Scorci d’autunno e osmize

0 Comments

Sabato partiamo con un giro con i Bintars gruppo Bikers di Farra d’Isonzo poi a metà giro mi trovo con l’amico tritolo per finire la serata .
Domenica previsto giro Osmize come sempre Zio Garmin stradologo mi fa fare sempre strade meravigliose . I partecipanti dicevano: confesso pensavo di sapere dove ero invece poi mi son ricreduto perso……. Ultimo week per adesso finale d’autunno ancora buono senza quel freddo pungente, senza sale sulle strade e nelle ore più calde potevi con cautela osare un po’ anche se abbiamo mantenuto una velocità tranquilla da turista .
Partiamo con Nillo e Argia, Ascar, Sandro fari e il sottoscritto non prima di fare colazione al bar Tirelli . Fino a Cormons strada statale poi si inizia il Collio strada per san Floriano con il sole che illumina i vigneti sempre un bel spettacolo attraversarlo . Passiamo Gorizia e nel campo un bel capriolo si mette a correre saltando con maestria sembrava volesse gareggiare con noi poi facciamo un pezzo del vallone . Li entriamo in slovenia per paesini e stradine costeggiando il confine Italiano . Strade deserte , asfalto buono e colori ancora autunnali del Carso in un saliscendi come essere alle giostre . Lo faremo fino a Monrupino sono già le 11.30 urge apertitivo siamo da più di un ora di moto lo faremo a sales in una Osmiza . LI aperitivo con prosciutto istriamo e parlando con dei Tristini ci indicano che a pochi metri c’è un altra osmiza e li fanno anche da mangiare . Nel dubbio e senza cercare imprevisti anche se sono vicini ci andiamo è un agriturismo che apre 10 giorni al mese https://www.google.it/maps/place/Aziend … authuser=0. Pranzeremo ottimamente qualità prezzo primo secondo e capodistria con caffè 17 euro non male . Ripartiamo costeggiando il confine ma poi sbucheremo a sistiana due passi di numero in riva al mare e rientriamo per Doberdò del lago . rientro presto ho la lady ancora ko e io non sono al 100 per 100

giretto bintars
Immagine

Immagine
vien buio presto
Immagine
Immagine
Ci riscaldiamo un po’
Immagine
ecco tritolo
Immagine
Qui oggi domenica mattina sul collio
Immagine
Immagine
Immagine
che dire un bel spettacolo indiretta
Immagine
comincia la danza inebriante di curve
Immagine
naturalmente colori ancora rimasti che dicono l’autunno sta per finire

traffico assente
Immagine
anche un po’ in mezzo ai boschi
Immagine
Immagine
aperitivo time
Immagine
malvasia e il prosciutto istriano roba di annata fresca
Immagine
qui invece i miei gnocchi ripieni con salciccia e porro tipo dei cjalcjons friulani squisiti!

no telefonini no wi fi no party

Immagine
per me questo non mangia il panettone ….
Immagine
Immagine
sapore di mare
Immagine
dalle colline al mare
Immagine
Immagine
fine week end
Immagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

cantine aperte 30 maggio

0 Comments

Ore 9-10 appuntamento sotto la sedia cielo nuvoloso con possibilità di piogge partiamo e subito direzione Ipplis per visita cantina di Scubla che sapientemente ci spiega l'arte di come fare il vino e i suoi segreti e curiosità. Poi ci degustiamo i suoi prodotti accompagnato da un stuzzichino .Si riparte…

1°aprile Limiski canal 2012

0 Comments

Appuntamento al grill di Duino la scelta dell' abbigliamento oggi sarà un punto cruciale dopo una settimana di caldo qui c'era bora e freddo. Arrivati al Grill nessuno aveva coraggio di levare il casco e leggevo nei loro volti : "torniamo casa " ma gli faccio presente che siamo dei…

8Agosto 2021 motogp Gran premio Stiria Red Bull

0 Comments

Per me essere motociclista a 360 gradi vuol dire anche questo assistere ai grandi eventi come la MotoGP sono sensazioni ed emozioni uniche anche se magari dal divano la si può assistere meglio ma ora con i panelli video ma quando passan e vedi le staccatone da brividi segui i…