devodire che anche d’inverno si gira bene ci sono altri risvolti che rendono il mototurismo invernale bello
Immagine
le vecchie case che ormai stanno su per miracolo
Immagine
notate la variazione dei colori i rettilinei niente di particolare ma un bel colpo d’occhio
Immagine
cominciamo gli sterrati e Mr harley va alla grande
Immagine
un po’ di sereno all’ orizzonte la foschia sembra lasciarci
Immagine
bel itinerari il CHE nel bene e nel male ci stupisce sempre
Immagine
Qui visto l’età faremo sosta argomenti quante pastiglie per la pressione prendi? quante per la diabete? poi ci si spinge fino al rapporto con le mogli li se ne sentono di cotte e di crude ….
Immagine
Immagine
eccolo mister X
Immagine
dietro me la firma di z
Immagine
ci dirigiamo verso la Brussa percorrendo i vari bacini
Immagine
Immagine
Immagine
percorrendo questi bacini si vedono dalla vecchie case e fattorie abbandonate , a quelle super moderne dove fuori vedi il massimo dei attrezzi meccanici
Immagine
questa la inghiottita la natura
Immagine
Immagine
Immagine
ecco le famose idrovore
Immagine
luci e ombre
Immagine
in grigio il bmwuista in macchina :angel:
Immagine
gli spaghetti non ho avuto tempo di fotografarli capite bene il perchè…
Immagine
ed ora musica live
Immagine
arriva pure il chef
Immagine
rientriamo bravo il mister x con il suo trattorino si è distinto
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

agri. Ittico AKRA in Croazia

0 Comments

Visto le previsioni che tengono duro meglio approfittare. Che c'è di meglio di un pranzetto a base di pesce cucinato al momento...già gattineri di indole godereccia ne approfittano. Durante la settimana studio percorso e prenoto i posti per fortuna non siamo tanti e con le andature ci siamo. Io arrivo…

Capodanno 2010

0 Comments

capodanno 2010 auguri appena svegliato !! Devo dire che mettere assieme e sistemare il puzzle non è stato facile all' inizio lo spazio era piccolo e mettere vicino personaggi totalmente differenti è stata un impresa da MR Bostik!Mangiare ottimo ma non avevo dubbi la compagnia dopo un partenza in sordina…

Balkan tour

0 Comments

Attraversato10 nazioni,4100 km fatti tutti di curve e strade dissetate solo da Belgrado a Udine fatto autostrada. Un tour nato per caso già la nostra vera destinazione era la Crimea ma visto la guerra civile abbiamo ripiegato su questo giro. Come sempre preparato in anticipo studiando strade e luoghi d'interesse.…