Sterrati fino a Pocenia bassa Friulana

0 Comments

Oggi niente salite tutto in piano con 73 km percorsi, voi direte con l’aiutino enel si ma al minimo non sapendo effettiva autonomia . Infatti rientrato a chilometro zero con zero batteria nonostante avessi adoperato la prima marcia in rari tratti la seconda . Mi sto già informando per avere dietro batteria di scorta . Detto questo oggi foto quasi tutte simili meno panoramiche ma pur sempre fanno parte del nostro territorio . Da Castions di strada in poi lunghi sterrati dove vedi i bordi le due parallele che non si incontrano . Questi lunghi rettilinei era costeggiati da canali o rogge per portare acqua per irrigare . Con me cera Max che soffre di ansia per prestazione viaggia sempre con marce enel alte e ovviamente batteria scende di carica . Non vuole soffrire di gambe io ultimo pezzo di rientro è stato un po’ duretto mi sentivo ormai anche io senza carica . Pit stop pranzo convenzionato 10 euro a Pocenia alla passeggiata ottimo a parte il caffè . Nel rientro sbagliato un bivio ma rimediato per i campi ripreso percorso stabilito . anche oggi qualche tratto di campo dove non cera traccia che ci sia un sentiero . Al rientro caffè a Mortegliano con il Cimi Motaro biker doc ma sta aspettando che i figli crescano per avere un po’ di libertà in più. bel giro anche oggi io apprezzo tutto basta saper guardare ammirare le piccole cose es: un bel leprotto , un fagiano , la strada in mezzo al bosco Corgnolo ecc…..

Qui info percorso https://www.komoot.it/tour/667324370?ref=wtd

Qui tutte le foto https://photos.google.com/share/AF1QipPqa3CrZ6jNfUrtuARrk5Wm8DMExoKh1JrLGZMnqu9YV8Y_SfDzeSUpDHEpir6-5Q?key=aHhRNWx1akZGRzdibXltMWZ4ZEZZQXdvMDFIckVn

ex pista di volo della guerra ora di aeromodellismo , di fronte invece una pista per ultraleggeri

Chiasielis
cominciano sterrati senza vedere la fine
rettilinei
incrocio di corsi d’acqua

qui siamo già nel rientro ma il paesaggio non cambia

Qualche segnale religioso in mezzo al nulla

siamo già nel rientro direzione Mortegliano
ranc Mondelli
roggia Cormor da a Mortegliano a Pozzuolo
Pozzuolo la via dei castelli

mandi al prossimo tour pedalato …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

1°aprile Limiski canal 2012

Appuntamento al grill di Duino la scelta dell' abbigliamento oggi sarà un punto cruciale dopo una settimana di caldo qui c'era bora e freddo. Arrivati al Grill nessuno aveva coraggio di levare il casco e leggevo nei loro volti : "torniamo casa " ma gli faccio presente che siamo dei…

Percoto 2010

Oggi Percoto motoraduno che non amo tanto farlo, ma praticamente ci sono ogni anno. Il perchè non amo farlo semplice fare solo pochi chilometri per poi star fermo magari come oggi giornata soleggiata........ Ma è un momento d'incontro e socializzazione dove praticamente conosci e vedi tantissima gente con la tua…

Stentarie strada della malghe

Ovviamente non siamo dei pionieri c'è chi la fatta prima di noi es: http://www.motobrucoendurista.it/hankan ... carnia.htmIo con alcuni un paio di mesi fa da Sauris fino a Ovaro per la vertiginosa discesa da far arrossire dischi e freni .....Stavolta siamo in quattro e la faremo partendo da Ovaro.Ritrovo alle 9.30…