Chioggia visita guidata 2011

Bel Tour un Grazie a Francesco(CHE) Daniela, Dina la guida e lo staff che ha lavorato per i gatti neri

Non solo moto ma anche un po’ di cultura ….

Ore 8-45 in piazza a Campoformido tutti puntuali partiamo per la Ferrata che ci porta a Portogruaro li prendiamo su Il Guzzista . Al casello di Venezia manca Flo ritardato da perdita del telepass… Ci troviamo con il gruppo di Latisana al Grill Bazzera ci siamo tutti! Stavolta io chiudo il gruppo e il Che di apripista arriviamo fino al collegio salesiano . Ci sistemiamo ma sono già le 10 un aperitivo e qualche tartina e tramezzino prima di partire alla visita città di Chioggia. Ci accompagnerà Dina un insegnate,ma per l’occasione per noi trasformata in guida turistica. Devo dire che ha ipnotizzato tutti con le spiegazioni della storia della città. Faremo visita anche alla torre dell’ Orologio interessante pure quella ma sono le ore 13.30 ora di pranzare. Arriviamo e era tutto pronto dalle sardelle in savor al baccalà con polenta e un mix di torte . Poi ovvio quattro chiacchiere accompagnate dalle risate dei aneddoti . Nel frattempo fuori la situazione meteo cambia vento e qualche goccia di pioggia, alcuni si spaventano e rientrano . Il CHE aveva da consegnare un ricordo di Chioggia Lo farà al gatti neri Day .Con calma mettiamo antipioggia per non fermarsi per strada e con Ascar lesa e Flo prendiamo la strada di casa arrivati alle ore 18 circa pioggia normale solo da Rivignano a Udine ……
Bella Gita !

Si va qui siamo sulla rotonda Romea
Riordino
Arrivati!
arrivati nel oratorio Salesiano che ci ospita
IL CHE serve l’aperitivo di benvenuto
Olivano non ha parole
Tutti si buttano sul tavolo
ecco Dina la nostra Guida
già in un batti baleno la soppressa del Lesa è scomparsa
si inizia la visita come dicevo tutti attenti!
Porta Pia
guardate con che interesse ascoltavano bravi i miei alunni
A Renato il compito di Body gard della Guida e scandiva urlando: alt spiegazione o si riparte
questa è la tipica barca dei pescatori Chioggiotti che usavano tanto tempo fa

One Reply to “Chioggia visita guidata 2011”