Ultima autunnale di ottobre 2015

0 Comments

Immagine
SABATO
Finalmente un pomeriggio libero alle ore 14 avevo già il kit da bikers parto ritornando sul luogo del delitto . Ovvero alcuni posti dello scorso week . Volevo fare lo sterrato dopo la cantina visitata domenica scorsa per lo meno ci ho provato ma il sentiero era mangiato dal’ acqua così a stento sono riuscito a fare manovra e ritornare indietro .Entro valico di Neblo e percorro la strada che dovevo fare se lo sterrato era andava buon fine . Proseguo per valico di Mernico faccio il pieno di benz 1.99€ ma sorpresa chiuso per lavori ritorno indietro e il benzinaio mi dice che percorrendo un sterrato di circa 6 km rientro in Italia . Lo faccio ed è percorribile bene esco a Mernico da li mi dirigo a Campeglio da Lucia noto bar biker già lei e la sua aiutante ci fanno sognare …..sempre simpatica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Oggi sapevo meteo DOC. Partecipanti il solo Sandro nik fari dunque si va via sciolti con itinerari nuovi ….. Come anticipato un Bikers al bar Lucia mi da un itinerario da provare cosa che faremo oggi ….
Ore 8.30 Sandro fari c’è io anche un cappuccio e brioche dico le novità percorso e partiamo ….Tarcento, pass. Tanamea , confine e li giriamo a DX premetto avevo il sole contro e non vedo il divieto di circolazione per moto la strada si inerpica sempre di più . Ho paura delle foglie che nascondano pietre taglienti … ma con moderazione saliamo in mezzo a un bosco . Finalmente si apre la visuale regalandoci un panorama stupendo! Ci rendiamo conto dello spettacolo e ce lo godiamo immortalando con alcune foto.Quando dico moto turista a 360° oggi è una di quelle giornate che rappresenta una parte godereccia che mi fa innamorare di questo mezzo meccanico. :con panorami , sterrato da impegnativo, a quello difficile ,a quello bello da fare con i traversi, salite e tornanti su asfalto ottimo un goduria. Premetto partiamo con 15 gradi poi scesi fino a 8 nelle valli del Torre poi però con tenere in equilibrio i nostri elefanti siamo arrivati a Caporeto sudati anzi abbiamo dovuto togliere inserto della giacca tecnica .Una faticaccia ma che meritava dunque ci degustiamo una birra in piazza a Caporetto di quelle casalinghe ottima ! proseguiamo per Mostna Soci da li saliamo per la turistika KMETIJA SIOKO li ci mangeremo un ottima zuppa di funghi , grigliata mista … e un dolcetto favoloso alle noci . Ripartiamo per Cepovank ma in un labirinto di strade tra sterrati e asfalti doc goduria a farli anche a livello panoramico . Entrambi siamo in riserva dunque non proseguiamo ma scendiamo a Nuova Gorica pieno di benz a 1.199 . poi ultima sosta a Orsaria ….Oggi un buon test in previsione dei sterrati Georgiani che ho in previsione estate 2016 . Certo che lo sterrato fatto oggi sul Il monte Stol è una montagna delle Prealpi Giulie. Si trova in Slovenia a ovest di Caporetto. Durante la Prima guerra mondiale fu uno dei teatri della battaglia di Caporetto ed il 25 ottobre 1917 venne . E’ stato tosto pietraie al limite per le nostre moto elefant ero in ansia se riuscivo a compiere il tragitto senza forare . Già le foglie coprivano i sassi lame taglienti …… ora non vi annoio vi lascio alle foto …
Si parte giornata frizzantina
Immagine
Passiamo per Tarcento
Immagine
Immagine
foglie che con l’aria facevano effetto neve cadevano fitte
Immagine
ovviamente per motivi tecnici le foto sono state fatte solo nei tratti facili
Immagine
Immagine
il primo pit stop ma chiuso per fine stagione
Immagine
bellezza unica
Immagine
Honda Crosstourerer un camaleonte va dappertutto!
Immagine
non ci sono segnali di fumo per le indicazioni
Immagine
Immagine
non li conosco ma chi muore pre dei ideali li rispetto
Immagine
qui si apre la vallata
Immagine
ma lo sterrato prosegue
Immagine
panorami
Immagine
Immagine
quel zig zag che vedete è la strada che faremo
Immagine
Immagine
come detto panorami stupendi ! percorso impegnativo non per tutti c’è il divieto a voi se proseguire o meno
Immagine
strada per <Caporetto
Immagine
Immagine
la mitica 600
Immagine
zuppa di funghi
Immagine
grigliatina
Immagine
dolcetto o scherzetto
Immagine
Immagine
da qui sempre bei panorami
Immagine
Immagine
lokve
Immagine
si scende a nuova Gorica
Immagine
Immagine
qui hanno fatto i mondiali di canoa
Immagine
Immagine
Immagine
Ale fari
Immagine
publicità occulta
Immagine
Immagine
finisce la giornata splendida
Immagine
ultima tappa brutta gente
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.