Dakar 2022

3 Comments

Sito della Dakar

https://www-dakar-com.translate.goog/fr?_x_tr_sl=fr&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Immagine
14 volte vincitore nelle varie discipline un icona della Dakar sarà presente anche quest’ anno

Tra pochi giorni inizia la Dakar corsa un po’ pazza pari al Tourist Trophy (Isle of Man TT) corsa su strada normale . Tutti i piloti anche i pluri decorati dichiarano : OBIETTIVO arrivare alla fine gara ! Poi tutto quello che da classifica in più è ben accetto. Alcuni li ho visti correre nella nostra Regione al Italian Baja e dico anche questi a vederli son pazzi !! non hai spazi di fuga se cadi a quelle velocità tra le pietraie se esci intero è un miracolo . Ne sa qualcosa Dutto che in quella corsa per uso delle gambe ma poi ritornò con una moto preparata per lui per ritornare sul luogo del delitto direi allucinante ma lui lo ha fatto .

Immagine
Ufficiale: Petrucci con KTM alla Dakar 2022 - Moto - Motorsport

Come dicevo l’importante è arrivare… Non so che farà Petrucci ??? che fino lo scorso anno superava i trecento all’ ora in pista ma qui la vedo dura per lui nonostante sia tra i piloti KTM moto vincente e affidabile il suo terreno anche se ora ha la HONDA diventata con il suo squadrone piloti molto competitiva

Dakar 2022, Picco porta Fantic al debutto: "Ci divertiremo" - Motoblog

Altra leggenda tra gli Italiani 65 anni, Franco si prepara a scrivere un’altra pagina di storia del motociclismo, è stato tra i primi piloti italiani ad innamorarsi delle gare di endurance estreme, due volte vincitore al Rally dei Faraoni, tre volte vincitore al Rally delle Piramidi, due volte secondo alla Parigi Dakar in Africa. una leggenda gli scorsi anni da privato e se conoscete cosa vuol dire privato la dice lunga sulla corteccia di sto uomo …. quest’ anno pilota Ufficiale Fantic Motor anche lui obiettivo arrivare e sviluppare la nuova Dakariana

Che dire ingredienti ci sono tutti per una bella gara a tutti auguriamo di arrivare in fondo non sarà facile

Dakar, esclusiva, Tiziano Internò: “Mi sono ritirato, ma il sogno è  realizzato” - News | Motosprint

Aggiornamenti li darà al momento Tiziano Pilota pure lui ma con hobby che ci darà delle immagini alternative fatte anche da lui con le sue impressioni https://www.facebook.com/rally.pov/ Tiziano Internó (con l’accento sulla ó) è il classico emblema della Generazione Z, quella dei primi nativi digitali: un trentenne che vive di pane e tecnologia, che ragiona a suon di contenuti audiovisuali e socializzazione, condivisione, partecipazione. Nel 2021 parte per la Dakar con il suo progetto Rally POV (Point Of View) con l’intento di documentare in prima persona il viaggio della gara, dalla preparazione fino alle speciali. Purtroppo un paio di brutte cadute nella terza tappa lo mettono fuorigioco prima del previsto. Nel 2022 sarà al via con un progetto rinnovato e rinvigorito: una nuova moto più performante e una squadra di creator digitali che seguiranno passo dopo passo lui e gli altri piloti italiani che rientrano sotto l’ombrello di “Bivacco Italia”. Sarà anche uno dei due unici piloti italiani che hanno ottenuto l’accesso alla categoria “Original by Motul”, assieme a Cesare Zacchetti. Quando è partito per la Dakar 2021, il suo background era molto più solido sulla comunicazione e sul fuoristrada che non sull’esperienza di navigazione nei rally: gestisce un’agenzia di comunicazione a Brescia e ha iniziato ad appassionarsi ai rally solo pochi anni fa, dopo 10 anni di gare ai massimi livelli tra italiano, europeo e mondiale.

Poi ci sono io ritirato dalle corse ufficiali che nulla centra con argomento Dakar ma le infilo per il fascino del deserto che probabile a marzo andrò a rivedere ….

Qui in Tunisia
Immagine
poteva mancare la firma nel deserto in marocco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anche se non sei un pilota il fascino del deserto è unico e ti rapisce

3 Replies to “Dakar 2022”

  1. Bel video di Tiziano la corsa vissuta dal vivo con tutte le sue sfaccettature e risvolti facendo capire il vissuto di una gara estrema. Tanti chilometri di dune sabbia cadute il freddo che sta condizionando i piloti e anche se siamo nel deserto la pioggia . in questa tappa Tiziano un po’ sfortunato stato investito …Dakar una grossa avventura fisica e mentale . Su Eurosport 1 le sintesi ogni sera alle ore 21 in italiano li con video dal elicottero anche li raccontano le storie di piloti veterani duri e puri . Ieri hanno fatto vedere che ci sono alcuni tratti dove la sabbia è polvere come borotalco e letteralmente sprofondi in una nuvola di polvere impressionante a vedere vi lascio immaginate moto quod come saranno a fine gara .Come detto e dichiarato da tutti li obbiettivo arrivare alla fine ……https://www.facebook.com/rally.pov/videos/459020222543552/?notif_id=1641330043352478&notif_t=live_video_explicit&ref=notif

  2. Impressionante Petrucci ha vinto la quarta tappa dopo tanti anni un italiano dalla moto GP sta dando paga a extraterrestri della Top ten della Dakar . Peccato la rottura moto nella seconda tappa .

  3. Oggi faranno riposo si leccheranno le ferite purtroppo alcuni hanno dovuto abbandonare . Faranno un reintegro forze sistemeranno le moto ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.