E-Bike laguna Grado 13 Feb.

0 Comments

Interpreti: Fabrizio unico con la muscolare assistente tecnico tattico e sanitario , Monsignor Renato pelato guida locale Aquileiese , lele Caporal ideatore tour

Finalmente si pedala dopo un lungo stop dovuto a una bronchite e sembra una nuova ernia discale che mi fa vedere le stelle anche di giorno e sempre la gamba sx quella incidentata 🥵 Ma ieri ortopedico mi ha fatto infiltrazione e si parte Itinerario visto condizioni faremo percorso pianeggiante. Ma turistico natural sound un Full imersion natural …. Un idromassaggio di natura e laguna . Non amo tanto pedalare in montagna per le discese potrebbero essere pericolose e io già dato basta voli al massimo sento il trio il volo😀… Detto questo è l’unico sport di movimento a parte il nuoto che posso fare è : pedalare in E-Bike diventato ciclista per caso due anni fa. Devo con sorpresa ti fa scoprire anche luoghi che a piedi e moto non faresti .

Partenza alle 8. 30 fabrizio puntuale, arrivati ad Aquileia c’era monsignor Renato pelato dei francescani scalzi guida Locale di Aquileiese. Parcheggiamo Hotel patriarchi avvisiamo che c’è il camper e che veniamo a pranzo operai in pensione …

Caffè prima della partenza

Partiamo la con la guida non ci siamo capiti del itinerario poi comunque ripreso come da programma. La giornata si presenta ottima da fine inverno con un tepore da inizio primavera che di ricarica di ottimismo.

ecco il percorso https://www.komoot.com/it-it/tour/1438928625

anche qui https://connect.garmin.com/modern/activity/13945015083?share_unique_id=14

48,25 km percorsi , velocità media 17,4 , calorie consumate 1.995

prima di partire troviamo lui ROBERTO TOMAT un ciclista TURISTICO Doc a girato mezza Europa che ho fatto io in moto ma lui in bici !! da Caponord a Talin alla Turchia ecc..

si parte …,

si incomincia la mia preoccupazione riuscire a finire il giro senza dolori

non saremo soli trovato un bel po di ciclisti immagino pensionati

loro parlavano di continuo io cercavo di risparmiare fiato per arrivare a come si suol dire romperlo poi vai via sciolto ..

qui l’errore strada Fossalon

ecco il monsignor con valigetta multi uso dal turibolo aghe sente al panino …😀

qui inizia la ciclabile sopraelevata

dice di colazione un the e due biscotti goccia … ma si fa fuori un paninazzo grande come la mia mano . Io due barrette con mezzo grissino con semini per pappagalli

è una diga per proteggere i terreni , ma con sopra la ciclabile

stiamo percorrendo la stradina che costeggia la Riserva naturale Valle Cavanata è un’area naturale protetta situata nel comune di Grado, in provincia di Gorizia. Si trova in località di Fossalon di Grado e si articola su 341 ettari, di cui 67 a mare. Istituita nel 1996, fa parte delle Riserve naturali regionali del Friuli Venezia Giulia. https://vallecavanata.it/la-riserva/

Oggi però le varie specie erano rintanate nel interno si vedevano da lontano … tantissimi fotografi con obiettivi come cannoni per immortalare le varie specie dai fenicotteri rosa , oche , cigni, ecc….

come dicevo laggiù nella foto i fenicotteri rosa

simo di rientro verso Aquileia

stop per din din e perchè non scattare una foto

arrivati Hotel patriarchi direte solo quella verdura direi di no …ma mi avvalgo di non rispondere😀

Primo giro del2024 direi ottimo ! ne seguiranno altri mandi mandi …..

One Reply to “E-Bike laguna Grado 13 Feb.”

  1. L ideatore del tour ormai non c’è la fa piu senza fiato, dolorante, calo glicemico ecc.
    Prossimo giro casa serena😂😅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

PEPE dog my family , il miò cjan ,il nostro cane

0 Comments

5 anni fa in concomitanza con la pensione è arrivato PEPE non lo scelto arrivato tramite una collega assistente MICHELA che ringrazio pubblicamente quando facevo scuolabus. Parlando gli avevo detto in pensione mi prenderò un cane lo sempre desiderato ma ora in pensione potrò dedicargli tempo . Ne ho avuto…

Chioggia visita guidata 2011

0 Comments

Bel Tour un Grazie a Francesco(CHE) Daniela, Dina la guida e lo staff che ha lavorato per i gatti neriNon solo moto ma anche un po' di cultura ....Ore 8-45 in piazza a Campoformido tutti puntuali partiamo per la Ferrata che ci porta a Portogruaro li prendiamo su Il Guzzista…

1°Novembre zona rossa Teràn

0 Comments

E' stata dura convincere le lady ma poi ne sono rimaste contente . Anche oggi giornata d'autunno regalata e meglio approfittare tra un po' saremo in pieno inverno !! Ore 9-30 ci troviamo alla Casa Rossa ex confine a Gorizia io la lady il Che e Daniela. Facciamo benzina e…