1°Aprile

Oggi avevo sciopero dei autoferrotranvieri ho aderito, mi son perso un giorno di paga, ma mi son guadagnato un bel giorno in moto 520km di cui 400 di curve !!! Alla mia lady gli ho fatto credere che andavo al lavoro così gli ho fatto il pesce d’aprile ora rientra e gli ho preparato disegnato un bel pesce non so come reagirà.. Ma oggi stare a casa a fare da badante no! Vengo al giro contatto Sergin il Triestin lui è in pensione ed in extremis si aggiunge il Cimi . Ritrovo al grill partiamo destinazione isola di KRK anzi andremo fino a Baska ultimo paesino dell’ Isola . Itinerario alternativo per una strada secondaria tra le colline carsiche e boschi arriviamo a Rieka attraversandola direi poco traffico. facciamo la Baia di Bakar con prima sosta merenda. Ripartiamo pago il ponte 2.50€ e andiamo a vrbnik per aperitivo un bianco tipico locale ma il paesino arroccato ha viuzze strette con pietre scivolose proviamo ad entrarci fino appunto ad una taverna . Ripartiamo intanto il sole si è alzato bene e si sente arriviamo a Baska tutto molto tranquillo non mi par vero sono le 13 ci fermiamo a pranzo pesce per due motivi per festeggiare il 1 aprile e poi è venerdì. Rientriamo un po’ assonoliti la digestione si fa sentire. Ci penso io prima di Bakar giro a Dx e faccio un bel passo su fino a quasi 1000m belle curve da godimento !!poi scendiamo fino al cirdcuito di Gropinik . Sosta ci vediamo un paio di bolidi . Ripartiamo sempre per strade secondarie arriviamo a Rupa li salutiamo Sergin il Triestin noi proseguiamo verso Ribnica – poi Sezana e casa una bella galoppata ho sbrigliato bene i cavalli alla mia Honda Varadero . Fatto anche un bel test in vista per fine mese in giornata a Dresda

ecco Sergin Il Triestin ai box per rifornimento benz
strade alternative ma asfaltate
Rieka
baia di bakar
Sergin voleva il merendin
ponte di krk
guardate sopra che ben di Dio
ecco la taverna per degustazione aperitivo
Parecchi vigneti nell’ isola
qui siamo a Baska
i primi bagni
pure io il primo bagno stagionale