Crocus tra le colline moreniche e Ipovia Cormor

0 Comments

Crocus L. 1753 è un genere di piante spermatofite monocotiledoni bulbose appartenenti alla famiglia delle Iridacee. Sono piante erbacee perenni dal fiore a forma di coppa. Sono bellissime adesso inizi primavera si trovano nelle colline dei nostri prati .

Qui dati del percorso https://www.komoot.com/it-it/tour/1047770369?ref=wtd

qui le foto https://photos.google.com/share/AF1QipPHltefGRfU6MkPoFRu5tmIVSn6WwSnCwWhVCCxAQukZWWJ7CRE4MD3udlboX2Eig?key=bjhXUDk5azl5UW1vYmc2TTRrdnhtZ0V0Q2k5U0Zn

Crosus fiori prataioli delle nostre colline moreniche e Ipovia Cormor giro che dovevo fare domani ma anticipato a oggi causa un appuntamento saltato . Dunque in last minute si parte i primi chilometri dici sempre chi me lo fa fare …😱🥸poi cominci a rompere il fiato cominci a respirare a pieni polmoni tra i boschi e prati e la musica cambia . Guai a stare fermi ! Abbiamo anche una bella regione: mari, colline, monti, laghi, fiumi ecc…. c’è solo imbarazzo della scelta. Itinerario preparato con Koomot andando su per Almicco colline Moruzzo anche per rinforzare muscoli dopo aver fatto la pianura della scorsa settimana argine Tagliamento fino a punta faro Bibione . Premetto tutto il percorso nel primo scatto enel solo in due salitelle messo a 2 infatti ho ancora mezza batteria . A metà sosta dal ceyenne premetto da una settimana no dolci ma salato si può! allora un mini paninetto morbido con prosciutto crudo orgasmico da mille sapori . Ormai che ci sono compro due salami fumati e un pezzo di formaggio vecchio per le uscite campe poco buono e di qualità! Riparto più pimpante che mai anche perchè ora discesa il mio piatto forte😜. Sono tardi ho fame non mi resta che fermarmi in vicinanza casa pranzo operaio anzi pensionato . Bel giretto ci voleva sul finale si è alzato un po’ di borin

Non riesco a capire se è un cinghiale o maiale cinta senese uscito dal recinto

alle 10 ero a Plaino

panorama da santa Margherita

già la voglia di sederti cera ma chi si ferma è perduto anche perchè avevo una salitella da fare

Loc.: san Andrea

castello di Brazzacco

il contrasto dei colori è netto

eccoli i corcus

sembra quei castelli diroccati scozzesi

Green verde

io ho appeso la moto lui la bici …..

Dal “ceyenne ” Narduzzi roberto Latte e prodotti caseari – produzione, ingrosso

Via Nievo I., 6533010 Colloredo di Monte Albano (UD) colloredo di Montealbano

Pian piano lo finiscono fu distrutto nel terremoto del 1976

biei e vonde

Per una nota di colore a fine giro Stanlio e olio a fine della loro carriera 😱😀 i sosia ….

Stanley Laurel,Oliver Hardy

Dalle foto simpatiche al momento riflessivo : Si muore in guerre , terremoti, per scappare dalla povertà ecc….il mio auspicio è che tutti si impegnino a vivere in un mondo migliore !

Mandi lele Caporal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Bernadia 2016

Pre Bernadia :Avevo due ore di tempo per fare prova percorso per domani che ci sarà il motoraduno Bernadia visto la giornata bella un saltino veloce e via a casa presto per un impegno. So che molti erano preoccupati specie quelli tetteski già loro sono delicati se si sporcano ,…

M. Quarin

SABATO 18 NOVEMBRE Piccolo tour ma per questo non vuol dire meno bello. Anzi bisogna sapere apprezzare anche i nostri luoghi vicini . Sto scoprendo tramite E-bike e in questo caso Camper luoghi nel nostro bel Friuli . Maura lavora il sabato pure io avevo un impegno ma alle 19…

Il Ros Bretagna e Irlanda

Un vero e proprio viaggio da sogno quello appena concluso attraverso Bretagna, Normandia, Irlanda, Inghilterra, ancora Francia e poi Germania, Svizzera, Austria e rientro attraverso la strada delle dolomiti. 5.500 km. in quasi due settimane senza mai brutto tempo o guai di sorta oltre a tre traghettate: da Cherbourg (Normandia)…