Ronchis -faro Bibione ….23-02-2023

0 Comments

Qui il percorso fatto 63 km quasi tutti di sterrato https://www.komoot.com/it-it/tour/1036789840?share_token=azgX92p0i0jb7CbNYcYpw7l6Y22cGgwSVsR3dpsYxvsRiw7ZxE&ref=wtd

Oggi quaresima e deciso appositamente per evitare arringhe e spurgare il 50° del Bernadia una bella pedalata salutare . Guida turistica della bassa il Francesco nik. CHE : come sempre giro mattutino con dog pepe, caffè e parto in orario sono le 8.30. Arrivo a Ronchis scarico a bici dal camper Francesco già pronto .C’è nebbia speriamo non si abbassi ulteriormente . Cominciamo costeggiando l’argine del Tagliamento che è molto basso di livello per la siccità. Come sempre entriamo per un cantiere con le ire dei lavoratori ma il CHE li fa il sordo più di me … Spero poi di non trovarmi infangato… ci va bene proseguiamo passando il ponte per Bibione poi un bel sterrato fino al faro. Era aperto e cera una mini visita guidata, Francesco si buttato nella mischia togliendo lavoro alla guida ufficiale . Guardo l’orario dico andiamo che è tardi. Mi fa fare una bella strada che costeggia la laguna di Marano fino a Precenicco ma li comincia a dare segni di squilibrio con attacchi di crampi . Premetto lui muscolare i Enel ma lo avevo visto in percorsi impegnativi collinari con salite le faceva con disinvoltura 😵 per me stava spurgando pure li qualche postumo del Bernadia . Lo visto in vera difficoltà ma pin piano siamo riusciti a rientrare . Contro la mia volontà pranzato ribollita toscana , salame aceto cipolla , e pancetta sacrilegio ! Bel giro da rifare in primavera magari senza nebbia !!

Qui le foto https://photos.google.com/album/AF1QipP9m2cSx7nZsmWNPwSYS-16xAuTuozJeomJGziJ

siamo fuori dal tunnel …? no

fino qui da Ronchis circa 30 km

qui voleva rubare il lavoro di guida turistica

si partis tal savalon

momento romantico del giro qualcuno lo ha perso 🥰

Come vediamo questo ciclista è contro ogni logica : 1) caschetto in testa per proteggere computer ,2) luci rosse non osè ma lampeggianti per proteggere lato B 3) gilet flou ci vuole specie con nebbia !!

erano in gruppo tantissimi e di vario genere dai cigni anatre cormorani ecc-…..

Dal km 40 i primi segni di cedimento di Francesco ha una miscela che beve ma deve aver sbagliato farla

qui cercavo di spronarlo dai su pantani non mollare ora …😁

qui il crollo con esercizi tracing

anche dal viso paonazzo si denota una circolazione anomala del soggetto in questione urge ordinare E-Bike 😀

i caprioli nella bassa li trovi sempre

il giro bello ma saltate ultimo pezzo come vedete con doti di equilibrismo….hahahah

arbe magique alcune fette son state fatte saltare con la cipolla e aceto …..

Mandi alla prossima pedalata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

San Daniele 01-01-2023

3 Comments

Finalmente si ritrovano a San Daniele dopo la lunga pausa covid . Penso che sia stata come sempre una bella festa come consuetudine . Purtroppo non cero e non ci sarò fisicamente ma con lo spirito si. Per me si aprono nuove passioni ma questa rimarrà sempre ! Per il…

Bakar 400 sfumature di grigio

0 Comments

Bakar 400km di sfumature di grigio Messaggio da president » 26 apr 2015, 07:15 Dalle previsioni meteo terroristiche giornata andata bene 430 km di sfumature di grigio a tratti baciati da qualche raggio di sole fammolo strano.... . Oggi era in gran rispolvero un gruppo della bassa friulana che da…

1°Settembre

0 Comments

Rientrati dalle ferie il Top rider Roby raid rientrato dopo 10000 . km dal Tour Canada c'è stata una rimpatriata improvvisa complice voleva offrire un drink per il suo compleanno ovviamente ringraziamo !!! location new In via Lumignacco da Nobile spaccio verdure ora birra snaks e stasera pure musica live…