Ronchis -faro Bibione ….23-02-2023

0 Comments

Qui il percorso fatto 63 km quasi tutti di sterrato https://www.komoot.com/it-it/tour/1036789840?share_token=azgX92p0i0jb7CbNYcYpw7l6Y22cGgwSVsR3dpsYxvsRiw7ZxE&ref=wtd

Oggi quaresima e deciso appositamente per evitare arringhe e spurgare il 50° del Bernadia una bella pedalata salutare . Guida turistica della bassa il Francesco nik. CHE : come sempre giro mattutino con dog pepe, caffè e parto in orario sono le 8.30. Arrivo a Ronchis scarico a bici dal camper Francesco già pronto .C’è nebbia speriamo non si abbassi ulteriormente . Cominciamo costeggiando l’argine del Tagliamento che è molto basso di livello per la siccità. Come sempre entriamo per un cantiere con le ire dei lavoratori ma il CHE li fa il sordo più di me … Spero poi di non trovarmi infangato… ci va bene proseguiamo passando il ponte per Bibione poi un bel sterrato fino al faro. Era aperto e cera una mini visita guidata, Francesco si buttato nella mischia togliendo lavoro alla guida ufficiale . Guardo l’orario dico andiamo che è tardi. Mi fa fare una bella strada che costeggia la laguna di Marano fino a Precenicco ma li comincia a dare segni di squilibrio con attacchi di crampi . Premetto lui muscolare i Enel ma lo avevo visto in percorsi impegnativi collinari con salite le faceva con disinvoltura 😵 per me stava spurgando pure li qualche postumo del Bernadia . Lo visto in vera difficoltà ma pin piano siamo riusciti a rientrare . Contro la mia volontà pranzato ribollita toscana , salame aceto cipolla , e pancetta sacrilegio ! Bel giro da rifare in primavera magari senza nebbia !!

Qui le foto https://photos.google.com/album/AF1QipP9m2cSx7nZsmWNPwSYS-16xAuTuozJeomJGziJ

siamo fuori dal tunnel …? no

fino qui da Ronchis circa 30 km

qui voleva rubare il lavoro di guida turistica

si partis tal savalon

momento romantico del giro qualcuno lo ha perso 🥰

Come vediamo questo ciclista è contro ogni logica : 1) caschetto in testa per proteggere computer ,2) luci rosse non osè ma lampeggianti per proteggere lato B 3) gilet flou ci vuole specie con nebbia !!

erano in gruppo tantissimi e di vario genere dai cigni anatre cormorani ecc-…..

Dal km 40 i primi segni di cedimento di Francesco ha una miscela che beve ma deve aver sbagliato farla

qui cercavo di spronarlo dai su pantani non mollare ora …😁

qui il crollo con esercizi tracing

anche dal viso paonazzo si denota una circolazione anomala del soggetto in questione urge ordinare E-Bike 😀

i caprioli nella bassa li trovi sempre

il giro bello ma saltate ultimo pezzo come vedete con doti di equilibrismo….hahahah

arbe magique alcune fette son state fatte saltare con la cipolla e aceto …..

Mandi alla prossima pedalata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

san angelo in vado2012

Fatti 800 chilometri in due giorni in ottima compagnia complimenti sempre a questo motoraduno.Ore 7 primo ritrovo, Ezio puoi già scrivere BMW a spinta ...già la sua batteria dopo 8 anni ha sbagliato momento per spegnersi ma anche la Honda del grinta a spinta lui rimasto a secco.Ripartiamo dopo aver…

Tour al sud mar Ionio Calabria Puglia

Questo anno abbiamo deciso di fare ma lo Ionio con 5 giorni isola Capo Rizzuto e Salento zona Gallipoli.Questo anno ero più rilassato reduce da poco del tour Irlanda come sempre alla partenza c'è quel tic di tensione con lady Maura ma poi si parte e si comincia le ferie…

Val Aupa Zermula

Anche il 2 giugno bel giro senza pioggia e bel tempo in montagna per riprendere la forma fisica . Questa volta il gruppetto è aumentato Appuntamento al Tirelli ore 9 trovo il clan virus capitanato da Antonio neo pensionato con Gs il tempo di scambiarci qualche battuta . Premessa al…