6dic. mercatini natale a Lubiana

Domenica 6 Lubiana prova test

Mi sveglio come sempre presto ma un po preoccupato per un mal di gola che mi attanaglia e rimango nel dubbio vado o non vado ……risposta Vado!!! ovvio mi vesto molto bene con gli ultimi acquisti tecnico tattici, nulla è al caso in fondo è anche una prova test . Ore 8-30 mi ritrovo con: Dino che ci accompagna fino al confine e con sua gentilezza ci offre cappuccino e brioche. Poi c’è Titus con il suo ferro (gs ADV) Ascar Tiger ,al confine ci saranno Sandro con VStrom, Cimi VFR ,Stufa multistrada , Miglio thriunp. Arriviamo al confine facciamo la vignetta 7-50 per una settimana . Per varie conseguenze non dipendenti da me, si son persi un po tutti ma poi da buon mandriano li ho subito raggruppati al primo grill . Finalmente ci siamo tutti e si fa su serio si parte devo dire che non era un freddo “serio” siamo arrivarti in alcuni tratti a meno 2 . Mi sentivo benissimo non avevo freddo anzi caldo e avendo la visiera doppia non si appannava e il viso veniva scaldato dal mio vapore io avendo un po di raffreddore nella spugna del microfono ho messo alcune gocce di olio 31 e appunto con il mio vapore mi facevo inalazioni . Ad essere proprio precisi e pignoli avevo giusto un po’ la punta dei piedi leggermente fredda .percorriamo il tratto nuovo di autostrada che da Gorizia collega Postummia da li in poi il freddo è più pungente dall’ umidità infatti in questo tratto c’è spesso nebbia. la strada è ben salata dunque non c’è pericolo di ghiaccio in un sali scendi di altopiani a tratti vediamo la neve allora decido sosta in Grill per un The cappuccio ecc… ripartiamo e entriamo al Lubiana e con il mio sesto senso di orientamento trovo subito la piazza del mercato dove parcheggiamo le moto e inizierà la passeggiata pre-natalizia al mercatino. Iniziamo a curiosare ma ci spariamo subito un brulè ben caldo, ci sono un sacco di turisti della nostra regione infatti salutiamo parecchi amici .
decidiamo al posto del pranzo panino e birra all’ aria aperta ma con il fungo che ci scalda. Questo per goderci il momento mi sembrava una perdita di tempo chiuderci per un pranzo. la camminata procede qualcuno fa alcune compere io ad esempio Kit mal di gola : propoli e miele di pappa reale tutte cose naturali . Di certo passeggiare per Lubiana è bello ti regala quel atmosfera particolare le foto daranno spiegazione a quello che dico. Merita!!! Sono le 15-30 si rientra anche perché viene buio subito. Imbrocco subito la strada dell’ ritorno fa meno freddo e andiamo giù spediti facciamo solo una sosta rifornimento benzina ma nelle vicinanze di Vencò ormai siamo vicini casa allora ci concediamo una merenda cena un piatto di affettati misti e calamari ripieni ci voleva per chiudere bene la giornata, Io devo rientrare perché in serata devo andare a Telepordenone per un trasmissione con la motostafetta

Bella giornata il prossimo anno la rifarò, prova test superata(ma no cera quel gran freddo)