Foci Isonzo e Laguna Grado

qui vedete il link del tour di oggi https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … Iicwpny2TE
Come il sole al ‘ improvviso !! già bella giornata freddo ma secco e in last minute con Beppone ex DJ in pensione mi meddo daccordo per un giretto.
Ore 9 parto bancopaz prima di tutto colazione bar Tirelli Partiamo inauguro e testo abbigliamento invernale direi ottimo ! . La sera prima con Zio Garmin avevo impostato un giretto itinerante per paesini fino alle foci Isonzo e sempre per stradine e sterrati a Marano . Ovviamente dove dice evita autostrade, traffico, statali , avevo lasciato solo ok per sterrati ne è venuto fuori un giro meraviglioso. Costeggio lil torre fino poi a proseguire con L’Isonzo fino alle foci .Sosta al villaggio pescatore punta Sdobba https://www.google.it/maps/place/Portic … authuser=0 li una piccola camminatina fino alla postazione in legno, da li hai a 360 gradi la laguna e il golfo cielo serenissimo ! ripartiamo con il primo sterratino fino a sbucare nella riserva val Cavanata . Non ho trovato i fenicotteri rosa ma cera un sacco di volatili migratori . Ripartiamo per isola Morosini Aquileia li sosta aperitivo . Proseguiamo entrando a Toviscosa Qui comincio u sterrati mai fatti tra le campagne bonificate al nostro passare si alzano in volo gli aironi sbucheremo dove fatto il raduno il gruppo X sulla statale c’è ristorante strapieno di camionari sosta pranzo trovo un amico bikers dei Urtos . Ripartiamo e anche qui Zio Garmin mi fa fare una bella stradina e sterrato trovando due bei esemplari di capriolo che sgroppavano saltando belli pimpanti . Arriviamo a Marano sempre bella cittadina lagunare di pescatori sosta caffè . Si comincia a rientrare ma per finire Beppone mi fa fare uno sterrato che è diventato una strada di campi ma per gomme tappate rinuciamo e finiamo con lo sterratino fino a Zugliano lo saluto al volo proseguo Basaldella e visto la moto infangata vado al distributore vecchia conoscenza di quando lavoravo . Altro caffè la moto si raffredda il tanto per dargli una risciacquata con acqua tiepida … poi rientro in serata ginnastica tonificante non male come giornata a livello di giro invernale voto 10!
mini video https://photos.google.com/share/AF1QipM … RlbmpTTE5n

Come vedete cielo serenissimo
questo è beppe compagno di tour last minute come il sole al improvviso …
qui l’airone è volato prima
punta Sdobba siamo in laguna
piccolo villaggio di pescatori
Foci Isonzo
qui inizia val cavanata
sterratino verso Aquileia
san Giorgio di Nogaro un sacco di camion nella sosta pranzo trovato uno con più gomme
sterrati tirati con lo spago diritti
Marano sud
laguna Maranese
entrata al porto di marano
flotta dei pescherecci
io cero l’ombra mi segue