Thailandia tour2020

VEDERE A CASA CON IL COMPUTER con calma MAGARI CON UNA TISANA O BIRRA A VOSTRO PIACIMENTO . NO con telefonino

Il Biker è pronto per l’avventura ovviamente sempre HONDA

Avevo nominato questo tour Thailandiatreffen essendo partito i giorni della merla 29 gennaio week del Elefantreffen avendo un età avanzata e essendo mototurista godereccio ho deciso di andare in Thailandia come recupero ferie saltate l’estate precedente purtroppo cadendo rovinosamente .. ma ormai è acqua passata . Ma quando dicevo vado in Thailandia tutti con espressioni e gesti vai a fare turismo sessuale sinceramente mi ero un po’ stra rotto di questo atteggiamento allora divulgai la voce che andavo a Abano Terme hahahha molti increduli ma così le voci si zittirono poi alle prima foto dalla Thailandia li misi al fatto compiuto Come sempre preparo sei mesi prima i tour documentandomi su internet comprando la guida, iscrivendomi ai vari gruppi facebook sulla Thailandia , e sui canali youtoobe .Prima cosa biglietto unica cosa fatta in agenzia per una mia sicurezza costo 600 euro Venezia- Puket poi volo interno Puket – Bankok infine rientro Bankok -Venezia la cosa più faticosa è il viaggio ci sono sei ore di fuso orario e 14 ore di volo con la mia stazza in classe economy è un po’ rognoso ma non si può avere tutto . Viaggia sempre con politica massima resa minor spesa . Premetto la Thailandia non è per tutti intendo se sei igienista ami pulizia e ordine hai me allora vai in agenzia volo taxi resort e fermati li . Nel mio caso amo immergermi nel paese dove vado . Mi ero prima informato i posti “più belli” calcolando che amo il mare mi son fatto un programma : 8 giorni a Puket , 2 a Phiphi island , 3 a Kolanta , 4 Ao Nang,1 trasferimento a Puket . 3 Bankok 20 giorni in totale che me li son goduti alla grande . Nessun inconveniente seppur minimo tramite Booking ho prenotato le location cercando a occhio buona posizione e prezzo dai 17 max 21 che avessero area condizionata , wifi, camera con bagno interno devo dire tutte ottime e spaziose il che non guasta . Anche prima di partire cera ansia da corona virus e mi tenevo informato sono iscritto a viaggiare sicuri ma di quello che avevo capito al momento erano solo i Cinesi che erano partiti per il loro capodanno alcuni inconsci di essere stati contagiati dal virus poi si sono ammalati. Ma mascherine e gel disinfettante per le mani per 20 giorni non mi sono mangiato le unghie stando un po’ attento . Premetto alla partenza ero ansiosissimo come i tour importanti . Finalmte arriva il momento si parte valigia prontissima, preparata una settimana prima . A Istanbul scalo da 5 ore già viaggio con la Turkis li ho preso diciamo l’unica cantonata ordino una birra costo 17 euro ! meno male avevo nel zainetto dei miei panini . Si riparte per fortuna accanto a me ho sempre avuto il posto vuoto così mi potevo allungare le gambe di traverso. Arrivo stravolto da 14 ore sbrigo le pratiche velocemente la sim per il cellulare trovo subito trasporto fino a hotel a 180 BT 5 euro circa . Esco sento un fon vento caldo, non mi pare vero. Tra stanchezza e il caldo mi sento frastornato al tassista gli do indirizzo location . Arrivo in Hotel e vedo dei Italiani gesticolare poi con loro trascorrerò gli 8 giorni . Prendo possesso della camera un doccione da chilo ! Mi sistemo un po’ scendo vado a pranzo e faccio due passi fino in spiaggia. Rimango rilassato al ombra sorseggiando una birra Chang la sera ceno in un mercato vicino e rientro . Trovo gli italiani 5 uno Adriano di Padova e glia altri Emiliani non sono giovincelli 71 anni più o meno ma se li portano bene Adriano è un veterano del Posto e da subito mi dice ti porto io per il motorino domani mattina , mi chiedevano 250 300 bat con lui il giorno successivo Bt 200 che sono circa 5.50 euro ….

