Idria miniere di mercurio

0 Comments


Immagine
Immagine

Ritrovo ore 8.30 in piazza a Manzano ma arrivano tutti un po’ tardi …..per arrivare fa da sfty bike Luca e l’andatura è bella allegra così facendo arriviamo con soli 5 minuti di ritardo al appuntamento che era fissato alle ore 10.30. La giornata parte nuvolosa ma poi si apre nettamente lasciandoci ilo sole splendente. Ci sono parecchie moto a gruppi in giro e andando formiamo un bel gruppone sembrava il giro turistico di un motoraduno…..con nostra fortuna quasi tutti i semafori numerosi per i lavori li becchiamo verdi … Arrivati ci aspettavano sbrighiamo subito le formalità 8 euro a testa poi la vestizione la giacca e casco che per noi grandi guai non averlo sarei uscito pieno di bernoccoli.Si inizia con un filmato che dura circa 20 minuti un infarinatura storica di cosa andremo a vedere . Poi con una guida molto simpatica ci inoltriamo per i cunicoli capiamo sin da subito che non era vita facile per i minatori…il giro completo di filmato dura un ora e mezzo. bello merita .Usciamo foto di gruppo mentre arrivano altri dei nostri non venuti per problemi di claustrofobia. Il CHE con una botta di la B trova il massimo di cosa si andava a cercare . Ovvero un bel posto con tavoli da pik nik lo troveremo non distante da idria una bel parco attrezzato dove sfoderiamo il nostro pranzo cattering 5 stelle . Ottime leccornie di vario genere non ci facciamo mancare nulla persino il caffè . Rientriamo per una bella strada di curve ampia ma sono con lady e più di tanto non inclino altrimenti mi inclina lei una costola…Sosta al castello di Predamje e poi ultimo rifornimento di benzina a Nuova Gorica da li in poi il gruppo rientrerà nelle varie residenze. Ritorneremo a Idria per visita al castello ……

si incomincia con le nuvole
Immagine
che bel verde
Immagine
che dite un bel gruppone
Immagine
vestizione
Immagine
a me casco e giubbino sono piccoli o io sono troppo grande :quindi:
Immagine
si comincia ad entrare nei cunicoli
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dopo il camminare tra i cunicoli passano le ore e ci viene fame
Immagine
il servizio cattering 5 stelle sempre all’ altezza !
Immagine
immersi nella natura le nostre mandibole godono
Immagine
un po di relax ci vuole
Immagine
ascar nel dondolo schiaccia un pisolino
Immagine
Immagine
anche le moto sono all’ ombra
Immagine
Predamje
Immagine
già bisogna fare anche din din
Immagine
Immagine
qui siamo nel ultima sosta a smartin
Immagine
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Compleanno Suttone

Specifichiamo chi è Sutto e gruppo bicilindrici : sono tutti ex enduristi che dalla vecchia pista Cormor hanno proseguito facendo gare di enduro regionale e nazionale e internazionale . Detto questo poi con età che avanza hanno continuato nella loro passione nei sterrati mulattiere di ogni genere sono anche goderecci…

Pasquetta 2024

Una bella rimpatriata dei gatti neri per Pasquetta una festa enogastronomica purtroppo il meteo avverso a non ci ha scoraggiato ma costretto a mangiare e bere tutto il giorno ...festa chattering a 5 stelle con alimenti da fare accapponare le papille gustative 👀frittate con mille erbe di tutto di più…