Tour castello Hospitale Ruvigne

0 Comments

Immagine

Ieri un tour culturale fatto in zona Friul proposto e organizzato dal nostro gattone CHE in collaborazione con Brikena oltre a noi una rappresentanza dei BIntars . Anche se il meteo ha cercato di guastarci la domenica imperterriti più che mai lo abbiamo fatto in macchina forse troppa cultura nella mattina allungandoci con i tempi ma meritava. Ore 9 Bar Tirelli tutti pronti per arrivare come da programma passeremo per un itinerario stradale passando per i castelli di Villalta, Moruzzo, Fagagna,arriviamo al Hospitale https://hospitalesangiovanni.wordpress.com/progetto/
Immagine
Parcheggiamo li ci aspetta una ragazza ci fa da guida regalandoci gocce dio saggezza spiegandoci molto bene passo a passo tutto l’Hospitale, faremo pure un tic di merendina.Un ringraziamento a chi gestisce che ci ha permesso di fare la merenda tutta molto buona preparata dal CHE . Come dicevo ci siamo allungati un po’ e cera ancora il castello da visitare puliamo le bricciole salutiamo e partiamo per il castello di Ruvigne sono le 12 tardi sulla tabella di marcia azz….
Immagine
Nel frattempo ha smesso di piovere , anche li un baldo giovane ci aspetta per farci da guida del maniero che sovrasta il Tagliamento da lassù si vede pure un bel panorama . Sono le 14 passate dobbiamo partire a Coseanetto al Red Mun dove Monia ci aspetta per un sostanzioso pranzo per pochi intimi saremo in 40 mangiato bene ottima compagnia .
Appena pronte le foto le posto sto google mi fa penare per scaricare le foto devo ancora prendere mano :wall:

arrivati con la pioggia
Immagine
la nostra guida mentre ci illumina
Immagine
la chiesa adiacente al Hospitale di san Tommaso
Immagine
questo è San Cristoforo che potrebbe essere i Santo dei motociclisti
Immagine
qui avevano già spazzolato la merenda
Immagine
family del CHE
Immagine
arrivati i scarburas direttamente dalla festa pork di san Zorz gruppo X
Immagine
continua a piovere
Immagine
finalmente il sereno
Immagine
salita impegnativa con rampe
Immagine
qui vediamo il v. President dai scarburas e il CHe in parte un discendente della popolazione dei avàri che qui è passata lasciando qualcuno tutti tre boccheggiavano sulle ripide rampe
Immagine
molto bello il maniero di Ruvigne
Immagine
da l castello panoramica sul Fiume Tagliamento
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tutti molto attenti alle spiegazioni della guida
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
si pranza
Immagine
Immagine
per i più golosi pure i dolcetti
Immagine
ce amor
Immagine
mi par di cognosilu
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Bosco Romagno

0 Comments

Oggi è stata dura pedalare pensavo di alzare bandiera bianca ma ho stretto denti e chiappe .... non sono abituato a mollare dunque giù di pedalata ! Il perché ? Bora bora e bora con il mio corpo esponenziale fa da vela e se pedali contro è come fare una…

Sveta Gora E-Bike

0 Comments

Lele caporal ideatore tour fabrizio soccorso alpino Sandro pompir ai fuochi Giorgio tecno motori Anche oggi bel giro pochi km ma salite impervie da accapponare la pelle 😀anzi le palle 😁 7.45 pronto sul piazzale a caricare la bici arriva Giorgio poi Fabrizio si parte coda nella statale deviazione ma…

Calamaro adriatico

0 Comments

Come sempre i tour devono avere una meta o un interesse. In last minute il Cimi ha proposto questo http://www.coloursofistria.com/it/event ... -adriatico Il calamaro del Adriatico :Che il calamaro nostrano sia uno sfizioso boccone per tutti i buongustai, lo si scoprirà durante le Giornate del calamaro adriatico, che avranno luogo…