Caneo – Val Canavata

2 Comments

Fatti circa 130 km nel link si ferma a Strasoldo finita batteria Garmin https://www.komoot.it/tour/933339791?ref=wtd

le foto le trovate qui https://photos.google.com/share/AF1QipMyOQQB2IEQFEjcmZ1Ijxmo8pPw_0WiV-kYniFbFriPMVxnp2hPBz_TyHDzUEo93A?key=d3dSWXJib1pRcEx4Q2JSSU5xZ244WTZzWDdLRkF3

Giovedì 22 ottobre

Colazione un caffè al bar prima di partire e via meteo sereno ma aria molto frizzantina era vestito bene guardo sempre previsioni no bora. Andando per ciclabile e un po’ di statale ma con poco traffico ….senza soste arrivo ad Aquileia al barut Li mi aspetta il compagno di merende i oggi che alcuni conoscono . E’ di Aquileia conosce le zone dunque lui apripista altro caffè e partiamo per san Lorenzo con alcuni tratti gravel pedaliamo parlando del più e del meno ammirando la campagna della bassa direzione Fossalon li costeggiamo Isonzo fino alla foce primi segnali di stanchezza crampo arrivati al piccolo porticciolo a Punta Sdobba approfitto per fare tracing allungamenti poi sosta al Caneo è pieno di cicloturisti prevalenza austriaci e tedeschi uno mi chiede se può usare il mio gilet per fare foto certo mi inorgoglisce . Piattino di calamari e un bianco caffè . Qualche foto e ripartiamo sulla ciclabile argine molto bella appena ristrutturata . Poi In teoria si doveva girare a dx dico proseguiamo per sterrato dove arriviamo a casa Spina abitazione per chi doveva fare manutenzione alle idrovore è valli pesca ora anche sede per didattica scuole o studi . io fingevo di conoscere già con Renato bleffando ma in realtà era la prima volta bello. Rientriamo per ciclabile durante il percorso visto cigni, nutria, un branco di cinghiali , fagiani,fenicotteri rosa e vari uccelli di laguna . Passiamo per area camper grado per visionare da poco sono camperista e devo prendere informazioni . Rientro per la ciclabile Grado Aquileia altro caffè saluto Renato cambio batteria fatto 95 km con una non male andando a posizione 2 velocità 25-27 km dal tratto Fossalon grado posizione 1 velocità 15 anche per vedere e godere la laguna e sentire i profumi del mare . Poi tutto un tiro fino casa ore 17 doccia e relax per riprendermi ….

Passato per Tissano qui c’è una frasca ottima per salumi e vino ora mi pare chiusa per vendemmia

Palmanova attorno alle mura stellate presumo ci sia una gara di equitazione stavano preparando gli ostacoli

siamo zona Strasoldo

siamo partiti sul momento mi era venuto un colpo avevo letto cantina di Putin 😱 poi riletto a me pareva strano

a parte la coppa di Renato

isola Morosini tutta abbandonata

qui siamo a punta sdobba con cigno a passeggio

questo era suo fratello

il tettesko che ha voluto fare foto con mio gilet gattineri versione ciclista

Siamo nel Caneo locale

inizio ciclabile su argine direzione val cavanata

Renato Pelato con capello in versione e-bike

direi uno splendore questa laguna

andiamo verso casa spina qui rientro di una classe che ha fatto visita

che meraviglia …

questo non è Renato ma dicasi Nutria

elicotteri rosa ops fenicotteri 😀

fagiano

area camper grado

Brokling Grao

Bel giro lagunare ! stamattina sorpresa gomma bucata ma son casa no problema oggi relax e domani sabato passiamo al tour delle colline moreniche …….. mandi

https://www.facebook.com/groups/273896467940327

gilet sicurezza anas con freccia per chi non capisce !

2 Replies to “Caneo – Val Canavata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

27-28-29 gen. COMACCHIO-POMPOSA-CHIOGGIA

tutte le foto qui https://photos.google.com/album/AF1QipMAERVN0xeIj7NWZDdcMGhgTHcbmEqW69awbAcP Dopo una pausa forzata causa lavori improvvisi si riprende le belle abitudini. Come sempre da anni preparo prima il tour e stavolta tutta in libera ovvero zero spese no campeggi. Unico problema devo capire autonomie acque e non ho ausilio 220 mi servirà per aumentare…

raduno delle lunghe soppresse

Gran bella giornata oggi al raduno del ROS chiamato il giorno delle lunghe soppresse!! Complimenti a tutto la sua famiglia e lo staff che ha lavorato per la riuscita di questa festa.ecco come è stata vista da noi Andare in moto per noi è un divertimento!si parteCoseanoverso san Daniele sempre…

Barcolana 2010

Giornata stupenda un po' fredda nelle prime ore e sul calar del sole. Ci troviamo con Dino e Ascar per caffè poi direzione Duino li ci sono Nillo, luca e al primo tour in compagnia Mangusta con Caponord. In extremis un insetto ci ha perseguito tutto il viaggio uno Scarabeo…