Cascate D’arzino – Rest

0 Comments

Immagine

Visto le previsioni un delitto rimanere casa previsioni super un autunno simile a una primavera strade ancora buone ottime anche per giri montani non resta che approfittare . Butto il programma con un punto fermo le cascate del Val d’Arzino prendo info da un amico quanto c’è da camminare avendo le ginocchia ko mi dice 10 minuti dal parcheggio strada Preone. Detto fatto si va a vederle dalle foto del amico sembrano belle, dal vero sono ancora di più 10 minuti di cammino spesi bene . Ci ritroviamo come sempre al bar Tirelli si era un bel gruppetto 8 moto sempre ben distanziati specie dai Bmwuisti hahahah caffè e si parte . Come sempre un po di zigo zago per confonderli un po’ tra i paesini manieri Friulani poi Passiamo il Tagliamaneto . Strade del giro d’Italia che per l’occasione messe a nuovo il pass. rest un biliardo peccato la sede stradale stretta altrimenti a Verzegnis non ci sarebbe nessuno …. saliamo come un passista in termini ciclistici .Arriviamo al parcheggio https://www.google.it/maps/place/Cascat … authuser=0 spero che l’amico mi abbia dato indicazioni giuste sui tempi della camminata . In effetti circa 10 -15 minuti di discesa e poi salita con molto dolore agli arti ma come anestetico poi le cascate del Arzino non alte ma sempre bello il rumore del acqua però ti fa fare din din non resta che scegliere l’albero. Risaliamo e nel parcheggio facciamo aperitivo con snaks . Riprendiamo la stradina che sembra scavata nella montagna molto stretta andatura lenta ma ha sempre il suo fascino in questo canyon . Sbuchiamo a Preone e riprendiamo a salire di nuovo sul passo Rest messo a nuovo curvoso come sempre peccato la strada non sia un po’ più larga ma ci accontentiamo lo faremo in un batti baleno sarà la fame sarà il bello di danzare su quelle curve ipnotiche ci troviamo a Tramonti di sotto individuo un posticino giusto per noi per fare pranzo al sacco la sede protezione civile e dove fanno la sagra ci sono tavole bello largo perfetto quello che si cercava . Ognuno sceglie la sua posizione i frantumo un paninazzo da manovale muratore che fa risuscitare i morti….abbiamo pure caffè . Da li in poi i vari partecipanti cominciano a lasciare comincia Edo da subito si ferma a salutare amici, a Meduno perdiamo Moreno, a san Daniele Nik 63….. nel rientro poco doo aver perso per strada nel bivio Moremo avevo messo una strada mai fatta con sorpresa sopra Manazzons scopriamo un altra cascata: di Butines https://www.google.it/maps/place/Cascat … authuser=0 tutti non so avevano premura di rientrare a me va bene così mi vedo Moto GP vittoria delle Suzuki ko delle Yamaha …. Bel giro anche questo!!


Immagine
https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … t-60111291

le foto qui :https://photos.google.com/share/AF1QipN … hfeXRGT2NB

MINI VIDEO
Link video
https://youtu.be/DgrURmQ2Zd0

Link video
https://youtu.be/HerTsczhWU0

Link video
https://youtu.be/2nE_4iExNtU


si incomincia da Moruzzo
Immagine

casa autunnale
Immagine

Rive D’arcano
Immagine

Immagine

Pinzano
Immagine

Immagine

si sale strada Vito D’asio
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui siamo vicini a Pozzis
Immagine

Immagine

arrivati al parcheggio avremmo circa 10-15 minuti di camminata con dislivello
Immagine




Che dire esplosione di colori e natura
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

NIK 63 nasce motoristica mente dal T-Max che dice va meglio del BMW GS che attualmente gira, fin qui posso essere d’accordo ma poi come vedete ha idee confuse KTM … Bmw GS .. Yamaha detto tre noi motoristicamente una zoccolona cambia spesso …
Immagine

Immagine

finalmente si apre un po’ la vallata
Immagine

Immagine

si risale verso il Rest
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Distanziamento alimentare Immagine

a norma covid distanziati al aria aperta meglio di così
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e poi per caso trovi sti angoli
Immagine


finito soldi dipinto il resto
Immagine

Immagine


Cascate di Butines anche queste trovate per caso
Immagine

Immagine

si rientra casa
Immagine




NON RESTA CHE SALUTARVI CON UNA FOTO FINALE
Immagine HONDA FOR EVER
https://www.youtube.com/user/TheGattineri/videos
http://www.facebook.com/group.php?gid=59460001936 Top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Speedway su ghiaccio a Inzell

0 Comments

video https://www.youtube.com/watch?v=BiO3y-GmP68 Qui siamo Per la prima volta nella storia dello speedway su ghiaccio individuale, l’Italia avrà un rappresentante al via delle due finali mondiali in programma a Inzell (Germania) a metà marzo. Luca Bauer, tedesco che corre con licenza italiana da cinque anni, ha conquistato l’accesso al circuito iridato…

4nov Zona tartufo

0 Comments

qui info percorso : https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic ... whciRO0o0IAvevo postato il tour qui viewtopic.php?f=7&t=5150 nessuna risposta il solo Ascar chiedeva info e il Jaki sabato alle 11 sarebbe venuto ma non avendo visto adesioni adesioni gli ho detto annullo Anche perché in quei posti o prenoti prima o non trovi posto Telefono…

Alla ricerca di Corona

0 Comments

video di Beppe con Go proLink video discesa Rif melahttps://youtu.be/o6pN1dablwkvajont sosta pranzo parcheggiohttps://youtu.be/LVzIAjFwLTQVajont panorama dal strada Pinedahttps://youtu.be/2EY4sXRGqC0MolassaLink videohttps://youtu.be/wEVmsyeoFiYMolassaLink videohttps://youtu.be/pMTaQ2B1T-AFinalmente un giro di gruppo ma piccolo e sempre distanza . Tema andare dal Corona ad erto e tour della zona . Partiamo siamo in Tre Beppe, Andrea e il sottoscritto con…