Sterrati fino a Pocenia bassa Friulana

0 Comments

Oggi niente salite tutto in piano con 73 km percorsi, voi direte con l’aiutino enel si ma al minimo non sapendo effettiva autonomia . Infatti rientrato a chilometro zero con zero batteria nonostante avessi adoperato la prima marcia in rari tratti la seconda . Mi sto già informando per avere dietro batteria di scorta . Detto questo oggi foto quasi tutte simili meno panoramiche ma pur sempre fanno parte del nostro territorio . Da Castions di strada in poi lunghi sterrati dove vedi i bordi le due parallele che non si incontrano . Questi lunghi rettilinei era costeggiati da canali o rogge per portare acqua per irrigare . Con me cera Max che soffre di ansia per prestazione viaggia sempre con marce enel alte e ovviamente batteria scende di carica . Non vuole soffrire di gambe io ultimo pezzo di rientro è stato un po’ duretto mi sentivo ormai anche io senza carica . Pit stop pranzo convenzionato 10 euro a Pocenia alla passeggiata ottimo a parte il caffè . Nel rientro sbagliato un bivio ma rimediato per i campi ripreso percorso stabilito . anche oggi qualche tratto di campo dove non cera traccia che ci sia un sentiero . Al rientro caffè a Mortegliano con il Cimi Motaro biker doc ma sta aspettando che i figli crescano per avere un po’ di libertà in più. bel giro anche oggi io apprezzo tutto basta saper guardare ammirare le piccole cose es: un bel leprotto , un fagiano , la strada in mezzo al bosco Corgnolo ecc…..

Qui info percorso https://www.komoot.it/tour/667324370?ref=wtd

Qui tutte le foto https://photos.google.com/share/AF1QipPqa3CrZ6jNfUrtuARrk5Wm8DMExoKh1JrLGZMnqu9YV8Y_SfDzeSUpDHEpir6-5Q?key=aHhRNWx1akZGRzdibXltMWZ4ZEZZQXdvMDFIckVn

ex pista di volo della guerra ora di aeromodellismo , di fronte invece una pista per ultraleggeri

Chiasielis
cominciano sterrati senza vedere la fine
rettilinei
incrocio di corsi d’acqua

qui siamo già nel rientro ma il paesaggio non cambia

Qualche segnale religioso in mezzo al nulla

siamo già nel rientro direzione Mortegliano
ranc Mondelli
roggia Cormor da a Mortegliano a Pozzuolo
Pozzuolo la via dei castelli

mandi al prossimo tour pedalato …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Alture triestine osmize

Ore 7 sveglia un po' sconquassato mi preparo per l'uscita domenicale Alture Triestine poche adesioni ma meglio coì si viaggia con affidabili .Ore 9 sono al bar Tirelli colazione e con 15 minuti di ritardo arriva l'unico aderente per udine Sandro fari , ma è perdonato non c'è premura.Partiamo niente…

Aquileia 6gen.2020

AUGURI A TUTTE LE BEFANE E BEFANI Complice il bel tempo oggi pienone ad Aquileia nonostante le feste hanno voluto partecipare tantissimi Bikers del Friuli . Per dire la verità al mattino cera un po' di nuvolosità . Svegliato presto solita camminatina rigenerante con il pepe mi sono ricomposto preparato…

Pasquetta 2012

Cominciamo con il ringraziare il Ros e Lady Manuela che ci ha ospitati nel suo residence .Clima invernale che ci ha accompagnati in tutto il week endOre 9 ci ritroviamo alla rotonda come da accordi arrivano tutti un buon caffè per scaldarci tutti infreddoliti e stupiti da un clima natalizio…