Qui il percorso fatto 63 km quasi tutti di sterrato https://www.komoot.com/it-it/tour/1036789840?share_token=azgX92p0i0jb7CbNYcYpw7l6Y22cGgwSVsR3dpsYxvsRiw7ZxE&ref=wtd
Oggi quaresima e deciso appositamente per evitare arringhe e spurgare il 50° del Bernadia una bella pedalata salutare . Guida turistica della bassa il Francesco nik. CHE : come sempre giro mattutino con dog pepe, caffè e parto in orario sono le 8.30. Arrivo a Ronchis scarico a bici dal camper Francesco già pronto .C’è nebbia speriamo non si abbassi ulteriormente . Cominciamo costeggiando l’argine del Tagliamento che è molto basso di livello per la siccità. Come sempre entriamo per un cantiere con le ire dei lavoratori ma il CHE li fa il sordo più di me … Spero poi di non trovarmi infangato… ci va bene proseguiamo passando il ponte per Bibione poi un bel sterrato fino al faro. Era aperto e cera una mini visita guidata, Francesco si buttato nella mischia togliendo lavoro alla guida ufficiale . Guardo l’orario dico andiamo che è tardi. Mi fa fare una bella strada che costeggia la laguna di Marano fino a Precenicco ma li comincia a dare segni di squilibrio con attacchi di crampi . Premetto lui muscolare i Enel ma lo avevo visto in percorsi impegnativi collinari con salite le faceva con disinvoltura 😵 per me stava spurgando pure li qualche postumo del Bernadia . Lo visto in vera difficoltà ma pin piano siamo riusciti a rientrare . Contro la mia volontà pranzato ribollita toscana , salame aceto cipolla , e pancetta sacrilegio ! Bel giro da rifare in primavera magari senza nebbia !!
Qui le foto https://photos.google.com/album/AF1QipP9m2cSx7nZsmWNPwSYS-16xAuTuozJeomJGziJ
siamo fuori dal tunnel …? no
fino qui da Ronchis circa 30 km
qui voleva rubare il lavoro di guida turistica
si partis tal savalon
momento romantico del giro qualcuno lo ha perso 🥰
Come vediamo questo ciclista è contro ogni logica : 1) caschetto in testa per proteggere computer ,2) luci rosse non osè ma lampeggianti per proteggere lato B 3) gilet flou ci vuole specie con nebbia !!
erano in gruppo tantissimi e di vario genere dai cigni anatre cormorani ecc-…..
Dal km 40 i primi segni di cedimento di Francesco ha una miscela che beve ma deve aver sbagliato farla
qui cercavo di spronarlo dai su pantani non mollare ora …😁
qui il crollo con esercizi tracing
anche dal viso paonazzo si denota una circolazione anomala del soggetto in questione urge ordinare E-Bike 😀
i caprioli nella bassa li trovi sempre
il giro bello ma saltate ultimo pezzo come vedete con doti di equilibrismo….hahahah
arbe magique alcune fette son state fatte saltare con la cipolla e aceto …..
Mandi alla prossima pedalata