Castelmonte ma non solo …..

40 km non sono tanti ma con salite importanti per noi ciclisti per caso non è poco …..960 metri di dislivello !

PARTECIPANTI :

Lele Caporal con bici Bianchina con batteria da 500 ma con super peso bici e ciclista con borse pronto soccorso bici

Giorgio Tcnomotori con bici DUCATI

Fabrizio assistente soccorso alpino , addetto anche al cattering

Sandro Pompir con bici Atala il più penalizzato con batteria da 400

Anche oggi un bel giro con salite importanti dove i polmoni hanno pompato come uno stantuffo il cuore 💗batteva tum tum velocissimo come volesse uscire non per una bella gnocca ma dalla fatica . meno male che il giro oltre la fatica è stato bello e panoramico con il premio del terzo tempo 😀 la compagnia ben consolidata da tenere sorvegliato speciale Giorgio 👁️‍🗨️ In una discesa pensava di essere al TT isola di man ma arrivato lungo grattando pedale Finendo dentro canaletta sgocciolatoio strada rasando il costone per sua fortuna rimasto in piedi il cammino celeste 😇 magari pure San Giorgio protettore dato i suoi frutti ……sarà anche per aver percorso un tratto del cammino celeste

Anche oggi giro pepe prima come riscaldamento poi 8.20 Arriva Fabrizio e Giorgio si parte alle 9 a Ipplis ci prepariamo con la tecnologia, abbigliamento consono non è quel caldin di primavera con i cip cip delle rondini … fa decisamente freddo . Partiamo subito anche per riscaldarci cambieremo un po’ il tragitto ma a grandi linee lo seguiamo anche per non perderci . Andremo su per Scriò e già li un pezzo di fegato esce bella rampa che ci scalda subito dal inizio fatto rampe decisamente impegnative poi saliremo per Brischis , San Pietro Chaizzacco un dorsale che ti porta fino a Castelmonte Io e Sandro i più penalizzati per risparmiare matteria si cercava di usare al minimo enel in modo da riuscire a finire il giro ma come detto con polmoni scoppiati . Sorpresa a Castelmonte quattro fiocchi di neve uauuu fa clima natalizio🥶 Cominciamo la discesa da neve a pioggerellina ghiacciata siamo sudati e la discesa ci congela mi fermo per mantellina anti pioggia rigorosamente gialla ! e giù li sono avvantaggiato io per il peso e postura da motociclista 😂 finita la discesa ma anche la batteria è agli sgoccioli si prosegue sono quasi a zero grido a Fabrizio se facciamo cambio di bici lui è più allenato lui capisce male pensando che volessi tirare io e mi fa segno stai dietro …. a 3 km del arrivo fine metto il cambio da salita e proseguo a fatica …. finalmente arrivati . Subito fuori tavolino pik nik e uno spuntino …un pranzo freddo al freddo Meno male Sandro ci fa un Caffè caldo

ora le foto tutte quihttps://photos.google.com/share/AF1QipP6hQRkAmNALuubi64v31Zb8oEuFwP2fHrDd_IZ00bi1x1no3p3xq1Qt-QkBO7TyQ?key=cTZ3R3M4ZWZ3OWU3UnhjcGpIQXZFclpkY3N0anJR

si parte

già in questi paesini sperduti molti casali abbandonati diroccati

Sandro

qui non rende ma c’è salita

la ci aspetta un altra

qui gireremo per una che presumo sia una forestale

qui si infiltra una signora sapeva del nostro passaggio era solo solidarietà..

mi sarei fermato volentieri

qui si comincia la salita per Castelmonte

sosta tecnica

ma troviamo questo cippo

Non solo soffrire e pedalare in bici guardi e se vedi qualcosa ti fermi prendi fiato e clik

salita lunga e costante senza tregua fino in cima

batteria quasi al minimo ancora uno strappo e ci siamo

Sandro ko disperato chi me lo ha fatto fare alere mior in moto hahahhah

la bianchina è stata brava

come detto qualche fiocco che fa udience ma meglio ripartire discesone per in-ghiacciarsi ben o non male che ci aspetta il terzo tempo………………