sorvolo della costa istriana
Poi avevo la testa tra le nuvole
la famosa birra costosa a Istanbul
Primi passi per Patong
Mi rilasso in spiaggia
la mia nikon perversa talvolta scatta foto ….. poi a casa comincio a sfoltire le foto fatte male mosse o altro ma questa mi incuriosisce guardo ingrandisco l’immagine mi chiedo : è senza costume ? il filo interdentale dove è finito? parlando di forme geometriche del caso E’ una superficie piana limitata da una linea curva che ha tutti i suoi punti ugualmente distanti da un punto interno detto centro. La linea curva che chiude il cerchio si chiama circonferenza. L’area del cerchio si ottiene moltiplicando il raggio per se stesso e il prodotto per 3,14 detto in parole povere un bel “culo” brava Nikon
dal Italia mi ero portato un malvasia e prima di cena un piccolo bicchiere di aperitivo sorseggiando come nettare non ha prezzo ! Ovviamente qui niente vino birra che non è male …
anche qui trovo motari
rientrando in uno dei innumerevoli gazebi bar conosciuto due australiane con il mio friulese non ci capivamo molto ma ho capito che tutto il mondo è paese erano come spugne
Gli otto giorni fatti a Puket cioè nella città di Patong li ho passati scorrazzando con gli amici conosciuti Adriano che aveva esperienza mi ha fatto da guida portandomi nelle spiagge trattando i prezzi dandomi un infarinatura di come mi dovevo comportare è stato un buon maestro di vita
i primi due giorni spiaggia a Kata beach
a mezzo giorno mi portava in un bugigattolo Tahaj riso con gamberettti e non solo con acqua 100 bat con birra 130 4 euro . hosempre mangiato taj al di fuori di due volte pizza bevuto con ghiaccio mai avuto problemi intestinali mi ero preparato con ogni mattina fermenti lattici
100 bat sono circa tre euro
qui siamo presso il budda di Puket situato in una collina che domina la parte bassa del isola ,sono insieme agli italiani che ho trascorso i giorni a puket
passiamo per rawai seeafoot marchet https://www.google.it/maps/place/Rawai+ … authuser=0 una strada dove i pescatori vendono il loro pesce volendo opposti alla strada lo cucinano tot bat al kg sono chiamati la zona dei pirati Con Adriano che conosce e tratta con poco meno di tre euro due grossi calamari alla piastra e un bel piatto di vongolone
Ripartiamo per andare in spiaggia
in fondo le due spiagge di karon e Kata beach
Adriano girava sempre così , io cercavo di coprirmi per non scottarmi dal sole visto che ero hai primi giorni . Ho messo sempre crema con protezione 50 e 30 in spiaggia sempre al ombra con intenzione di non arrossarmi la pelle
quando li vedevo rimanevo sempre allibito

la spiaggia di Karon beach https://www.google.it/maps/place/Karon+ … authuser=0
Mare del Andamane abbiamo fatto tre giorni qui in spiaggia mare caldo appena entri ti senti pizzicare sono le meduse che si disfano e i pezzetti ti fanno questa sensazione nulla di preoccupante . Adriano che ex para e brevetto da sub aveva una pinna, maschera con tubo e guanto non so come faceva ma stava ore e ore in acqua . Come dico sempre amo il mare e pure io me lo godevo stando ore in acqua verso l’una a pranzo poi penichella e di nuovo bagni verso le quattro ci raggiungevano i suo amici per la camminata in spiaggia

