Istria

0 Comments

3 marzo 2012

Già oggi in last minute ho fatto un giro classico dell’ Istria . Dico classico per me che la conosco come le mie tasche. Come sapete è nato all’ improvviso mi metto d’accordo con Matteo lui mi dice giro veloce Io lo dichiaro spaventando i gatti neri !! preparo itinerario . Saremo in 4 . Parto in anticipo sull appuntamento e decido strada normale un grosso errore … tutte le pattuglie dei vari preposti al’ coordinamento circolazione : Polizia , vigili e finanza ,carabinieri in più lavori in corso meglio fare autostrada udine Trieste.
Trovo al Grill Duino puntualissimi il gruppo di Bassano capitanato dal “mio allievo” Metius . Partiamo Dorigo della valle Socerb e saliamo prime curve per scaldare le gomme . Poi la strada per Buzet le gomme diventano calde anzi scottano …si comincia a fare su serio danzando dietro le mukke 3 BMW GS guidate da mandriano la luce il faro che fa le traiettorie ….. si piega bene l’asfalto buono pulito passiamo il confine Croato una poliziotta molto bella mi dice dove andiamo? io rispondo a pranzo …. lasciamo la strada bella per salire a Veli Mun c’è ghiaino massima attenzione si sale fino al paese ed all’ agriturismo da me scoperto anni fa. Qui la merenda è d’ obbligo !!! Malvasia prosciutto istriano tagliato con motosega e formaggio pecorino delle squisitezze . Il tutto all’ aperto sotto un bel gelso in una cornice stupenda con sole a riscaldarci.
Ripartiamo giornata super non riesco alla tentazione saliamo a Montona paese natale di” Mario Andretti” paesino arroccato stile veneziano molto carino da lassù un bel vedere!…..vedi foto
Partiamo abbiamo appuntamento ore 13 a Buje ma lo faremo per strade alternative arriviamo puntuali all’ appuntamento al Buio con Sladjana ragazza conosciuta su facebook molto simpatica e ci porterà a mangiare : AGRITURISMO DALLA CARNIELLA . a Verteneglio vicino Buje paesino a me sconosciuto li abbiamo esagerato i nostri pancini dicevano basta ma la libagione era squisita !! Salutiamo Sladjana e tutto il personale che ha lavorato per noi . Rientriamo non prima di un ultima sosta a Pirano poi casa .
Ottimo giro peccato che Metius mi ha spaventato tutti dicendo giro veloce. Io pensavo ci fossero al seguito moto serie non è stato così
Partiamo con l’interprete del tour e delle foto
Immagine
qui saliamo verso il castello di Socerb
Immagine
ci siamo in fondo si vede Buzet con la foschia
Immagine
ci siamo al primo pit stop
Immagine
benzina
Immagine
la super
Immagine
cerano alcuni curiosi
Immagine
full immersion agritour
Immagine
si era qui
Immagine
Immagine
il paesino lei sta sistemando cipolle di campo
Immagine
si scende
Immagine
quella lassù è montona che andremo a visitare
Immagine
si sale
Immagine
da Montona ecco cosa si vede
Immagine
Immagine
Immagine
già qui è zona di Tartufi
Immagine
quella strada in fondo la faremo
Immagine
il mio segno zodiacale ma anche quello veneziano
Immagine
Immagine

la piazza di Montona
Immagine
campanile
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ci siamo c’ è Sladjana il nostro gancio per il pranzo oltre alla sua simpatica compagnia
Immagine
Immagine
Già questo ve lo raccomando !
Immagine
arriviamo a Vertemiglio
Immagine
si comincia a respirare affannosamente
Immagine
Immagine
Foto dell’ gemellaggio
Immagine
il bravo moreno la teneva su
Immagine
Buje
Immagine
salutiamo e si rientra per Pirano
Immagine
Immagine
Immagine
già la giornata come inizia finisce un vero peccato!
Immagine
Immagine
The end


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.