Sgambatina in centro Udine

0 Comments

Giusto per una sgambatina mi sembrava giornata calda ma alla partenza un po’ de Borin parto ho deciso niente dolci oggi salato …ma prima da subito il GPM in castello sempre una bella visione della nostra città di Udine poi tra le viuzze e piazze e anche oggi incontro un sacco di conoscenti tappa finale al grappolo d’oro con aperitivo super snaks polpettine , olive scolane , tramezzini tutti caldi appena sfornati ne sono goloso ….👀

O ce biel cjs’ciel a udin

Oh ce biel, oh ce biel cjs’cièl a Udin,
oh ce biel, oh ce biel cjs’cièl a Udin,
oh ce biele cjscièl a Udin,
oh ce biele zoventut.

Zoventut, zoventut come a Udin
zoventut come a Udin
no si ‘n cjate in nissun lûc.

Oh ce biel, oh ce biel lusor de lune
oh ce biel lusor de lune
che il Signor nus a mandat

A bussâ, a bussâ fantatis bielis
a bussâ fantatis bielis
nol’ è fregul di pecjat

Ai bussade, ai bussade una brute
ai bussade una brute
e ‘l plevan al mi à criat.

Carlo Sgorlon nato a Casacco è stato uno scrittore italiano. I suoi romanzi hanno per tema specialmente la vita contadina friulana con i suoi miti, le sue leggende e la sua religiosità, il dramma delle guerre mondiali .

qui il diavolo tentatore ha fatto di tutto ma ho resistito

parcheggiato senza vergogna il mio bolide

Trovato Titus con moglie e grupppo Mulinars tanti anni fa per un periodo aveva girato con noi gattineri . Qui si era al grappolo d’oro se al cioccolato ho resistito ai vari snaks ho ceduto si lo confesso ….🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

San Daniele 01-01-2023

3 Comments

Finalmente si ritrovano a San Daniele dopo la lunga pausa covid . Penso che sia stata come sempre una bella festa come consuetudine . Purtroppo non cero e non ci sarò fisicamente ma con lo spirito si. Per me si aprono nuove passioni ma questa rimarrà sempre ! Per il…

Report isle of Man -Irlanda- Amsterdam 2018

0 Comments

TOUR DI UN MESE Si consiglia di vederlo al computer con birra in parte consigliata la Guinnes con molta calma . CHIEDO SCUSA PER LA SCRITTURA E POSSIBILI ERRORIUN TOURgodi nel prepararlo mesi primagodi nel farlogodi nel raccontarlogodi nel tenerlo nei tuoi ricordiNik President o nik lele CaporalMoto Honda CrosstourerNik…