Val Aupa Zermula

0 Comments

Immagine

Anche il 2 giugno bel giro senza pioggia e bel tempo in montagna per riprendere la forma fisica . Questa volta il gruppetto è aumentato Appuntamento al Tirelli ore 9 trovo il clan virus capitanato da Antonio neo pensionato con Gs il tempo di scambiarci qualche battuta . Premessa al mattino prima di partire leggo che cason di lanza stanno lavorando pensavo si passa o non si passa ….. proviamo Si parte a Carnia si aggiunge ancora uno al gruppo . A moggio svoltiamo per la val Aupa bella da fare per scollinare a sella Chierchiatis e poi giù discesone stretto a Studena . Da Pontebba risaliamo per Cason di lanza strada stretta pure qui prima della transenna pit stop merenda ci vuole per prendere coraggio poi la montagna fa fame …nel frattempo vediamo moto salire e poi scendere … il dubbio ci assale :quindi: incominciamo a chiedere info il primo dice tornantone ripido con ghiaia non mi sono fidato… altro dice non andate uno con Gs appena tombolato .Qualche buon tempone diceva a liberissimo andate su A questo punto si era in gruppo chi moto nuova chi con poca esperienza alt in primis la sicurezza ! si fa giro lungo aggiriamo l’ostacolo . Giù fino a Carnia e risaliamo dal versante di Paularo poi di nuovo strada stretta e ghiaino polveroso fino le rampe da garages per malga zermula posto panoramicamente bellissimo pranziamo qualità super il stile malga dai cjalcions tipici al frico e funghi …. ci raggiunge Maria con un suo amico poi foto di gruppo vestiti con casco e guanti per codiv ….scendiamo a laghetti a villa santina una crostata ottima fatta da Silvana che con i suoi acciacchi ha subito un giro non proprio leggero … in fine un trancio di pizza in my garden fine

https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … t-50368963
ha registrato un pezzo






a ogni semaforo si raggruppavano un sacco di moto vacanziere
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui siamo sulla stradina di cason di lanza
Immagine

Immagine

Pit stop dove abbiamo poi deciso causa lavori di non proseguire
Immagine

non avendo trovato tavolino da pik nik non si siamo avviliti la crosstourer si è prestata
Immagine

scendiamo allungando un po ma la sicurezza in primis
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui stiamo salendo verso Zermula
Immagine

Immagine

Immagine

arrivati la salita ci ha messo fame
Immagine

alcuni argomenti che trattano qui
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

avevo troppa fame non ho foto dei primi i cjalcion alle erbe ottimi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Fine vendemmia in bici sul collio Buttrio e Rocca Bernarda

2 Comments

Oggi dopo una settimana che mi hanno visto preso su lavori sul camper ho ripreso la bici per un giro fine vendemmia sul collio tra Buttrio , Rocca Bernarda e d'intorni l'itinerario era un altro ma una frana mi ha interrotto il percorso e un disguido Garmin infatti presumo più…

Calamaro adriatico

0 Comments

Come sempre i tour devono avere una meta o un interesse. In last minute il Cimi ha proposto questo http://www.coloursofistria.com/it/event ... -adriatico Il calamaro del Adriatico :Che il calamaro nostrano sia uno sfizioso boccone per tutti i buongustai, lo si scoprirà durante le Giornate del calamaro adriatico, che avranno luogo…

Italian Baja 2010

0 Comments

Adesioni poche anzi nessuna Ma personalmente non mi spavento anzi mi faccio un bel sabato !! Inizio con visita da Joan per cambio visiera che a fine giornata si è rotta causa una sterpaglia tipo un laccio al mio piede destro con distesa e rottura della visiera nuova.Ma tornando a…