9 Agosto 2021 la fine tanti anni in Moto…

2 Comments

Incidente a pochi km da casa

Purtroppo quando meno te l’aspetti a pochi chilometri da casa mentre rientravo tranquillo con una velocità codice. La macchina avanti a me procedeva come se cercasse qualcosa , nel dubbio metto freccia e la sorpasso …. ma la macchina decide di entrare in una entrata privata di colpo senza vedere ne a dx ne a sx . Impatto secco senza frenata sbatto violentemente sulla macchina. Cado rovinosamente a terra sento la gamba che avevo fatto la protesi rotta vengo subito assistito e portato in ospedale .

prima diagnosi Femore rotto

Un mese di ospedale nella botta ho anche preso la schiena con lesioni . Vengo operato mi infilano un tondino da 44cm. fissato nei lati con dei chiodi operazione abbastanza dolorosa . Durante la degenza si infetta pure la ferita con un bel po’ di antibiotici con flebi 24 su 24 poi con pastiglie .

Psicologicamente a terra durante tutti quei giorni ho analizzato bene la situazione con il risultato era appendere il casco al chiodo . Pensavo di arrivare almeno a 70 anni in moto ma purtroppo mi devo fermare prima ho troppi chiodi , protesi al ginocchio , placche alla spalla e soprattutto anche la schiena messa male . Non posso permettermi ancora eventuali cadute . Se teniamo conto di come guida adesso la gente con telefonini , distratta , stressata, anziani , mettici pure animali selvatici i pericoli sono aumentati . Mettici pure il mio stile di guida anche se dopo 35 anni di guida in moto tutti gli incidenti per cause non mie .

Dunque insieme a Valentino Rossi , Tony Cairoli, mi aggiungo anche io decisione difficile so che soffrirò per questa decisione anche perchè la moto è unica ! Adrenalina, divertimento totale nel guidarla tutte le strade panorami che ti ha fatto vedere emozioni irripetibili .

Continuerò a viaggiare cosa che mi piace low coast e probabilmente compro un Camper in caso un scooter giusto per muoversi . Come detto un cambio radicale ma bisogna anche sapere fermarsi . Se pensate che a parte la fase giovanile con le vespa , vesponi, fino a Benelli 250 … mi ero promesso di non comprare moto per paura di ammazzarmi . Un giorno un cliente non avendo soldi per pagarmi mi da una moto ho cercato fino al ultimo di non prenderla …. Honda 550 cx ma sono felice nonostante le ossa rotte proprio in occasione di caricare i report solo dei ultimi 10 anni sul Blog . Ho rivisto bellissimi giri fatti in compagnia ma anche quelli più tosti girando in lungo e in largo tutta l’Europa.

Ieri ho venduto il primo pezzo il navigatore zumo la moto è da rottamare … ora il primo pensiero è di riprendere a camminare ovviamente tanta pazienza e rassegnazione . Seguirò sempre la mia passione ma da spettatore non da attore protagonista . Come sempre bisogna vedere in chiave positiva pensando che mi è andata bene …..

Non sembra abbia tanti danni ma storto forcelle fanale ecc… praticamente aggiustarla con pezzi nuovi si supera il valore della moto…

I gatti neri continuano il sottoscritto gattone per adesso un anno di pausa poi farà il rom con camper ………..

2 Replies to “9 Agosto 2021 la fine tanti anni in Moto…”

  1. Forza President…! Sono sicuro che troverai il modo di goderti bene e a lungo la tua vita in quiescenza! Penso sarà così perché questo sei tu, questo è il tuo carattere e superato il momento il tuo fisicone ti sosterrà ancora a lunghissimo.
    Un abbraccio e un augurio dal cuore.
    Ci vediamo (al più tardi) alla Siarade.

  2. Grazie gianluca conosciuti anni fa per caso e sempre presente per la parte informatica . Come detto bisogna sempre sapere godere della vita di quello che si ha . Per il momento mi sento mi sento fortunato ci sono situazioni e vite che noi neanche immaginiamo quanto sia difficile viverle . Dunque non mi lamento e cerco di viverla al meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Bernadia 15 febr. 2009

Ottimo report redatto da diamantino Ho l'ingrato compito (affidatomi dal President) di tentare redigere un report della giornata Il sabato è trascorso con la notizia bomba del President assente (per motivi di forza maggiore) al Bernadia. Il grande merito del President è quello di aver tenuto vicino un gruppo di…

Sarajevo2015 Roby raid

In occasione del ponte del 1 Maggio ci stava una girata in Bosnia, base a Sarajevo ( eravamo stati nel 2007 ) però con una puntata a Srebrenica ci stava.Andata veloce in autostrada LJUBLJANA-ZAGABRIA-SLAVONSKI BROD-SARAJEVOprima sosta in autogrill abbigliamento misto pioggia,ma già qua asciuttiil gruppo: da sx FABIO PAOLO (mimettizato…

E-bike Natisone

Oggi due novizi di tour E-BIKE dunque giretto giusto per spurgare il Frico del raduno Bernadia . Partecipanti : Sandro Atala , lele Bianchi .Giorgio Ducati , Fabrizio muscolare Per gli orari studiati per agevolare Sandro poi lui alle 13 deve rientrare .... 8 .20 ritrovo carichiamo le bici alle…