5 lug.Nockalstrabe

0 Comments

Oggi gli unici al fresco erano i carcerati!
Immagine
più o meno il programma era questo:
Visto che arriva il caldo andiamo al fresco, per me una novità sta strada proviamola è a pagamento.
1) solo la strada panoramica Nockalmstrabe https://www.google.it/maps/dir/Udine+UD … .96858!3e0

http://www.nockalmstrasse.at/it/nockalm … fahrer.htm

Un giro preso un po’ sottogamba anche perchè abbiamo fatto 520 km con temperature che non andavano sotto i 30 gradi . Solo nella galleria di coccau 28 g.
Non si era in tanti per fortuna visto il girone e le tante curve tra le montagne austriache. partiamo dalla sera prima preparazione pasta fredda con ingredienti estivi e spriz molto diluito con scorze di limone.
ore 8.30 caffè al bar Tirelli poi da Arteni si raggruppano gli altri . A tarvisio ultimo il Pompiere e lady ci aspetta per un altro caffè. Partiamo per rifornimento benzina da Murder che il pompiere dice con il miglior prezzo . invece non è vero al ritorno troviamo benzina a 1.288! avevo impostato percorso premetto che in Austria ci vado poco dunque mi sono affidato al Garmin , fiducia cieca . Andatura normale a tratti blanda in un piccolo passo troviamo pure una gara ciclistica e bus ceko con freccia sempre accesa per superarli dunque proibitivo superare bus …… ma poi ci siamo riusciti moto che bollivano potevi buttare la pasta…. arriviamo al casello 10 euri cominciamo a salire tra i tornanti . Dico tra me e me strada a pagamento privata non ci sarà polizia . Do appena una pulita agli scarici poi rallento per fare foto al cartello ma scorgo un poliziotto con pistola laser sotto l’ascella sfiiuuuuu sospiro di sollievo poi vedo la sua moto; una HONDA CORSSTOURER grandi gli Austriaci dalle varadero son passati alla Crostourer non si son fatti abbindolare hahahhhah….volevo tornare in dietro per fare una foto . Ma poi visto l’orario trovo panchina metto freccia per il pranzo manca uno al’ appello . Lo ha fermato multa 25euro ….Visto l’importo la buttiamo sul ridere . Strada bella e piena di aree di sosta attrezzate . Rientriamo per la parallela che non ha niente che invidiare a li vello di curve e manto stradale ed è gratis . Fa caldo urge bagnetto avevo già impostato vicino al faaker see c’è a latschiak laghetto che conoscono in pochi li bagnetto subito senza fiatare per raffreddare i gioielli di famiglia che erano in bollitura ….. nel rientro polletto a Resia tappa classica per chi fa la statale di rientro . Bel giro
si parte
Immagine
Immagine
qui senza orologio capiamo che siamo a mezzogiorno circa
Immagine
ci si sistema anche con il solarium qui non costa ..anche l’aria condizionata qui è al naturale
Immagine
mi par che anche il pompir al ha le tartarughe contrarie
Immagine
si prosegue
Immagine
dicono questa non consumi e d’inverno riscalda se la bruci
Immagine
qui siamo a 2024 m.
Immagine
Poi si scende
Immagine
Immagine
Immagine
qui siamo nel tratto più alto 2042 se non sbaglio, ed è pieno di moto
Immagine
Immagine
Immaginesi riprende la strada che è pure bella e panoramica
Immagine
Immagine
costeggiamo il lago fino a Velden
Immagine
vi ricordate di questi bene arrivederci con loro a settembre
Immagine
Immagine
Bel girone !
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Verona bikers 2018

VERONA 21 GENNAIO FIERA BIKERSCome ogni anno organizzo il bus per la fiera bikers a Verona . Riempita la corriera anche con i riservisti ritardatari. quest' anno si sono ripresentati dopo un paio di anni di assenza il Klan Virus ... Come sempre preparo un po' di merenda che aggrega…

MAMMUT 2019

Per chi non teme il freddo e piace un bel motoraduno che ogni anno ci regala sprazzi del nostro Friuli il Mammut organizzato da Gitielle ora in fase di trasferimento a Basiliano e trattoria da Vico Caporiacco. GIRO PER LE COLLINE MORENICHE ALLA RICERCA DEI KURGANI!!! Non ci siamo allontanati…

Pompone 2016

Mentre il pompir rientrava dal elefanttreffen una delegazione va al Motopompone in Val Liberale . Come consuetudine ritrovo ore 8.30 bar Tirelli per colazione, ultime direttive e si parte Fiorello apripista io nelle retroguardie. Il tempo è nebbioso ma poi pian piano ci regala sprazzi di sole . temperatura da…