Valum -Varazdin- Gp Spedway

0 Comments


si parte
Immagine
finalmente si parte
Immagine
Cres
Immagine
Reduce da un infortunio si fa per dire ho ripiegato su 5 giorni a Valum nel isola di Cres in croazia e come finale Il GP di Speedway a Gorican pista sita nelle vicinanze di Varazdin che si è rivelata una bella sorpresa.
Immagine
Immagine
non ero il solo gatto
Immagine
gli amici di castions Omar e Luca
Immagine

Ho prenotato a Valum tramite internet locazione a sorpresa. Ancora dolorante dal infortunio partiamo per Valum finalmente le previsioni sono ottime !! una rarità per questa estate. Partiamo e a Brestova arriviamo alle 9 facciamo tiket e aspettiamo il traghetto approfittando ci facciamo colazione.
strada di valum
Immagine
strada costiera per andare in spiaggia
Immagine
Immagine
la spiaggia alle ore 8.30
Immagine
questo di sucuro non fa l’operaio
Immagine
il porto di valum
Immagine
mare stupendo
Immagine

Traghettiamo tutto con il sole che ci scalda Cres la conosciamo bene ma ritornarci è sempre bella da vedere percorriamo la strada che si snoda al centro del isola fino ad arrivare a Valum paesino che d’inverno conta 35 anime circa ma d’estate si riempie e in agosto ancora di più. Paesino tranquillo non ci sono hotel ma solo mi pare una pensione e appartamenti. Quello dove andrò è nel centro del paesino la proprietaria la Lilly pescatrice accanita è natia di valum e ci vive tutto l’anno è pure una gattara e per di più con 5 gatti neri !!
Olivano venuto a trovarci
Immagine
garage sullo sfondo per il guzzi
Immagine
altro garage sullo sfondo per la BMW
Immagine
dopo la visita ci viene fame
Immagine

L’appartamentino è confortevole pulito è ha tutto lo stretto necessario. a due passi dalla gostilna da Ivo punto fermo delle nostre cene a base di pesce qualità prezzo! . Durante i 5 giorni ho trovato per puro caso nel primo giorno due amici del grop castions Omar e Luca . e il giovedì il CHE e Olivano con Lady. Le giornate trascorrevano nel puro relax : colazione, poi andavo subito in una spiagetta di sassi ero quasi il primo ad arrivare ma così gustavo la tranquillità e subito un bel bagno rigenerante. di bagni ne facevo circa 6 al giorno più o meno lunghi con nuotate e ginnastica in acqua per riattivare un fisico indolenzito dai post traumi caduta e fermo tecnico, Naturalmente sole a manetta e quando arrivava la gente mettevo le cuffiette con musica d’ascolto.
intanto il ditone guariva
Immagine
un po di
Immagine
pubblicità occulta
Immagine
la luna
Immagine
da Ivo dove la sera si pranzava
Immagine
Immagine
Immagine
un bel bagno
Immagine
la sabbia
Immagine
Immagine
dove alloggiavo
Immagine
si riparte
Immagine
la tristezza che si riparte
Immagine




In un pomeriggio nella baia sono pesino sbucati due delfini con un hoooo generale della bagnanti durante i bagni ero sempre in compagnia dei pesci. La sera in genere passegiatina e cena da Ivo gostilna caratteristica al centro del paese. Iniziavo ad abituarmi e l’idea di ripartire non mi andava giù. Ma venerdì mattina come da previsione partiamo e dopo 5 giorni pi sole e caldo troviamo un po di nuvoloso dopo Rieka appuntamento con Titus che si aggregherà per il week.


da Rieka a karlovac la statale è tutta una curva e sali scendi con poco traffico perchè c’è l’autostrada . passiamo per Sambor facendo la strada panoramica dei vigneti (tipo il nostro colio ) poi però un errore per sosta pranzo che ci ha fatto ritardare non poco. E ancora poca esperienza nell’ adoperare il navigatore ci fa allungare la strada . Il Titus non ha tolto gli sterrati così nel fare uno in salita con ghiaia con gomma che pattinava diciamo che ho un po rischiato ma è andata bene….Siamo stanchi e esausti varazdin sembra un oasi nel deserto e finalmente alle 8 di sera ci arriviamo .
le colline di sambor
Immagine
inizia la festa
Immagine
pure loro festeggiavano
Immagine
già un vero peccato la pioggia
Immagine