n giorno parto in solitaria per andare a Puket Town colazione li saluto danno appuntamento a fine giornata in spiaggia ormai avevo preso padronanza della situazione come sapete qui si gira a sx dunque quando guidi devi essere concentrato specie se ti fermi e riparti o incroci. potevo prendere una cilindrata superiore ma 125 basta e avanza andavo a velocità tranquilla primo per vedere poi in caso di errori o qualche kamikaze riuscivi a venirne fuori indenne … Specie la sera al rientro delle spiagge nei semafori sembrava un motoraduno si concentravano 5060 scooter e alcuni bulli con Tmax scarico akrapovic in genere turisti russi aprivano di brutto …. ma ne ho visti alcuni distesi oltre al possibile controllo polizia della serie meglio non cercarsi guai … faccio pieno di benz 100 bat e parto nel fresco scollino e prima di Puket vedo dei festeggiamenti mi fermo pensavo un matrimonio con discrezione mi inoltro facendo alcune foto e mini video . Un fotografo locale mi fa capire di mangiare qualcosa e mi fa capire che è una funzione religiosa buddista locale che posso mangiare quello che voglio cera un bel banchetto imbandito per non offenderlo ho preso dei spaghetti integrali immagino con gamberoni ma erano le 9 avevo appena fatto colazione
il tizio a petto nudo muoveva la testa come avesse alzaimer poi ho capito che è una forma per andare in trans
nei gazebo in fondo davano da mangiare a tutti
Proseguo e a Puket Town incrocio una processione scortata dalla polizia cerano i famosi masochisti flagellatori si frustavano la schiena a sangue , si lanciavano mortaretti addosso
se osservate il ragazzo ha sangue sulla schiena
questa è una macchina addobbata per l’occasione
la signora in avanti sta accendendo dei mortaretti da tirare addosso…
Poi ho proseguito e sono ripassato dal Budda così con calma fatto un paio di foto e video e ormai che cero benedizione del monaco con bracialetto che immagino porti fortuna , avevo detto a una turista di scattare alcune foto ma si è messa troppo distante
https://www.google.it/maps/place/Big+Bu … authuser=0
scendendo dalla collina ma per tutta l’isola ci sono alcuni ranch con elefanti
ma sinceramente non mi piacciono vederli legati
nella seconda parte che son rimasto a Puket siamo andati nella spiaggia di Surin molto bella https://www.google.it/maps/place/Surin+ … authuser=0 Acqua trasparente calda e al inizio della spiaggia cerano rocce li una miriade di pesci che l’amico adriano mi ha filmato … addiritura prendeva le ostriche ..
giù lo scooter e via in mare
Ecco Adriano con le ostriche
cera un locale in riva al mare che si pranzava bene qualità prezzo dove era pieno di Italiani con tavoli che giocavano a carte
circa 4 euro non male vero
saluto gli amici Italiani passato 8 giorni belli e ho cominciato a capire un po’ la Thailandia mi trasferisco per due giorni a phi Phi island
https://www.google.it/maps/place/Haad+L … authuser=0
al rientro ci fermiamo in uno dei tanti mercati
con musica live per intrattenere
al rientro come dicevo strapieno di scooter
altra spiaggia https://www.google.it/maps/place/Kamala … authuser=0
Una sera sola andammo a mangiare alla capannina ma non ci ha per niente soddisfatto anzi ….
la sera a Patong si riempie di divertimenti di ogni genere è famosa la strada Bangla road li discoteche mega , night e locali a luci rosse, locali con musica live di tutto di più . Oltre a quello vicino un grosso centro commerciale e un mercato

