Capodanno 2023. 1°gen.San Daniele

0 Comments

Auguri a tutti voi per un anno in salute sopra tutto ! Quest’ anno come sempre la Lady lavorava dunque preparato:

Hotel multistella Lelito il camperito presenta il suo menù di Capodanno

Antipasti

con una ribolla gialla spumantizzata

voulevant con spinaci,

crostini gorgonzola pistacchi

Primo

Tocaj Nadalutti

ravioli ripieni al salmone con una cremina dello chef

Secondo

merlot Nimisutti

seppie in umido con polenta arrostita di Socchieve

lenticchie dello chef

Dolce

Prosecco millesimato dop

panettone ai mirtilli

acqua fonte Fleons che sgorga a 1300m.

caffè

amaro del capo

Fine …il 1° gennaio

Brodo originale con tortellini seguono avanzi della sera prima

l’idea iniziale era di andare ad Aquileia e il giorno seguente a Grado . Ma visto le previsioni disdetto e in last minute deciso per San Daniele con giorno seguente raduno . Come detto preparato tutto nel Camper arrivata la Lady il tempo che si dia una ristabilita e partiti con pioggia …. arrivati cominciamo con antipasti , ma continua a piovere con alcuni momenti intensi , si prosegue con i ravioli , in fine le seppie in Umido . A mezzanotte unico botto del tappo cartizze e panettone caffè ma la lady ha l’occhio stanco sento un po ‘ di musica fuori prendo su una bottiglia mai uscire a mani vuote e li trovo un mix due Romani Camperisti, poi se non erro uno di PN e due di Udine si prosegue con aio oio e peperoncino … allora inserisco una padellata di lenticchie e son venute quasi le 3…

1° Gennaio un sole e una nitidezza che sembrava toccare le montagne porto subito pepe per il suo giretto mattutino . Cominciamo la colazione Maura mi dice senti che tante moto ma c’è una qui fuori toc toc Sandro pompir un caffettino per riscaldarlo aveva sbagliato guanti….. gli do da portare su una bottiglia prosecco millesimato doc . Verso le 10 partiamo anche noi a piedi per il raduno che si svolge annualmente in piazza a san Daniele. Tutta salita ma va ben per spurgare… Li troviamo già Tritolo al fornello con padella che sforna pancetta e civapcici. Per me un bel rientro assaporare questo clima dopo un paio di anni di assenza anche se non ho la moto ma sempre bello salutare gli amici biker disposti nella piazza a gruppi .

quest’ anno Organizzazione no-profit https://www.duepistoni.org/ San Daniele del Friuli, Italy tel. 333 813 8670 associazioneduepistoni@gmail.com

tra una tartina di pancetta e l’altra saluti e auguri di buon anno ovviamente preso il scaldacollo. Ha suonato mezzo giorno ci avviamo verso casa ops Camper .. Ma sentiamo di nuovo rumore di moto aggiungi un posto a tavola …

Aggiungi un posto a tavola
Che c’è un amico in più
Se sposti un po’ la seggiola
Stai comodo anche tu,
Gli amici a questo servono
A stare in compagnia,
Sorridi al nuovo ospite
Non farlo andare via
Dividi il companatico
Raddoppia l’allegria

tortellini un brodo originale dop. e finiamo panettone nel frattempo arrivano i ritardatari svuotato frigo meglio così non avanza altrimenti cresce la panza . Non resta che fare riposino prima di rientrare un oretta circa … Bel capodanno divertiti anche la lady gli è piaciuto scoprendo San Daniele non io che mi faranno santo ma la bella cittadina Il comune di San Daniele, arroccato sulla sommità di un colle a 252 m s.l.m., è al centro del Friuli e domina la pianura circostante. Il territorio gode di un’aria particolare che dona ai prosciutti (prodotti localmente), un sapore unico e inconfondibile conosciuto in tutto il mondo. A poca distanza dal colle, le limpide acque del Tagliamento sono la naturale dimora della trota (qui chiamata “la regina di San Daniele“) che viene allevata e lavorata in modo artigianale.

poche foto del cenone

un po’ di atmosfera

qui siamo oltre mezzanotte presumo le 2.30 con socializzazione camperisti limitrofi

al mattino passeeggiatina con pepe

qui è adorato e fanno il famoso prosciutto di san Daniele doc

questo invece a settembre c’è la famosa corsa a Fagagna ho parecchi amici compreso mio fratello che corrono 😁 ma con scarsi risultati 😁

lui è obiettivo ma solo con la macchina fotografica 😀

no sai di dulà cal rive Brun Brun

Tritolo non ha mai mollato il manico…

ex pompir

momento religioso con Luigino un autore del gruppo due pistoni

velu Bikers live

aveva mangiato la pianta che era di ornamento del bar hahahahha

MANDI

QUI ALCUNE FOTO DI FAUSTO

Avevo mal di denti ascesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Eicma 2017

0 Comments

EICMA 2017SALONE INTERNAZIONALE DELLA MOTO MILANOPremessa ero moto preoccupato per la mia partecipazione , arrivavo da una brutta influenza che mi aveva messo ko non poco ma ho daato il massimo per guarire ed essere pronto per questo evento internazionale che si ripete ogni anno . Preparandolo al meglio dalla…

Giro Biker Donatori promozionale

0 Comments

L’Associazione Donatori di Sangue è un’Associazione di volontari, senza scopo di lucro, la cui finalità è promuovere il dono del sangue e delle sue componenti https://www.portaledeldono.it/home/ L’Associazione Friulana Donatori di Sangue è apolitica, apartitica, aconfessionale e non ha fini di lucro (O.N.L.U.S.): è fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei…

Giro porchetta 2009

0 Comments

PartecipantiPresident VaraderoUgo VaraderoAndy fazer 1000Giò SuzukiLe previsioni davano temporale nel pomeriggio e così fù Ma partiamo dalla mattina tutti puntuali alle 9 cappuccio e brioche. Per Ugo e Andy prima uscita con me e Giò. partiamo per Vencò si fa per dire la solita strada per il lago Santa lucia…