Non funzionano i social …

0 Comments

WhatsApp, Facebook (incluso Messenger) e Instagram hanno smesso di funzionare, in Italia e nel resto del mondo, dalle 17:40 circa ore italiana

Immagine

Il sito downdetector.it, che effettua il monitoraggio in tempo reale dei problemi e dei periodi di inattività, riporta un elevato numero di segnalazioni che interessa i tre servizi di proprietà di Facebook.

Il colosso di Menlo Park ha confermato con un tweet i problemi in corso: “Stiamo lavorando per ripristinare il servizio più velocemente possibile, nel frattempo ci scusiamo per l’inconveniente”.

WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger, le infrastrutture social dell’ecosistema di Mark Zuckerberg, sono stati irraggiungibili per diverse ore. Sul sito downdetector.com, che segnala i disservizi delle piattaforme internet, a partire dalle 17.30 circa sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo, relative soprattutto al sito e, in misura minore, all’app. Lunedì in tarda serata hanno lentamente ripreso a funzionare.

Si tratta della peggiore interruzione di servizio del colosso dei social media. L’ultimo disservizio che aveva interessato le tre app risale al 19 marzo e quello ancora precedente al 3 luglio 2019. Il down di marzo scorso era durato 45 minuti. Nel caso del disservizio odierno, gli utenti segnalano problemi di accesso alle app, ma anche di connessione al server e di caricamento dei contenuti. Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l’ironia degli utenti che sono impegnati anche a commentare i risultati delle elezioni amministrative in Italia. Sono anche partiti gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.

Che dire finalmente a tavola si parla chissà quante faake news in meno “caxxate ” in meno circoleranno. Personalmente avevo messaggi per sapere indirizzi per spedire alcune cose tutto bloccato aspettiamo che risolvano . Spero nessuno vada in crisi per questo . Social li adoperavo per avvisare moglie sto bene e mandare qualche foto giusto per …. ma poi chiudevo e mi godevo le ferie . Anche perchè in moto le vivi intensamente e non hai gran che di tempo per “cazzeggiare “sui social . Diverso invece quando sei in spiaggia disteso allora li si che passi qualche ora a “cazzegiare” tra un bagno e una dormitina . Ma ormai purtroppo ci hanno rubato il dono della socializzazione vera della parola , rubano tempo che potrebbe essere adoperato meglio. ma come detto se li si usa con moderazione senza essere dipendenti sono utili ……

Hanno dato dei problemi alla linea di #whatsapp ha conseguenze anche sullo svolgimento dello scrutinio elettorale. Ad es. #Trieste ha scelto proprio whatsapp come sistema tecnologico di trasmissione #dati e dunque la caduta di quest’ultimo sta causando forti rallentamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.