Saluto gli amici a Patong e parto per due giorni a PhiPhi island prendo traghetto un paio mdi ore per arrivare. Premetto che ero partito con tosse secca e un po’ di mal di gola durante i giorni a Patong . La gola è peggiorata condizionatori e ventilatori a palla sbalzi di temperatura e sole aveva preso fuoco infiammandosi non poco un paio di sere spossatezza presi tachipirina. Arrivo e al terminal traghetti cerano controlli febbre azz mi sono spaventato lo passato indenne felice che non avevo febbre …Qui avevo prenotato in un ostello in pieno centro
Ostello molto pulito intanto che aspettavo cek ing sono andato a prenotare subito traghetto per Ko Lanta prossima destinazione e tour con long boat per il giorno dopo pranzato rientrato sistemazione
Che dire da cartolina sti colori che ti rilassano
nel pomeriggio con un a Filippina che lavorava li ci accompagna alla long Beach nper andare abbiamo fatto anche alcuni scalini e percorsi strani si è spaventata sentendo il mio respiro pesante mi ha fatto capire tu rientri in barca hahahhaha
https://www.google.it/maps/place/Long+B … authuser=0
la filippina a sx a dx un olandese e una ragazza marocchina
essendo oceano hanno basse maree consistenti
ecco alcuni tratti impegnativi
mi guardava con ansia cercavo di fargli capire che se volevo la portavo sulle spalle ahahha
Bagnetto e rientrato in boat
Rientro doccia mi cambio esco per la cena sempre tipica Taj li conosco una coppia Australiana ben datata che da 5 anni gira il mondo in barca a vela lei originaria Italiana così mi racconta un po’ il bello di viaggiare …. gli faccio mille domande lei con molta tranquillità mi risponde come fosse bere un caffè cosa che per molte persone impensabile fare una cosa del genere per me son bravi e basta !! continuo la serata …
mi bevo un drink e mi gusto in spiaggia uno spettacolo con i fuochi durato più di due ore bello poi in riva al mare ancora di più
mini video https://photos.google.com/album/AF1QipO … KbjC3lRT4m
questa non lo capita ma molte ragazze sorridenti lo fotografavano
mini video https://photos.google.com/album/AF1QipO … nl8subIZEM
https://photos.google.com/album/AF1QipO … wriDmz6DtI
https://photos.google.com/album/AF1QipO … rSEJMsAU4F
poi il gioco del limbo qui mi lascio andare pure io dico di abbassarlo al minimo non ci credono parto con il mio movimento vasculatorio arrivo al ostacolo ma lo salto grande applauso continuo con il movimento fino al premio un drink dolciastro ..
mini video https://photos.google.com/album/AF1QipO … VFZvPzdrtn

personaggio Inglese rimasto colpito dalla mia performans
lascio la spiaggia rientro ma trovo un locale con musica dal vivo … dunque viviamola
Il giorno dopo con una long boat parto per il tour delle isole e spiagge bianchissime composte da coralli e conchiglie acqua limpida pieno di pesci multicolore .Insomma da Robinson Crusuè o laguna belu … siamo andati prima alla spiaggio e isola di bamboo https://www.google.it/maps/place/Bamboo … authuser=0
poi questa https://www.google.it/maps/place/Monkey … authuser=0
https://www.google.it/maps/place/%E0%B8 … authuser=0
https://photos.google.com/album/AF1QipO … 6njT7BXEsQ
vegetazione che sembrano sculture
è un parco naturale spiaggia formata dai coralli
sbarcati nella spiaggia delle scimmie
si riparte
le long boat hanno un motore diesel di macchina con un lungo cardano per far girare l’elica scarico aperto
una mia composizione
rientrati un po’ stanchi pure lui lo è
in attesa del traghetto per Ko Lanta

Ko lanta altra isola prettamente mussulmana se volete fare ferie tranquillissime prendete un resort qui spiagge tranquille Interno nulla di particolare solo tranquillità niente musica i costi qui sono leggermente meno cari
arrivo al imbarcadero
mi sistemo nel resort noleggio lo scooter sempre con trattativa un pranzo leggero
poi spiaggia come dicevo tranquilla anche troppo
la bassa marea consistente regalava dei quadri formati dari granchietti
qui e a Ao Nag bellissimi tramonti da cartolina la gente verso le 18.30 cellulare e birra seduti in riva al mare ad aspettare il sole che tramonta come il cerchio della nostra vita

che dire da contemplare ogni sera nel silenzio del mare con un solo leggero venticello che ti rinfrescava dal soleone giornaliero
durante queste vacanze mi son bevuto tantissimi frullati di banana, mango , cocco, papaya.
un giorno lo faccio facendo il giro del isola ma non c’è niente di particolare
ho percorso anche uno sterrato qui un pezzo lo bagnavano per non alzare tanta polvere
Lanta Town
Immagine proseguo verso il villaggio gipsy sempre in strada sterrata per chi è di udine praticamente la loro via monte sei busi …
sulla strada scimmietta sbucata dalla vegetazione che viene a bere in una piccola pozza
altra giornata di spiaggia relax
il mio bolide Honda 125
sulla spiaggia i tavolini potevi fare colazione pranzare o la sera cenare

questo bar mi insospettisce
per concludere ancora un paio di tramonti di Ko Lanta
se vedete sono tutti con il cellulare a fotografare
il giorno successivo si traghetta per Ao Nang 3 ore per arrivare ….. HONDA FOR EVER

