Passo Polentin (sterrato)Gipfelstrasse – Val d’Aupa 2015

0 Comments

Immagine
Il giro di oggi qui http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9851745
Totale dal Udine 356km un bel giro impegnativo visto che cerano pure sterrati . Un bravo e nota di merito alle due coppie che ci hanno seguito in questo tour in due tenere moto pesanti sul sterrato non è facile. In particolar modo a Nillo che sta vivendo la seconda giovinezza già domani festeggia 71 anni con la sua BMW LT modello vasca jacuzzi in giornate come oggi la trasforma in endurone complimenti! Altro che alcuni possessori di GS …..
Ore 8.30 Mi presento al Bar Tirelli per salutare alcuni colleghi in partenza giro Cral Saf andranno in Austria via autostrada …… mentre mi bevo il caffè arriva il mio gruppo andremo anche noi stavolta in Austria il cimi ci ha preparato un percorso impegnativo . Partiamo c’è sole e bel tempo Cavazzo per evitare la statale poi Tolmezzo e prima di Zuglio giriamo per Paularo. Dico sempre di avere più tempo per fermarmi in una bella cascata per una foto la dovrò fare in corsa. Dopo Paularo e la strada comincia a stringersi e il fondo è sconnesso . Passiamo Cason di Lanza e cominciamo lo sterrato che da subito si inerpica con tornanti impegnativi ma sappiamo che ci saranno pochi chilometri così poi lo sterrato diventa umano. Sul passo sosta merenda alcune foto due parole con un biker austriaco che lo ritroveremo a Tarvisio. Scendiamo in un labirinto di stradine sterrate fino a congiungerci sulla statale per Hermagor .Sono le 12.30 e sulla strada prima della salita al Gerlitzen Gipfelstraße sosta pranzo . Direi bene qualità prezzo peccato il solito caffè acquoso… bene arriviamo alla sbarra tipo casello e con difficoltà uno alla volta paghiamo 7 € strada stretta e prima della cima altro sterrato bello da sgasare ….. arriviamo un panorama a 360° c’ è un po’ di nuvole peccato anzi alcune scaricano 15 minuti di pioggia. Le avevo viste dico muoviamoci che subito piove il CHE ha non fa niente 30 secondi appunto presa la pioggia. Aspettiamo un po’ e cerchiamo di capire se si può scendere dal altro versante ….non è così dovremmo rifare la stessa strada e passare Villak con gli innumerevoli semafori . Arnolstain benzina da Murder che a detta del Pompiere ha il prezzo più basso non è vero anche li un po’ di intoppi con procedura pagamenti. Proseguiamo statale fino a Pontebba poi giriamo per sella Cerchiattis in cima la malga è chiusa allora unica sosta del ritorno hotel Carnia sono le 18.30 li ci salutiamo per rientrare alle nostre sedi . Bel Girone anche oggi!

si parte
Immagine
Ponte di Braulins noto ai friulani per una canzone …
Immagine
passiamo Cavazzo con pesci colorati
Immagine
qui abbiamo girato per Paularo
Immagine
questa è una delle due cascate che volevo fotografare con la digitale grande ed avere più tempo per farlo
Immagine
city Paularo
Immagine
comincia a stringersi la strada
Immagine
Immagine
Immagine
qui sia apre la vallata
Immagine
ecco la seconda cascata che vi dicevo meritevole di più attenzioni
Immagine
incomincia lo sterrato per ovvi motivi di equilibrio poche foto
Immagine
Immagine
sosta tecnica
Immagine
ecco Nillo come Contadore in maglia Rosa oggi ha vinto lui
Immagine
qui meriterebbe un poema per un gioiello che guarda l’orizzonte
Immagine
riprendiamo la discesa
Immagine
in questo tratto sterrato bello
Immagine
a tratti alcuni dossi da fare in piedi per non affaticare la schiena
Immagine
Immagine
Immagine
sosta pranzo per me prosegue l’educazione alimentare prima la verdurina
Immagine
qui si svolta per la salita troviamo dei gocart
Immagine
qui il pedaggio difficoltoso
Immagine
ci siamo quasi sterrato battuto uauu …
Immagine
Immagine
da li si vedono tutti i laghi dal faak see al osiaker da villak a Klaghenfurt Felden ecc… un bellissimo panorama
Immagine
Immagine
Immagine
ha smesso di piovere scendiamo con cautela
Immagine
Immagine
Passiamo Villak troppi semafori da fare azz…
Immagine
ed in fine
Immagine
The end fine tour mi sa che stasera con i tre giorni intensi dormirò bene :zzzz:
Mandi al prossimo tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

22feb. Enduro a Lignano

0 Comments

Le previsioni hanno condizionato anche questo evento in più anche altri impegni ....ma sono riuscito a ritagliarmi a fatica lo spazio per andare a vedere Enduro a Lignano Un saltino nel primo pomeriggio e poi la sera . Prima cosa vestirsi bene la Bora è sempre bora! nella fretta ho…

Hareley Faak see2011

0 Comments

Ecco i panchinari!!Ore 9 preparato la moto sacco a pelo e tenda ci ritroviamo con il Che e Matteo e Figlia. Partiamo e andiamo al secondo raggruppamento li si formeranno due gruppi: uno con andatura allegra, uno tranquilla Ascar capogruppo per quella tranquilla va su per la Statale poi riordino…

Tour in croazia in giornata 2014

0 Comments

Il cimi propone questo tour https://www.google.it/maps/dir/San+Gior ... !3e0?hl=itIo dico si bisogna trovare lo spirito giusto e riprendere le belle abitudini della ricerca di nuovi itinerari, cosa difficile visto che abbiamo percorso tante strade ma un bel pezzo per noi sarà nuovo.PrtecipantiCimi KTM DukePresident CrosstourerMarchetto CrosstourerLe protagonistePercorsi 420km di cui circa…