Brno moto gp 2008

0 Comments

Immagine
PARTECIPANTI:

PRESIDENT VARADERO HONDA
METTIUS GS AVVENTURE BMW
OMAR CAPONORD APRILIA
OMAR BUIESE 750 KAVASAKI
GRINTA VTR HONDA
TOMBOLO R6 YAMAHA
MAXIM NAKET BMW
ALBERTO 650 SUZUKI
SILVIA FAZER 650 YAMAHA


SABATO
Ore 5 SVEGLIA !!! ore 6 arriva Omar partiamo per Appuntamento al grill Fella li incontriamo direttamente da Bassano il Mettius facciamo il pieno di benz bollino colazione. 7 20 manca ancora il gruppo dalla bassa Friulana ma decidiamo di partire con velocità tranquilla sperando in un loro raggiungimento per strada. Solo dopo 200 km ci fermiamo per sosta tecnica e dopo un po li vediamo passare in bomba. Ripartiamo e finalmente in un distributore si forma tutto il gruppo alcune presentazioni e ripartiamo ma dopo circa 50 km sosta merenda erano le 10 . Nel comperare il pane sperando di dare una novità ho preso con le olive ma anche per sbaglio con uvetta ed era dolce con il salame non era un gusto troppo esaltante. Ripartiamo in alcuni tratti le nuvole son basse come la temperatura, finalmente arriviamo a Vienna che è sempre un impresa attraversarla. Mandiamo avanti Mettius con tecnologia Tom Tom ma si rivela un flop riprendiamo la strada giusta con un errore di 35 km passata Vienna sosta pranzo. Mangiamo alcuni mini calzoni ripieni dei veri mattoni ma per fortuna il buon tocai li ha resi più digeribili. Riprendiamo la corsa in un bel Sali scendi pieno di curve bello da fare e arrivati al confine erano le ore 15 una buona birra fresca non ce la leva nessuno naturalmente pagata dal ritardatario Tombolo. Ormai manca poco e arriviamo a destinazione a casa del Gede ore 17 brindisi per salutarlo e poi via in albergo sistemazione camere doccia e si ritorna dal Gede perla cena. La cena è una griglia preparata da lui personalmente come il pane tutto procede tra una salciccia birra costa polenta vino ecc.. naturalmente Gede ha due bimbe simpaticissime e molto vivaci IVA e TITTI quest’ultima da filo da torcere e subito ha preso di mira Tombolo e il Grinta sfiancandoli non poco . Mezzanotte si va in disko grande festa fino le 5 poi via a nanna .

DOMENICA

Ore 9 mi sento una manata il mettius mi sveglia un po rinco … mi faccio un doccia al volo scendo per colazione ma anche gli altri con facce da zombi ci prepariamo e si parte per la pista . C’è da dire che hanno un buon sistema di sicurezza il parcheggio moto è super sorvegliato dalla polizia e quando esci ti controllano i documenti . Entriamo 18€ il costo del biglietto si era posizionati nella doppia curva prima dell’ rettilineo dell’ arrivo si sente la superstok che era già partita e già quei rumori ti danno una carica e un piacere di essere li . Ci posizioniamo stendiamo il nostro telo e la bandiera italiana che nel giro finale i piloti nostri la salutano . Abbiamo anche una splendida giornata di sole , subito parte gara 1 il primo giro me lo godo, nel secondo inizio a fare foto, poi con i cannocchiali osservo anche i particolari. Certo che quando spalancavano il gas era un emozione li ci siamo goduti anche un sacco di sorpassi. Ho conosciuto due pugliesi di cui uno sembrava super esperto telecronista ma il Mettius si è accorto di alcuni errori poi simpaticamente lo ripreso. Naturalmente si aveva alcuni viveri al sacco mentre per le bibite cera il chiosco . Poi la SS 600 qui i rombi delle moto erano dei sibili ma anche loro ci davano dentro con il gas. Gara 2 ho voluto vederla da più angolazioni per vedere da vicino le pieghe roba da grattare le orecchie che spettacolo !!! poi sul finale si son dati battaglia Biagi e Fabrizio con sorpasso all’ ultima curva . Ormai è già il terzo anno che vengo ma è sempre bello assistere a dei campioni delle due ruote che si sfidano .
Ritorniamo in albergo ci risistemiamo e verso le 20 cena carne tartara con i crostini all ‘aglio formaggi e funghi fritto patate ecc alcuni di noi compreso io abbiamo mangiato con troppo impeto con una digestione un po difficoltosa . Proseguiamo la serata a casa del Gede per caffè e visione MOTO GP li mi son ripreso a vedere a mio avviso la gara più bella di Valentino ritorniamo in albergo per andare a dormire era già mezzanotte passata. Penso di aver battuto il record mentre mi appoggiavo per distendermi già russavo.