Siamo a varazdin a nostra insaputa è piena di gente per un festival: http://www.spancirfest.com L’hotel è confortevole e le camere sono nuove e tutti sono molto gentili . Parcheggiamo doccia e subito in città e con stupore ci rendiamo conto che è una bella sorpresa bella con il suo stile barocco resa ancora affascinante dal clima festaiolo che si respirava in ogni angolo e piazza, taverna , tendone suonavano ogni genere di musica rok , folk, disco ecc…
pensate se i tombini della città sono così il resto è ….
Immagine
piazza
Immagine
tour di bici storiche
Immagine
non comment
Immagine
bancarelle
Immagine
negozi particolari
Immagine
ecco sono sulla mukka
Immagine
il castello
Immagine
Immagine

Il giorno dopo girando la città adornata con bancarelle come i mercatini di natale o con chioschi di assaggi tipici . In una piazza cera un gruppo i MALABAR http://www.youtube.com/watch?v=__NrKV_paZQ che giravano per la città ma il ras finale ha dato il meglio di se con lo spettacolo stupendo !!!dalla musica dal vivo con un chitarrista hai trampolieri funambolici al ginnasta sulla pertica il tutto con effetti luce e musicali veramente DOC. Nturalmente nel girare la cittadina dal castello al cimitero un vero giardino a cielo aperto. Dicevo appunto peccato la pioggia che ha annullato alcuni spettacoli. Nei mega tendoni con musica croata cantata a squarcia gola da tutti giovani e vecchi la birra andava a fiumi in un clima festoso ci ci ha trascinati un po ‘ pure noi. Da ritornarci sicuramente !!
Immagine
Immagine
Immagine
il mugnaio
Immagine
tipico turista fai da te
Immagine
sfilata e parata delle magiorette
Immagine
queste erano pure gno….
Immagine
Immagine
il famoso cimitero giardino
Immagine
Immagine
spettacolo finale dei malabar
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pensione a varazdin
Immagine

Speedway la gara si doveva fare il sabato ma causa pioggia rimandata a domenica in una giornata di sole ma con l’aria frizzantina . Arrivo alla pista faccio i biglietti in curva e trovo subito il gruppo di Terenzano Con la lady prendiamo subito posto abbiamo viveri al seguito e lo spettacolo può incominciare. Questi fanno su serio !! in qualche manche si vedono scintille tra i piloti. Molti polacchi al seguito fanno tifo coreografico . bella gara li rivedrò a Terenzano il 25 settembre ecco chi ha vinto
1. Greg Hancock (Stati Uniti) (2 3 2 3 3 3 6) 22
2. Chris Harris (Gran Bretagna) (3 2 3 3 3 3 4) 21
3. Jason Crump (Australia) (3 3 2 2 3 2 2) 17
4. Fredrik Lindgren (Svezia) (3 3 2 1 0 2 0) 11
5. Tomasz Gollob (Polonia) (1 0 3 2 3 1) 10
6. Jaroslaw Hampel (Polonia) (0 0 3 3 1 1) 8
7. Chris Holder (Australia) (2 1 1 3 T 0) 7
8. Rune Holta (Polonia) (3 0 3 …
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
simpri cun le tace in man
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
della serie non ceravamo!
Immagine



Finita la gara rientro via autostrada passando per Ptuj conclusioni io e la mia Lady abbiamo passato 7 giorni belli con la sensazione di averne fatti il doppio questo significa che son stati intensi e vissuti bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Pasqua e pasquetta

0 Comments

Pasqua e Pasquetta Messaggio da president » 24 mar 2008, 21:04 Diciamo che tutto sommato è andata bene. Mi spiego le previsioni erano pessime dunque si era consapevoli di quello che ci aspettava.PASQUA:Matteo e marily sono partiti sabato e a parte il freddo la pioggia l'hanno schivata . Io Maura…

1°Aprile

0 Comments

Oggi avevo sciopero dei autoferrotranvieri ho aderito, mi son perso un giorno di paga, ma mi son guadagnato un bel giorno in moto 520km di cui 400 di curve !!! Alla mia lady gli ho fatto credere che andavo al lavoro così gli ho fatto il pesce d'aprile ora rientra…

Allenamento con Maura

0 Comments

Approfitto giretto mattutino con Maura che pure lei deve prendere confidenza con il nuovo mezzo. Niente di difficoltoso gli ho aggiunto qualche salitella colline sopra Manzano e Buttrio. Ore 9 si parte unica problematica lei vuole che stia davanti come riferimento .... ma prima o poi mi viene un chrik…