Mangart

Gervis
amico gervis
Walter

Bella giornata ieri per girare in moto fresca al punto giusto.Ci siamo ritrovati la mattina con molta calma e a Caporetto si aggiunge al gruppo anche Walter, direzione e scopo della giornata andare sul Rif. Mangart . Partiamo attraversando Bovec con direzione pass. Predil. Nei pressi di un fortino della Guerra facciamo una sosta era già mezzo giorno

fammeee io avevo preso una guantiera di panini e focacce per pranzo ma nessuno aveva letto “pranzo al sacco” con molto dispiacere le ho divise

bagnate da un buon prosecco. Ripartiamo arriviamo al bivio e li paghiamo il pedaggio 5 euro la strada e molto stretta ma la facciamo lentamente perchè è panoramica ci sono alcune gallerie e il gioco luce e poi buio ti mette un po alla ceca appena entri. Man mano che andiamo su ci rendiamo conto del bel posto che abbiano trovato fino ad arrivare in Sella 2100 m. Parcheggiamo le moto e facciamo ancora due passi per arrivare in un prato dove finisce con in giro dei strapiombi vertiginosi, sopra vedi imperioso il Mangart intorno a noi ci sono ancora dei piccoli ghiacciai l’aria la senti pura e limpida un bel posto che ritorneremo in gruppo. Il Giò mi avvisa che è scarso di benzina

ovvero fermata obbligata al primo distributore. Facciamo il passo Predil e dopo Cave svoltiamo per Kraniska Gora a a due km dal benzinaio il giò rimane a secco

risolviamo il tutto in poco tempo . Prendiamo la salita del Virsic ma prima una sosta per prendere fiato il Matteo lo vedo un po giù

(forse si è reso conto di che osso è andato a comperare) Ripariamo contando i tornanti fino al passo di 1611m. Personalmente non mi piace la strada è troppo piena di ghiaino e l’asfalto non è granché. Per il rientro decidiamo di fare il passo Tanamea non bello visivamente ma però ha un buon asfalto e belle curve con poco traffico. Finale da Ascar che gentilmente ci ha offerto un drink.

In Serata io e Matteo continuiamo e andiamo ad assistere la semifinale mondiale di Speedway