LUNEDI


Ore 8-30 mi sveglio e con mio stupore vedo le mie unghie del piede dipinte di rosa ho immaginato uno scherzo del mio compagno di camera mettius . Scendo per colazione e vedo Grinta e tombolo che ridono insieme a Mettius . Praticamente domenica sera come dicevo ci siamo addormentati come sassi e loro due sono entrati in camera nostra furtivamente sprezzanti del pericolo e al buio solo con la luce del telefonino mi hanno dipinto le unghie hahahahh devo dire bravi un bel scherzetto ma hanno rischiato grosso se mi svegliavo di soprassalto al buio e vedevo sti due pensando magari due ladri ahi ahi ……. Detta questa goliardia,sono le ore 10 salutiamo la Fam del gede e ripartiamo facciamo subito tutto un tiro fino dopo Vienna sempre una bella rogna passarla . Decidiamo di rientrare per Zelveg la strada è più interessante sono le 14 entriamo proprio a Zelveg e dopo un estenuante ricerca troviamo una Gastaus direi ottima pranziamo e ripartiamo subito. Ma dopo un po di strada caspita le prime gocce d’acqua poi più insistenti alt! Antipioggia da qui in poi rallentiamo l’andatura verso poi riprendiamo l’autostrada visto che pioveva e non ci ha mollati fino a Tolmezzo . Arriviamo a Udine e per salutarci drink finale e saluti un merito anche a Silvia che ho conosciuto una brava motociclista.

Son stati tre giorni intensi ma sempre belli e divertenti, poi quest’ anno è andato tutto liscio senza nessun inconveniente e questo è sempre un buon risultato quando si va in moto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Tra le valli del Natisone tra torrenti e boschi …

0 Comments

1° Aprile; "Profumo di primavera".In collaborazione con Invito a Pranzo, proponiamo una splendida passeggiata per goderci il risveglio primaverile del bosco e tutti i suoi abitanti. Escursione di 32 km con 997 m+, per cui sviluppo abbastanza impegnativo ma la difficoltà sarà medio / bassa.Avremo modo di fare alcune interessanti…

Presepi Poffabbro

0 Comments

Accolti nel grembo di pietra del Monte Ràut che sovrasta imponente il borgo, sbucano inaspettati da ballatoi, finestre spalancate e dagli angoli più segreti dei cortili secenteschi: sono i numerosi presepi che trasformano ogni anno in un imperdibile museo all’aperto Poffabro, uno dei borghi più belli d’Italia riconosciuti dall’Anci. Passeggiando…

I bicilindrici tour a Carigador

0 Comments

Tutte le foto sono qui https://photos.google.com/share/AF1QipM ... 9vVDJOR2N3Il percorso è registrato qui https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic ... r-80188489ieri fatto primo giro con bicilindrici ero un anomalo già l'unico con quattro a V del mio propulsore 95 kW (129,2 CV) / 7750 rpm, 126 Nm (12,8 kgm) / 6500 rpm cambio sequenziale , cardanica…