2°tour e-bike town Udine con mercatini

0 Comments

Oggi fatto secondo giro corto per non forzare troppo ancora…. presumo 15 km ma pregni con visita a un mercatino d’antiquariato e centrum udine con GP montagna salita castello udine . Ma alle 9 da una foto postata su facebook si accorgono forcella montata contraria …. ustia error corso hai ripari visualizzato problema e risolto subito mi sono in-ghiacciato le mani . Dunque un buon cappuccio caldo e brioche. Approfitto per provare app. Komoot con auricolare mi fa da navigatore . Parco non se quel caldon de ferragosto ma pedalando mi riscaldo un po’ navigatore funziona e parla gira di qui gira di la mi sembra di avere mia moglie accanto …… Sensazioni buone pedalata sciolta ma la schiena si sente con terreno sconnesso della ciclabile . Infatti dovrò guarire bene con la schiena per proseguire con i tour . Arrivo al mercato nel bronx rione vip di Udine pienone mi ricordano i mercati nei primi giri in moto in Romania . Giro un po’ qui e la penso in quelle cose vecchie in vendita quanta storia c’è dietro e cosa avranno visto . Finalmente intravedo Piero diciamo inconfondibile dalla sua stazza e voce . Mi fermo a sentire le contrattazioni quadro dipinto con il caffè da 20 euro scontato a 10 , quadro senza firma su tela 3 euro di tutto di più .

Città deserta infreddolita sono ancora a dormire Porta Aquileia

trattoria casa rossa una volta era nominata ora ..

Istituto salesiano Bearzi mio fratello fece le scuole medie

Arrivati al mercatino del usato

Piero e il suo assistente
felice oggi gli affari andati bene

da qui rientro verso il centro di udine passando per Piazza 1° Maggio, entro in piazza libertà mi accorgo che in via Vittorio Veneto altro mercatino. Ora arriva la prova del 9 salitona castello tipo zoncolan metto rapporto agilissimo batteria allo scatto n3 azz da non crederci va su come un treno riesco persino a scattare foto in corsa . Unico problema ho dovuto fermarmi causa gente ora ripartire cosa non facile addiritura si impenna la bici … finalmente riprendo la salita in scioltezza arrivo su qualche clic fotografico . Dico a uno mi fai una foto mi accorgo ora che non so che tasto abbia schiacciato peccato sarà per la prossima . Discesone giù in piazza San Giacomo li Incontro Luca un amico meccanico di moto ma anche pilota , e ciclista per Hobby . lo immortalo mentre bevono aperitivo sapendo già che potrò avvalermi poi per foto da scandalo per prendersi un po in giro con simpatia ovvio . Rientrato casa una bella minestra calda e frico ! ottimo ..

Via Vittorio
Veneto
la salitona castello

eccoli immortalati dopo questo scoop Luca non mi saluterà più … hahahha

Come detto giretto corto ma pregno appena mi rimetto in forma e non ci sia tanto freddo di questi tour ne farò alla riscoperta dei luoghi dietro l’angolo…….

One Reply to “2°tour e-bike town Udine con mercatini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.