Tour Valli del Natisone

0 Comments

Valli canyon del Natison National park giusto per dare un po’ di enfasi al giro …

Immagine


Giornate difficili codiv non resta che uscire visto la bella giornata . Si fa per dire bella al mattino una fitta nebbia ci avvolge avevo dato appuntamento come sempre al Bar Tirelli . Alcuni mi hanno avvisato che cerano ma il Ros come arriva tutto bagnato dalla nebbia anche poi scompare . I Nilli duri e puri vedendoli mi rallegrano pensando che ho ancora tanti anni di moto da fare . Arrivano pure loro colazione e si parte subito come detto nebbia fitta umida e dal bianco il Ros scompare …. a Vencò si raggruppa il resto della truppa fa pure rima . Si parte ancora con nebbia ma si perdono la prima parte sfumature di Cabernet nebbia fino a Scriò per loro si son persi questo viewtopic.php?f=23&t=5546
si continua finalmente sole !!!! e i colori del autunno si mettono in bella evidenza. Percorso studiato a tavolino ma non immaginavo che riuscivo a scoprire tante strade nuove . Dal santuario di Castelmonte si prosegue ma comincio a fare qualche errore gira che ti rigira ci troviamo a Trivio azz.. caspitolina cerco di rimediare nulla di grave anzi … una sosta aperitivo per prendere fiato . Ripartiamo direzione Topolò ci sarebbe da fare quattro passi ma non ho le ossa adatte. Pensavo ti trovare qualche animaletto selvaggio niente . Si prosegue sempre curve e strade strette in rari casi belle e asciutte , dunque guida impegnativa in due casi con buche abbastanza importanti e ghiaino , fogliame sparso talvolta a cumuli . Sali e discendi per queste stradine ma sono le 13 urge sosta botta di un bel tavolone lungo per 15 persone ottimo così rispettiamo distanze . Fuori che vengano le libagioni finalmente che vengono degustate abbiamo pure il caffè direi non manca niente. Ripartiamo ma da subito un pezzo ostico e sbuchiamo a pian delle Farcadizze. A Bocchetta San Antonio giù per Porzus da li vediamo sulla pianura Friulana coperta ovattata da una fitta nebbia noi proseguiamo con il sole fino a Attimis li i Nilli rientrano e Jaki – Grazia anche loro verso casa io con Beppe e Sandro alla ricerca di castagne ci erano venute le voglie….. gira e gira fino da Nadalutti li le troviamo buone nessuna con optional. Percorsi circa 220 km . I proverbi sono sempre veritieri avevo scritto questo alle 7 del mattino :Fumate basse bile timp e lasse. Low fog good weather leaves us. Nebbia bassa bel tempo ci lascia… Non resta che prepararmi per un giretto CON LA CROSTRUDEL sulla pedemontana delle valli del Natisone pranzo al sacco tipico Friulano pan formadi e salam e un bon taj !
Io penso positivo perché son vivo perché son vivo,
io penso positivo perché son vivo e finché son vivo,
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare,
niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare, fermare
quest’Honda che va, quest’Honda che viene e che va
quest’Honda che va quest’Honda che viene e che va, quest’Honda che va quest’onda che viene e che va quest’onda che va, quest’Honda che viene e che va. va va va va va va cazz…se va ECC………


LE FOTO QUI https://photos.google.com/share/AF1QipO … J1M3BJWWpB
il Percorso pure scaricabile

https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … e-59710657

Come dicevo nebbia Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

no non siamo in Slovenia
Immagine

Immagine

Castelmonte fare 200 km non son tanti ma se li fai di stradine cambi idea
Immagine

Immagine

come vedete il giro è passato da queste parti e ringrazia
Immagine

Immagine

ops sul momento mi son detto che ci fa qui mio fratello … ma poi guardando bene lui è bianco di capelli :angel:
Immagine

Immagine

Immagine

aperitivo con qualche snaks
Immagine

Topolò
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Botta di lato b trovato tavolone lungo al aperto giusto per noi !!
Immagine


Immagine

Immagine

BMW dura pesante un trator da spostare
Immagine

questa è bella
Immagine

scusate le tante foto è un filmato con fermi immagini
Immagine

foto vere di domeniche vissute su due ruote
Immagine

Immagine

Il cielo e la pianura si confondevano tra nebbia e nubi
Immagine

Immagine

finale castagne e ribolla tra un po’ lockdown chiudono :mat:
Immagine


concludo con un “Vaffanculo” codiv19 Saluto con arrivederci al prossimo giro con la speranza non ci chiudano … bella domenica pensiamo positivo sempre

PS: ultima settimana per ordinare pile e scalda collo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Canebola – Porzus

0 Comments

Qui trovate il percorso fatto 61 chilometri https://www.komoot.it/tour/850826806?share_token=a4GGYbnpNm3C2yuHjoVzvx1FgV1YtWRP15z1Ol9MEwoowx0Hzo&ref=wtd qui le foto https://photos.google.com/share/AF1QipM0GDAknykmM_17O0pM-t_WL-j1B6vWxoDILDxDHCg1FRZdDgwc81uaT9Kz8D4XZw?key=NnpYUVdHODhTbGZ2b2YwcUVaSzJqanRMNFpCc1FB Oggi in previsione cera giretto la via della salvia Carso Triestino pochi chilometri per poi scendere a Sistiana al mare . Ma sin dalla sera prima arrivano brutte notizie incendio con autostrada e treno interrotti con disagi code…

Brussa 6 marz.2016

0 Comments

Già dopo una settimana di lavoro con i vari problemi seri e meno che ci affliggono ....aspetti la domenica ci vuole mototerapia diamo una motivazione al tour : lavaggio moto . Già era quasi sporca e al limite lavaggio ma per dare ok lavaggio decido di sporcarla di più facendo…

Kerso 28 settembre 2008

0 Comments

Domenica 28 settembre ’08Ore 6 sveglia colazione finisco di preparare quelle piccole cose che servono e poi STOP !! divano cuffie c’è il mondiale MotoGP. Una bella gara che consacra il grande Valentino campione 2008 ma con un degno avversario Stoner. Ma appena finita vedo se la mia lady è…