Giro su sterrati Sloveni

ore 9 appuntamento trovo un po’ di Bikers per caso ma con altri itinerari ,alla fine siamo in tre come i moschettieri.
presenti:
Mario KTM detto messa in piega ideatore giro
President un nome una garanzia come la sua moto

Denis il primo giro serio con noi si è reso conto di chi siamo

Il clima è invernale ma siamo bene attrezzati facciamo la statale fino a Villesse poi prendiamo la super strada fino al valico di San Andrea (Go)costeggiamo il confine Sloveno iniziando le danze del valzer. Io ho le scarpe nuove e si devono addatare . Passiamo Stanjel arriviamo a Divacia. Da qui in poi le mie scarpe si erano ad datate.Prendiamo per Ribnica la strada la conosco come le mia tasche le curve sono belle e dolci con un asfalto ruvido . Vedo il Mario con la scogliosi a forza di piegare io lo seguo a ruota le gomme iniziano a scaldarsi . A Illirska Bistrica ci perdiamo prima di trovare la strada per Sneznik facciamo un errore piacevole con una bella salita. Ci rendiamo conto dell’ errore; impostiamo il navigatore per non sbagliare . Imbrocchiamo la strada giusta e inizia lo sterrato una goduria a farlo in salita mi sento un pilota di speedway spesso sono di traverso in accelerata ma i miei compagni di viaggio si mangiano il fumo

Ore 12-30 arriviamo a Sneznik nella baita sosta pranzo. io subito per riscaldarmi una zuppa di funghi. nella salita troviamo una spruzzatina di neve qua e là . siamo a 1200m . Ripartiamo e scendendo di quota gli alberi prendono il colore dell’ autunno in totale circa 20 km di sterrato arriviamo a Masun li inizia l’asfalto e riconosco gostilna con specialità orso si scende di quota riprendo la statale che va verso Postojna da li scendo verso Ajdovsina li ci aspetta il Cimi per il caffè rientriamo per il vallico di Vencò per finire a manzano .

Bella giornata dove mi son goduto moto e i paesaggi che essa mi ha regalato !!!