Tre ore di boat fatta la prima sotto ma era caldissimo allora son salito sul ponte del boat già meglio si va a AO Nang vicino Krabi
Per arrivare ho già un antipasto di quello che vedrò zona con faraglioni tipo carsico scavati dal mare e vento che formano anche grotte mare sul verdone smeraldo

c’è qualcuno che scende a Krabi nei resort ma c’è il trasbordo un barca
Arrivato ad Ao Nang un camioncino come il vecchio Fiat lupetto cassone con tendalino due panche e gratuitamente mi porta al hotel. Sbrigo il ceking mi sistemo in camera lavando qualche panno e il grosso lo faccio lavare . Come sempre cerco lo scooter trattando un po’ arrivo sempre a 5 euro al giorno Honda 125 . Capitolo cambio e soldi conviene venire già con i contanti che prevedi di spendere . Poi nei vari baracchini vedi il più conveniente e cambi il tasso varia a giornate e posti dunque cambiavo 100 euro alla volta . Bancomat la commissione è alta su 160 euro si son tenuti 8 . anche la carta di credito si tengono una commissione . Capitolo massaggi li trovi in ogni angolo su circa 14 fatti 3 erano accettabili gli altri veramente buoni alcuni tosti dal mignolo alla testa pezzo per pezzo ti “sledrosavin” ovvero ti prendevano muscolo nervo per massaggiarlo . per me che ho ernie, periartrite, artrosi ,un toccasana se poi aggiungi le ore di mare …. stavo benissimo . Scendo in centro e subito prenoto taxi per aeroporto Puket e tour del Raily in boata long . La sera anche qui il rito del ammirazione del tramonto…
capitolo souvenir e o compere diciamo che qui puoi venire con valigia vuota poi la riempi negozi e mercati di ogni tipo a bankok hai ampia scelta nel SBK un super mercato grandioso imitazioni di tutte le marche più famose di borse magliette orologi e altro , le creme oli per massaggi , insomma ahi l’imbarazzo della scelta ….
la sera mi fermavo qui per ultimo drink musica live rok nostalgico e regghe
al mattino mi viene a prendere toyota van per portarmi al luogo partenza consegno ricevuta e si parte
primo pit stop sabbia bianchissima
il sirenetto hahahahah
https://photos.google.com/album/AF1QipO … 5jGYswjbAY
minivideo alla spiaggia delle scimmie https://photos.google.com/album/AF1QipO … i7gG10aPQv
era compreso il pranzo
arrivati alle cave del pisello ..
siamo alle cave del pisello un tempio dove i novizi sposi io presumo la sposa speri sia sempre duro e che duri hhahahahha
questo ramo a forma di cuore :cuoricini: lo dedico a chi ama
rientrato bel tour meritava farlo sia quello che quello a PhiPhi island fatto snorking ovvero bagni con mascera e tubo per ammirare i pesci
si parte in scooter per il Budda di Krabi
mi sa che molte delle nostre vite sono come quei fili li
arrivo al tempio benedizione del monaco buddista mi munisco di bottiglietta d’acqua e mi pare di capire che ci saranno un paio di scalini da fare non do peso a questo che sarà mai….. ma ignaro di cosa mi aspetta ..
inghippo è che ci sono rampe di scalini con altezza diversa dai 15a 30 cm quelli più alti ti spezzavano le gambe il fiato diventava affannoso il cuore batteva violentemente cominciavano le visioni del Budda, Maometto, Gesù e i suoi discepoli e la Madonna durante la salita li ho visti . confesso che già a un quarto miravo al ritiro ma poi non mi piace perdere così ho continuato….. quelli che scendevano ridevano ad un certo punto ho chiesto quanto manca ? mi vedi sul palo c’è scritto 880 scalini devi arrivare a 1260 roba che non svenga mi faccio forza e riparto arrivo stremato bagnato fradicio di sudore mi butto sotto la fontana e prendo fiato ..
salendo
non oso immaginare se scivili dai gradini come vedete pendenze che alcune rampe erano ferrate di montagna
arrivato ecco un mini video
arrivato
si rientra
mini video andavo a 30 km strada secondaria traffico zero ero senza casco ancora per dissudarmi..
https://photos.google.com/album/AF1QipO … Pdlvaz9Axf
spiaggia Ao Nang
il giorno successivo solo spiaggia e massaggio avevo acido lattico hai polpacci durante il massaggio doloroso ma poi ho ripreso bene ultimo tramonto poi ci trasferiamo a aeroporto Puket

