Lio Maggiore

0 Comments

L’idea di fare sto giro compreso Lio maggiore
Immagine
Immagine



primo obiettivo LIo Maggiore presso https://www.agriturismo-labarena.it/.
Sembrava un giro in solitaria poi man mano si sono aggiunti 15 moto e circa 20 bikers . Come sempre ritrovo al bar Tirelli ore9 arrivo erano già scalpitanti Edo e olivano colazione e in extremis tenta di raggiungerci askar ma non riesce a trovarci peccato doveva pensaci prima ovviamente essendo in tanti c’è una tabella da rispettare e prendiamo la ferrata Portogruaro fino alla rotonda san Stino li trovo Nillo e puntualissimi il resto del gruppone la brezza è fresca anzi freddina ….temporeggio sperando che ci raggiunga askar niente. Partiamo il Che apripista andatura sciolta io che son ultimo a chiudere devo dare gas per rimanere accodato alla Salute del Livenza gli ultimi due si aggregano ora siamo al completo . Costeggiamo il Livenza passiamo le risaie la tenuta la Fagiana . Arriviamo a jesolo li prendiamo uno sterrato di circa 8 km per arrivare a lio maggiore presso agriturismo la Barena ci distanziamo tra noi per non imbiancarci . Chiediamo se possiamo usare i tavolini esterni e gentilmente i proprietari del agriturismo acconsentono facciamo alcune foto al interno una sulla quadretto di Giulia Roberts che in occasione fu premiata a Venezia alla mostra del cinema ma poi nessuna ha saputo dove era sparita ed era proprio qui . Facciamo la prima merendina la giornata inizia a scaldarsi un paio di foto e si riparte io anticipo stavolta e metto il tasto controllo di trazione alla posizione 1 la crosstourer va alla grande naviga sul onda bellissimo sentirla scodinzolare a fine sterrato aspetto gli altri alcuni fanno anche loro pratica … bello ! ci dirigiamo a Lio Piccolo arrivati passando per la laguna si vedono ogni specie di voltatili compreso i fenicotteri rosa … Il Che va in avanscoperta e trova un altro ambiente al Notturno che ci lascia il tavolino a disposizione https://www.google.it/maps/@45.4916628, … authuser=0 siamo nel bel mezzo della laguna un posto incantevole due pranzano dal locale il resto al sacco ma roba tosta dal bacalà mantecato , salame affumicato polpettine , paninetti lussuriosi ecc…. alcuni rientrano il resto del gruppone riparte e passando vediamo il custode del campanile ci fermiamo e possiamo salire che dire stupendo da lassù hai un panorama bellissimo sulla laguna solo questo merita alla gita voto 10! soddisfatti ripartiamo benzina per strada e tappa finale a Bertiolo al raduno …
qui le foto https://photos.app.goo.gl/F4HGYvf6ogIg7cr13



PREMESSA il sabato sapendo che facevo sterrato lo impolverata in zona Mernicco
Immagine
Immagine
simo nello sterrato sloveno che arriva al distributore di mernicco
Immagine
Immagine
Immagine
zona dello schiopettino
Immagine
città del UNESCO Cividale
Immagine
con il Natisone verde smeraldo
Immagine
————————————————————————————————

Eccoci al Domenica tour lagunare qui al ritrovo
Immagine
partiamo il lungo serpentone va …
Immagine
costeggiamo il livenza
Immagine
Immagine
qui c’è lo spaccio del sorriso del riso
Immagine
ponte di barche a pagamento 50 centesimi
Immagine
Passato iesolo cominci lo sterrato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i paparazzi la cercavano nei migliori Hotel di Venezia ma lei si nascose qui
Immagine
Immagine
il brecciolino dove la crosstourer scodinzolava come una pista di speedway
Immagine
Edo senza sapere mi sa che ha impolverato qualcuno …. :devil:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ora si va a lio Piccolo
Immagine
Immagine
cielo sereno finalmente sole e comincia a riscaldare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
si pranza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ripartiamo da dove eravamo rimasti
Immagine
foto dal campanile una bella rampa da fare di scalini
Immagine
Immagine
Immagine
sotto le campane facevano due suonati il selfie :tromba:
Immagine
Immagine
rientrando pit stop a Bertiolo
Immagine
Immagine
Immagine



Fine della giornata finalmente sole e un tour con tutti i crismi lla visuale dal campanile di Lio Piccolo stupenda un grazie ai due locali la Barena e il Notturno che ci hanno lasciato i tavolini per lo spuntino…felice di lavare la moto dalla polvere un giro così meritava !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

1° agosto laghetto Austria

Temperature africane, afa, umidità ,e siamo i primi di agosto dunque traffico . Decisione non si va al mare ma al Laghetto in Austria unendo utile al dilettevole lo messo di sabato già le previsioni domenica non erano diciamo buone . Sapevo che l'andata era sereno al rientro rischio temporali…

M.MURIS e non solo in E-BIKE

Personaggi interpreti Fabrizio capo guida alpina a sx , Lele Caporal ciclista per caso a Dx Bella giornata non fredda ma ventosa . Con Fabrizio ormai abituale compagno di merende si fa tour preparato con app. Komoot. Poi con eventuale modifiche in base alle avversità percorso . Oggi bel giro…

e-Bike castello Buttrio

Oggi la prova del 9 con salitella castello Buttrio ma li c'è OLI il motore della mia Bianchi meno male che oli c'è ! Oggi non so perchè continuavo a salutare i bikers che incontravo immagino che succederà per un po'..... Come detto per me un mondo nuovo questo e…