Nel cuore collio – Brda Slo.

0 Comments

Oggi pochi km ma tosti Koomot ci ha ingannati segnando sentieri inesistenti o forse cerano ma …..Giornate ideali per padalare in questa estate autunnale ultimamente faccio coppia con Fabrizio guida alpina Cai sciatore di altura che ultimamente appesantito vuole prendere forma. Ma lo fa a mio discapito mi incita a fare percorsi in salita cosa che con il peso mio e bici riesco ma preferisco i terreni pianeggianti con qualche ondulazione. Oggi alle 9 presenti carichiamo i mezzi sul camper e parcheggiamo fronte la finanza prima del ex confine Vencò . Saliremo da subito si pedala da subito salendo sulla dorsale Rutars. Cominciano gli sterrati al inizio belli e panoramici poi tra sassi ostici con rischio cadute. Per fortuna ho doti da equilibrista😁 ma il percorso prescelto ci manda in mezzo ai vignali per sentiero interrotto da rovi … ero avvilito perchè a ritornare indietro era impossibile 😭 cerchiamo sempre tra i vignali di ritrovare la strada maestra . Sempre con pendenze serie mentre la batteria scendeva …. Finalmente la troviamo sono un po’ esausto come la batteria … se l’atra volta tagliato pezzo finale perchè Fabrizio con la muscolare non riusciva. Oggi io ero un po’ in difficoltà sapendo che il pezzo peggiore era più avanti con salite al 18 per cento . Conoscendo bene le zone tagliamo per strada asfaltata fino a Smartno li Gostišče Turn un aperitivo …poi riscendiamo sempre per sentieri ostici a Neblo per fare sosta pranzo a Gostilna Peternel d.o.o. Giro corto ostico senza tratti pianeggianti i 30 km valgono il doppio !

Qui dati percorso e cartina :https://www.komoot.com/it-it/tour/1337636382?ref=wtd&share_token=aN5TGblWdW3oZfyS8CzfElHujB42FPVYL6R4gVk5l1DyIkw5J1

dorsale routars

si comincia a entrare nel cuore Brda tra i vigneti

la pedalata si fa faticosa

siamo alla ricerca del sentiero perduto…😱

sarà questo? ovviamente nelle pendenze e sentieri fatiscenti non ho fatto foto

ritroviamo l’asfalto

direzione Vipolze

arrivano le prime apparizioni per stanchezza e fame

giusto per capire dove siamo

siamo a Smartno che 11 novembre festa di san Martino fanno festa

cin cin

qui ero in stati di cali di zuccheri a vedere pane serbo con prosciutto istriano….ma andremo in altra location

Ovviamente ancora da penare sentiero ripido sassoso

arriva il premio birra artigianale con sapore alla ciliegia e mix calamari

bel giro ma per i miei gusti ad alto rischio cadute e visto che in moto ho già dato di mio … prossima volta cercherò tragitto più consono a pensionato mezzo diroccato .Sabato sarò a Lignano per la Maraton farò il percorso corto da 70 km … MANDI ALLA PROSSIMA PEDALATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Allenamento terza età….

Oggi triathlon da Udine a Cervignano: primo tratto camper, poi si prosegue in bici fino alla diga di Grado . Si continua con solarium originale 2 ore circa e bagno 40 minuti con esercizi di acquagym . Rientro con alcune commissioni fatte . 35 km di bici https://www.komoot.com/it-it/tour/1335343979?ref=wtd&share_token=azWO29T36wZUw7qzJbytiYW2pN2pgBX3WWVR1px8taT58sbliv Godiamoci questa…

Winter Biker 2024

Dopo un paio di anni di assenza tra covid e qualche incidente sono ritornato al Winter Biker ma stavolta in camper già la moto ormai solo ricordi ma ritrovare il clima raduni fa sempre piacere . Ero rimasto alla location del laghetto . Ma anche questa ha il suo perchè…

Leggendaria 2022 Buia

io e il compagno di merende Fabri qui il percorso https://www.komoot.it/tour/941557254?ref=wtd Qui tutte le foto https://photos.google.com/share/AF1QipOduk8tQIbPOvkMQnBri0WR7DX0g8xKqXRd6Fy8pBv5DJz7rtGvW-rvKtyq-fMvlg?key=NjRjNE9NbnJmd0RHei12TVlJUjRfYmdETFNUOWpR Mi sono iscritto a questa cicloturistica . Anni fa fatta come scorta tecnica in moto oggi come attore interprete . Devo dire con un po' di delusione : tanta strada asfaltata comunale e statale…