arriva taxi solito Toyota van ma era un po’ scassato per arrivare al aeroporto 60 km da fare con una sosta tecnica a metà . arrivo mi sistemo e gentilmente la signora mi presta lo scooter per andare in spiaggia bella ampia volevo fotografare gli aerei nel atterraggio ma lo fanno la mattina dal versante dove ero dunque solo decolli . Ultimo giorno di spiaggia per queste vacanze e rimango fino sera il giorno dopo prenderò aereo per Bankok
https://photos.google.com/album/AF1QipO … prOrNZ_EuG
si parte ciao mare sei stato favoloso rimani nei miei ricordi ora mi spaventa un po’ Bankok con il suo smog , il suo traffico , come destreggiarmi tra metro e vari taxi ecc..

Sistemato in Hotel chiedo info per Bayoke tower in più gogle map mi da aiutino capisco subito che ho il treno fino in città vicino e scendo nella fermata giusta, arrivo in un ora di poco traffico e confusione
salirò lassù ma prima faccio un giro in modo di arrivare al tramonto momento catartico per salire

prendo un taxi scooter gli dico vai piano non sei valentino se no ti arriva un pugnetto nei fianchi …
https://lh3.googleusercontent.com/92EJi … 45-h860-no
qui video salita al tower con ascensore trasparente
che dire non è di certo il mio quartiere non sono abituato a vedere ste metropoli ..
comincia accendersi la città
mini video https://lh3.googleusercontent.com/92EJi … 45-h860-no
https://lh3.googleusercontent.com/92EJi … 45-h860-no
giorno dopo si va nella parte storica di bankok in metro c’è tanta gente la mascherina ci vuole come detto a riguardo virus avevo gel disinfettante e spesso lavavo le mani per venti giorni non mi sono mangiato le unghie mascherina su metro e posti affollati
nelle ore di punta un bel caos
si va a wat Pho https://www.google.it/maps/place/Wat+Ph … authuser=0
si va qui https://www.google.it/maps/place/Wat+Ph … authuser=0
il grande Budda
un po’ di stracing
giro sul canale
quel palazzo sembra fatto con i lego
un pranzo frugale tra i baracchini e poi si va al palazzo reale gambe e ginocchia sono già sul ko ma tengo duro al ingresso devo mettere pantaloni lunghi …
contino in un altro tempio ma trovo dei bikers
il purcit
un po ‘ di traffico appena appena
ultimo giorno ero ko ho riposato dalla camminata del giorno prima aspettando Gianni che da staffetta io rientravo lui arrivava per fare un mese ma prettamente al nord abbiamo trascorso la serata assieme
ovviamente le 14 ore sono un po’ pesanti ma non si può aver tutto ….
concludendo ho passato dei bellissimi giorni nessun problema di nessun genere seppur minimo andato tutto ok ora vedo di morosare la lady per ritornare il prossimo anno .
qui le foto con telefonino https://photos.google.com/album/AF1QipO … sBx3ykHxUW
con macchina fotografica qui https://photos.google.com/share/AF1QipP … NLRW1NRG5R