News moto anzi scooter ….

0 Comments

Per motivi salute tecnico tattici obiettivi obbligati ecc… (PRESERVARE QUELLO CHE RIMANE a livello fisico) ) questa è stata una scelta obbligata . Sarà un optional per un futuro camper. Ma anche per spostamenti marittimi massimo fino a Grado e Sistiana giornate afose estive . Non di più . Rimango sempre diciamo in casa HONDA come leggete qui sotto . Visto il prezzo contenuto lo preso subito . attualmente ha 9700 km con tagliando da fare ho speso 1000 euro. Sotto sella ampio per mettere borsa frigo o occorrente per mare. Bauletto non grande ma quel che basta . Massima resa poca spesa per il periodo invernale come vede parabrezza ampio in estate si toglie . Comodo con ampia sella adatta per problemi emorroidi e prostatite hahahahhhh…….. ruote alte ottima frenata ma qui si va a velocità codice forse le bici elettriche ti potrebbero sorpassare .

La Kymco, acronimo di Kwang Yang Motor Corporation è una società sorta a Taiwan che produce scooter, motocicli e quad. La società è stata fondata nel 1963 come costruttrice di parti veicoli per conto della Honda. Dal 1995 Kymco è diventata indipendente da Honda Motor Co anche se quest’ultima continua a detenere una cospicua partecipazione azionaria nella società Taiwanese.

Ha costruito il suo primo scooter completo nel 1970 e ha iniziato la commercializzazione con il marchio Kymco nel 1993. La sede centrale Kymco e lo stabilimento sono situati a Kaohsiung, ha circa 3.000 dipendenti e produce oltre 480.000 veicoli all’anno. Dal 1996 ha iniziato un’espansione delle vendite sia sui mercati europei che statunitense.

L’azienda ha stabilimenti anche al di fuori di Taiwan a Giacarta (Indonesia), Shanghai, Changsha e Chengdu (Cina), attraverso i quali raggiunge una produzione complessiva di circa 1.000.000 di esemplari ogni anno.

Misure

Lunghezza2.050 mm
Larghezza735 mm
Altezzan.d.
Altezza minima da terran.d.
Altezza sella da terra MIN780 mm
Altezza sella da terra MAXn.d.
Interasse1.340 mm
Peso a secco126 Kg
Peso in ordine di marcian.d.

Motore

Cilindrata163 cc
Tipo motoretermico
Tempi4
Cilindri1
Configurazione cilindrin.d.
Disposizione cilindrin.d.
Inclinazione cilindri
Inclinazione cilindri a Vn.d.
Raffreddamentoad aria
Avviamentoelettrico
Alimentazionecarburatore
Alesaggio60 mm
Corsa57,8 mm
Frizioneautomatica
Numero valvole2
Distribuzionemonoalbero
Ride by Wiren.d.
Controllo trazionen.d.
Mappe motoren.d.
Potenza11 cv – 8 kw – 7.500 rpm
Coppia1 kgm – 12 nm – 5.500 rpm
EmissioniEuro 3
DepotenziataNo
Tipologia cambioautomatico con variatore
Numero marce
Presenza retromarciaNo
Consumo medio VMTCn.d.
Capacità serbatoio carburante7 lt
Capacità riserva carburanten.d.
Trasmissione finalecinghia

Ciclistica

Telaiotubi di acciaio e piastre stampate
Sospensione anterioreforcella telescopica idraulica Ø 33 mm
Escursione anteriore95 mm
Sospensione posterioremonobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile
Escursione posteriore81 mm
Tipo freno anterioredisco
Misura freno anteriore260 mm
Tipo freno posterioredisco
Misura freno posteriore240 mm
ABSNo
Tipo ruoteintegrali
Misura cerchio anteriore14 pollici
Pneumatico anteriore100/80-16″
Misura cerchio posteriore14 pollici
Pneumatico posteriore120/80-14″

One Reply to “News moto anzi scooter ….

  1. Ben fatta President…. attenzione a mettere cibo o bevande nel sottosella soprattutto d’estate: è un fornetto…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Faak see Harley e Krsko speedway-Gropnik 2018

n questo lungo week end di 4 giorni rappresenta un po lo stile nostro a 360 gradi di tutto un po' : Cominciando dal motoraduno HARLEY a Faak See , al GP Speedway a Krsko , al mondiale Sidecar a Rieka il tutto condito con bellissime strade itineranti il Mototurismo.IO…

Grado- Val Cavanata – Punta Snobba – isola Cona

Qui itinerario purtroppo per un disguido a Tissano spento ko batteria fino li 92 km se aggiungi la mattina per andare in stazione e Tissano Udine siamo sui 115 circa km https://www.komoot.it/tour/753557642?ref=wtd se pur di enel ma sempre pedalare devi era giusto per dire qui tutte le foto: https://photos.google.com/share/AF1QipP1n4d9vNETNpGCLLoks-uJcbcxyxzYtPPe_leE1UeDBNN5kmTj9lFuAxvMhtu62A?key=ZFpfVHo5MV9Vd3NvN0xhSXBpNFhaLUh6UFhYQnFR Video…

Val Rosandra

Partendo dal cuore di Trieste è possibile percorrere la val Rosandra in bici inoltrandosi in un paesaggio carsico inaspettato, un ambiente costituito da forre, rocce e grotte ancora da esplorare. In questa vallata di confine, condivisa da Italia e Slovenia, tra il 1885 e il 1887 l'Impero austro-ungarico realizzò un…