0 Comments

Domenica 28 settembre ’08

Ore 6 sveglia colazione finisco di preparare quelle piccole cose che servono e poi STOP !! divano cuffie c’è il mondiale MotoGP. Una bella gara che consacra il grande Valentino campione 2008 ma con un degno avversario Stoner. Ma appena finita vedo se la mia lady è pronta carico i bagagli e si parte con un clima decisamente fresco. Per capirci non era quel caldo afoso d’agosto. Anche se si era vestiti forse perché non abituati quel fresco si sentiva bene , poi manco farlo apposta un nuvolose ci accompagnava facendoci evitare il riscaldamento naturale del sole. Passiamo il confine croato che come sapete è leggermente in collina ma appena scendiamo lungo l’autostrada il clima diventa più accettabile. Passiamo per Abbazia facciamo bancomat per avere le Kune. Ci dirigiamo a Brestova luogo d’imbarco e sono già le 11-30 il sole scalda sempre di più. Mentre aspettiamo vedo che anche qui ci sono quelli dei giochi delle tre carte individuo subito i complici pensavo di trovarli solo in italia ma tutto il mondo è paese. Premetto che a Cherso ci son stato un paio di volte ma mi son fermato sempre nella prima parte dell’ isola , una sola volta circa 10 anni fa son stato a Lussino. Sbarchiamo a Porizina iniziamo il valzer di curve ed è nostro intento andare a Lussino. Naturalmente è inutile dirvi che è un isola bella ancora “ selvaggia” spesso il vento (bora) la rende anche aspra e ci sono pochi ma belli e caratteristici paesini che d’estate si riempiono e man mano si svuotano con l’arrivare dell’ inverno, in questo giro infatti ho trovato pochissima gente. Ritornando a noi era ora di pranzare e decidiamo di farlo a Mrtinincica troviamo un bel posticino: in riva al mare con le panchine e le palme con il rumore dei gabbiani e del mare voi direte che centra? Per un buon pranzo al sacco è ideale anzi il sole che ti scaldava era incantevole tanto da schiacciare un pure un pisolino. Ripartiamo attraversando Osor e poi arriviamo a Mali Lussino li ci vuole un po di giri per cercare da dormire vicino al porto così adesso la so girare a occhi chiusi. Finalmente le troviamo scarichiamo i bauletti e andiamo subito a visitare Veli lussino piccola camminatina sul porticciolo con aperitivo direi bello ma per rendere più magica l’atmosfera prendiamo la moto e andiamo dalla parte dell’ isola per gustarci un bel tramonto sul mare a questo punto direi romantico io la lady e la mia varadero!!!! Rientriamo in hotel stanchi ma felici della giornata, doccia e via a cena nella prima gostilna . Ci mangiamo un antipasto di polpo e poi io una bella oratona con patate e Maura Agnello al forno con patate, dolce palacinka, caffè e pelinkovac. Decidiamo in un aria frizzantina per una camminata digestiva lungo il porto poi stanchi morti a nanna.

Svegliati alle 8 collazione e via un paio di foto a lussino e si prende la strada dell’ rientro fino a Osor li giriamo in perlustrazione per punta Kriza una bella strada stretta con hai lati i muretti in sasso molto caratteristica anche da un Sali scendi tipo montagne russe. Poi si voleva tagliare per un sterrato ma ho desistito riprendiamo la strada maestra e andiamo a Lubenice un bel paesino rupestre dove ci sediamo nella piazzetta per merenda e ci gustiamo il sole c’è pure un nostro amico a farci compagnia un bel gattone nero chi c’è stato sa la bella visione che c’è da lassù guardo l’ora è tardi. Riprendo la strada principale con andatura allegra che in certi tratti di curve con asfalto buono e divertente e arrivo giusto in tempo per il biglietto ed imbarcarmi. Riprendo la strada per Abbazia ma sono le 13-30 ho un bel buco sullo stomaco mi ricordo di un bel localino e ci fermiamo a pranzo naturalmente pesce ottimo come il prezzo . Come rientro facciamo il tunnel Ucka che non avevo mai fatto sbucando in un batti baleno sulla strada per Buzet che poi prosegue in Italia . Facciamo il pieno al confine e Maura si mette in comunicazione con nostro nipote che studia nel Colleg dei due mondi a Duino così facciamo un salto a trovarlo era un mese già che non ci si vedeva e cerano molti argomenti su cui parlare …….. Ore 20 rientrati tutto è andato bene nessun inconveniente seguiranno foto
Daniele – Maura
ps. un bel modo per festeggiare 19 anni di matrimonio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Views: 466

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

29 marz. M. Ucka

Ora 9 tutti quasi puntuali si aggrega in extremis Ascar , giornata di sole so che srà un tour bello e impegnativo partiamo subito . prima sosta benzina a kozina dove ci raggiungono Cimi e Tombolo . Purtroppo non ho ancora un buon feeling con il navigatore cosa che dovrò…

Smartno Bike

itinerario fatto:https://www.komoot.com/it-it/tour/1470407956?ref=wtd&share_token=aogfJ0HVE0JjFHNhciXNFugw6CxoDXR6i0QNvC2YqEokBO9QRT Anche oggi salite pochi km 28 ma salite e salite 610 METRI DISLIVELLO con alcuni tratti impervi . Partenti da udine ore 8 lele Caporal e Fabrizio guida tocaj ops CAI e altro ancora .... lui più allenato di noi e se la ride e gode quando siamo…

hinterland E-BIKE

Qui il percorso 34 chilometri : https://www.komoot.com/it-it/tour/2022615917?share_token=aG4oXncRsUTsvcWODwgudUgzepN3X9PxYZCRPqoZjr6wUztHMS&ref=wtd Un giretto tra le campagne vicino a Udine in scioltezza ..... Domenica mattina invece di poltrire si parte prima giro pepe un caffè arriva Giordano e Fabrizio e alle 9.30 partiamo per un giro postato per andare a lavare la bici ma ormai…