San Angelo In Vado e non solo …. in camper san Marino, san Leo, Gradara, Urbino.

0 Comments

Immergersi nel fascino di un borgo antico è un’esperienza indimenticabile per i motociclisti. Sant’Angelo in Vado, situata nella valle del Metauro, offre un contesto suggestivo per il Motoraduno del Tartufo. Questo evento, che si svolge da ben 44 anni, attira migliaia di motociclisti da tutto il mondo. L’antico borgo si trasforma in un vivace scenario in cui il rumore dei motori si unisce all’odore del tartufo, creando un’atmosfera unica.

Durante il raduno, i partecipanti possono ammirare le moto parcheggiate nel grande spiazzale antistante le porte del borgo e godersi l’ospitalità degli abitanti locali.

Ne ho fatti un bel po’ e ho una bella collezione dei boccali che ti danno al Iscrizione. In genere si faceva tanta strada e tante curve godimento per i Bikers . Ma questo anno si incomincia una nuova dimensione con il Camper e Kimko . Dunque dopo lunghe trattative con lady mi concede anche il giovedì anche perchè ormai la spesa del gasolio è la stessa non ha senso fare solo sabato e domenica .

GIOVEDì 12 ott. :Dunque si parte giovedì con pieno gasolio Sloveno il rabbocco lo farò a San Marino 😜 parto in solitaria ma laggiù troverò Tartar e suo amico . Alle 7.30 parto prendo la Romea tanti camion e nebbia fino a Ravenna poi foschia velocità 70 rari casi 90 ma sempre con occhi aperti velox in agguato . Arrivo a san marino parcheggio 10 mi ci vuole un po’ per capire modalità pagamento 8 euro e 2 per la corrente area sosta . Pranzo velocemente tiro giù lo scooter e si va in centro storico ….

San Marino è un microstato montuoso all’interno del territorio italiano, nella zona centro-settentrionale del Paese. Una delle repubbliche più antiche al mondo, San Marino ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Sui tre picchi del monte sorgono le tre torri, fortezze risalenti all’XI secolo.

Ho vagli ricordi di una gita scolastica e molte volte passato ma senza fermarmi . Si possono fare acquisti di vario genere per gli amanti delle armi ma non è il mio caso. però mi son preso lo sprite al peperoncino ma le che vada lo butto nella pasta 😁uno per Maura e uno da tenere in camper , un coltellino da viaggio, una radio, calamite varie ecc…

peccato la foschia altrimenti bel panorami da lassù

costa troppo per un vino del “cazzo”

con scooter si va un saltino a San Leo

Città d’arte, da sempre capitale storica del ducato di Montefeltro, prigione di Felice Orsini e di Cagliostro, San Leo fu spesso rifugio del re d’Italia Berengario II, il quale fu sconfitto a Pavia nel 961. Una prima fortificazione sulla cima del monte fu costruita dai romani

non cera nessuno un bar aperto ma per essere l’ora del tramonto …

si rientra cenetta leggera alla Friulana

Venerdì 13 ott.

Colazione e si parte per Il castello di Gradara è il complesso che sorge sulla sommità di una collina nel comune di Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, costituito da un castello-fortezza medievale ..passato tantissime volte mai fermato ma ci ritornerò con lady per fare giro delle mura e visita

castello . Per il momento un giretto per testare il terreno e qualche foto…

Per andare a San Angelo in vado potevo non fermarmi nel paese Tavullia che ha dato la natalità a San VALENTINO ! un mito da registrare nel Unesco 😀

Arrivato a San Angelo in vado trovo percheggio con albero che fa ombra giù il Kimko giro di perlustrazione chi ti trovo Sergin er Triestin con Seba suo amico della zona euauiuaaaa…

Aggiungi un posto a tavola
Che c’è un amico in più
Se sposti un po’ la seggiola
Stai comodo anche tu,
Gli amici a questo servono
A stare in compagnia,
Sorridi al nuovo ospite
Non farlo andare via
Dividi il companatico
Raddoppia l’allegria

dietro a me uno svizzero con moglie a vederlo camminare con gambe come uno stecco a X lesione midollare però non ha mollato la moto ….🫣🫢

la sera mi ritrovo con Tartar trombettista della sporca dozzina bikers dal grop castions e il suo amico arrivavano dal gran sasso …

un po di festazza venerdì sera al tendone

Sabato 14 ott.

Colazione e si parte visita a urbino per una strada piena di curve li un po di nostalgia c’è ma i jolly giocati dunque godiamoci il panorama …. arrivano tante moto tutti in piega

san angelo in vado

anche con scooter piegano 😱

Urbino è capoluogo della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui conserva appieno l’eredità architettonica. Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Tra gli edifici di architettura civile e religiosa si segnalano: la Casa Museo di Raffaello Sanzio, dove visse il celebre pittore

anche qui camminare in salita …..

si rientra

pranzo leggero e pisolo recupero forze doccia e verso il sole a tramontare si va in centro nel frattempo il paese si è riempito di bikers e gente festante faremo conoscenza anche madre e figlia di Cergneu felice di parlare Friulano . Con la loro brocca fai visita cantine e devo dire sono migliorati con il vino e stuzzichine che vengono offerti

momenti di festazza

ecco le Furlane di Cergneu che ora abita qui

Rientrati presto anche perchè domenica si rientra e devo guidare dunque bevuto un te e nanna zzzz…

DOMENICA 15 OTT.

Colazione carico scooter controllo tutto si in ordine metto red bull e farò tutto un tiro fino a Udine in totale ho fatto 880km con camper e 150 con lo scooter troverò i due amici al distributore vicino Ravenna . Arrivato alle 13.30 giusto in tempo per un risottone last minute Moto GP e pisolo . Un grazie al MC . Tonino Benelli che organizza il motoraduno tanta gente ben fatto qust’ anno cerano 4 cantine divertimento spassoso merita!

Nel rientro ascoltando la canzone Louis Armstrong – What A Wonderful World con un panorama così un sole timido che vuoi di più … ma pensando alle due guerre parlano di morti come noccioline ma l’odio che rimarrà chissà per quanto….sperando finiscano di uccidersi ….. veramente meritiamo l’estinzione ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Enduro Lignano 2017

Mi son perso la fase più spettacolare del sabato quando partono a batterie ma ero a un gran gala carnevalesco. Reduce della serata sono puntuale al bar Tirelli colazione per ristabilirmi e si va bella giornata di sole . Arrivati poca gente facciamo una cammina lungo la manifestazione che parte…

Giretto bici 11-02-2023

Già il primo giretto in E-Bike di quest' anno 2023 per motivi tecnici tattici ho iniziato solo ora . Mi avevano chiuso il gas dovuto rifare scavi tubature dunque palestra: pala, piccone , cariola e atri attrezzi diabolici non ho finito ancora ma mi son preso un giorno, in modo…

Non funzionano i social …

WhatsApp, Facebook (incluso Messenger) e Instagram hanno smesso di funzionare, in Italia e nel resto del mondo, dalle 17:40 circa ore italiana Il sito downdetector.it, che effettua il monitoraggio in tempo reale dei problemi e dei periodi di inattività, riporta un elevato numero di segnalazioni che interessa i tre servizi…