Val Aupa Zermula

0 Comments

Immagine

Anche il 2 giugno bel giro senza pioggia e bel tempo in montagna per riprendere la forma fisica . Questa volta il gruppetto è aumentato Appuntamento al Tirelli ore 9 trovo il clan virus capitanato da Antonio neo pensionato con Gs il tempo di scambiarci qualche battuta . Premessa al mattino prima di partire leggo che cason di lanza stanno lavorando pensavo si passa o non si passa ….. proviamo Si parte a Carnia si aggiunge ancora uno al gruppo . A moggio svoltiamo per la val Aupa bella da fare per scollinare a sella Chierchiatis e poi giù discesone stretto a Studena . Da Pontebba risaliamo per Cason di lanza strada stretta pure qui prima della transenna pit stop merenda ci vuole per prendere coraggio poi la montagna fa fame …nel frattempo vediamo moto salire e poi scendere … il dubbio ci assale :quindi: incominciamo a chiedere info il primo dice tornantone ripido con ghiaia non mi sono fidato… altro dice non andate uno con Gs appena tombolato .Qualche buon tempone diceva a liberissimo andate su A questo punto si era in gruppo chi moto nuova chi con poca esperienza alt in primis la sicurezza ! si fa giro lungo aggiriamo l’ostacolo . Giù fino a Carnia e risaliamo dal versante di Paularo poi di nuovo strada stretta e ghiaino polveroso fino le rampe da garages per malga zermula posto panoramicamente bellissimo pranziamo qualità super il stile malga dai cjalcions tipici al frico e funghi …. ci raggiunge Maria con un suo amico poi foto di gruppo vestiti con casco e guanti per codiv ….scendiamo a laghetti a villa santina una crostata ottima fatta da Silvana che con i suoi acciacchi ha subito un giro non proprio leggero … in fine un trancio di pizza in my garden fine

https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … t-50368963
ha registrato un pezzo






a ogni semaforo si raggruppavano un sacco di moto vacanziere
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui siamo sulla stradina di cason di lanza
Immagine

Immagine

Pit stop dove abbiamo poi deciso causa lavori di non proseguire
Immagine

non avendo trovato tavolino da pik nik non si siamo avviliti la crosstourer si è prestata
Immagine

scendiamo allungando un po ma la sicurezza in primis
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui stiamo salendo verso Zermula
Immagine

Immagine

Immagine

arrivati la salita ci ha messo fame
Immagine

alcuni argomenti che trattano qui
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

avevo troppa fame non ho foto dei primi i cjalcion alle erbe ottimi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Valdestali2013

Bisogna dirlo la family del Ros e lo staff che ogni anno collabora meritano un applauso !offrono il pranzo in cambio di un offerta che andrà in beneficenza direi un atto concreto di solidarietà che in questi periodi manca ... voto 10 braf il RosOre 9.30 tutti in piazza a…

M. Quarirn e alte vie delle vigne

interpreti lele Caporal Fabri https://www.komoot.com/it-it/tour/1325474527?ref=wtd&share_token=a1UL9X9znMfaU12RQkVz8NVXUP211gbCX9uKXokhmSBjxH0JE9 Oggi giro bici come si sul dire per spurgare peccati di week-end .... Purtroppo Fabrizio compagno di merende non ha la sua E- bike in garanzia per cambio di un pezzo e pagherà caro questa assenza ! Era con muscolare nel senso non avendo più…

Ripristino via San Paolo come era prima …

POTETE DIVULGARE SERVE PER CHI NON USA FACEBOOK QUESTO POST LO AGGIORNERÒ' quotidianamente CON LE FOTO E ARTICOLI...... PARTIAMO DA QUI il progetto : dal articolo su udine Today https://www.udinetoday.it/politica/ciclabili-quartiere-san-paolo-sant-osvaldo.html Nuove ciclabili a sud ovest di Udine: l'assessore Marchiol e i tecnici incontrano i cittadini Il progetto di realizzazione di…