Non funzionano i social …

0 Comments

WhatsApp, Facebook (incluso Messenger) e Instagram hanno smesso di funzionare, in Italia e nel resto del mondo, dalle 17:40 circa ore italiana

Immagine

Il sito downdetector.it, che effettua il monitoraggio in tempo reale dei problemi e dei periodi di inattività, riporta un elevato numero di segnalazioni che interessa i tre servizi di proprietà di Facebook.

Il colosso di Menlo Park ha confermato con un tweet i problemi in corso: “Stiamo lavorando per ripristinare il servizio più velocemente possibile, nel frattempo ci scusiamo per l’inconveniente”.

WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger, le infrastrutture social dell’ecosistema di Mark Zuckerberg, sono stati irraggiungibili per diverse ore. Sul sito downdetector.com, che segnala i disservizi delle piattaforme internet, a partire dalle 17.30 circa sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo, relative soprattutto al sito e, in misura minore, all’app. Lunedì in tarda serata hanno lentamente ripreso a funzionare.

Si tratta della peggiore interruzione di servizio del colosso dei social media. L’ultimo disservizio che aveva interessato le tre app risale al 19 marzo e quello ancora precedente al 3 luglio 2019. Il down di marzo scorso era durato 45 minuti. Nel caso del disservizio odierno, gli utenti segnalano problemi di accesso alle app, ma anche di connessione al server e di caricamento dei contenuti. Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l’ironia degli utenti che sono impegnati anche a commentare i risultati delle elezioni amministrative in Italia. Sono anche partiti gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.

Che dire finalmente a tavola si parla chissà quante faake news in meno “caxxate ” in meno circoleranno. Personalmente avevo messaggi per sapere indirizzi per spedire alcune cose tutto bloccato aspettiamo che risolvano . Spero nessuno vada in crisi per questo . Social li adoperavo per avvisare moglie sto bene e mandare qualche foto giusto per …. ma poi chiudevo e mi godevo le ferie . Anche perchè in moto le vivi intensamente e non hai gran che di tempo per “cazzeggiare “sui social . Diverso invece quando sei in spiaggia disteso allora li si che passi qualche ora a “cazzegiare” tra un bagno e una dormitina . Ma ormai purtroppo ci hanno rubato il dono della socializzazione vera della parola , rubano tempo che potrebbe essere adoperato meglio. ma come detto se li si usa con moderazione senza essere dipendenti sono utili ……

Hanno dato dei problemi alla linea di #whatsapp ha conseguenze anche sullo svolgimento dello scrutinio elettorale. Ad es. #Trieste ha scelto proprio whatsapp come sistema tecnologico di trasmissione #dati e dunque la caduta di quest’ultimo sta causando forti rallentamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Castello di Duino

Sono stato in visita a al castello di Duino per un organizzazione evento . Premetto che ero solo passato da fuori dunque per me è stata una bella sorpresa . La fortuna di aver trovato una bella giornata di sole che da ancora piacere alla visita panoramica in esterno .…

San Angelo in Vado 2018

Venerdì 18 OTTOBREQuesto anno siamo andati giù in tanti 15 Per non creare tanti ritardi e incomprensioni durante il viaggio ho dato direttive con le soste programmate, rifornimenti benzina. Per non perdere nessuno i più tranquilli avanti i più disinvolti dietro in moto che riescano a recuperare . Ritrovo ore…

Sterrati fino a Pocenia bassa Friulana

Oggi niente salite tutto in piano con 73 km percorsi, voi direte con l'aiutino enel si ma al minimo non sapendo effettiva autonomia . Infatti rientrato a chilometro zero con zero batteria nonostante avessi adoperato la prima marcia in rari tratti la seconda . Mi sto già informando per avere…