Abbazia Rosazzo

4 Comments

Info percorso qui https://www.komoot.it/tour/665061001?ref=wtd

Info tutte le foto qui https://photos.google.com/share/AF1QipOZdARvMII1cpvCSafkfHxVdb8AQgsOlwLylawOQdNYLegT8s8p_kA_xxm1wEAovA?key=aU44WEw4SzZLTkN3bjYxZ01qNEJXaW1uZ0xncDVB

mini video dal abazia

Link video https://youtu.be/gkmxf-Ei1R0

Buon giorno anche oggi bel giretto pomeridiano , la meta era Abbazia di Corno di Rosazzo . Anche in questo giro per esempio ho capito che i ciclisti non salutano! sono proprio zero sono per i caxxi loro ….. ma … Non come i biker che è buona norma salutare . O per chi va in montagna , o tra autisti camion o bus …..Con giornate così non resta che approfittare dunque al mattino i vari lavori e commissioni un pranzo frugale e di piccole dimensioni visto che devo pedalare . Caffè e parto ormai conosco a memoria gli sterrati che mi portano fuori Udine e in queste belle giornate si riempiono di podisti e anziani a fare quattro passi . Dopo il guado sento squillare è il Che amico bikers mi fa ci vediamo in Abazia quanto stai booooo …. ormai mi bevo un bel sorso di the caldo che mi fa digerire guardo in giro nessuno rutto libero ora ripartiamo . A Orsaria discesone sul ponte del Natisone poi lo costeggio fino a Oleis li comincia la salita che pensavo peggio fatta con disinvoltura tanto è che arrivo prima del Che . Approfitto entro nel cortile Abbazia per qualche scatto fotografico e godermi il paesaggio da lassù si vede fino al mare che luccica . Wrong wrong sento rumore di “gamelot” arrivato con il suo Thriump se legge che dico della sua moto non mi saluta più hahahahha . Un selfie vuole fermarsi per un spuntino non ha pranzato bene lo anticipo con appuntamento a Visinale . Discesone fino a Località Case poi la parallela provinciale fino a Buttrio ci incontriamo giusti a Visinale ancora chiuso ma io apro tutte le porte … Quattro chiacchiere tecniche su e-bike , e camper e futuri tour …. lo saluto lui prosegue il giro io rientro per il guado di Paradamano stavolta preparato prima la bici con cambio e modalità enel giusta volavo sul ghiaione figata ! A Pradamano incontro una dal linguaggio tetteska scusi andare a udine io essere persa . Aveva una cartina che poteva fumare le sigarette . Dico prego mi segua ripreso ciclabile al altezza Cussiugnacco al incrocio salutata by by …..

Mandi e al prossimo giro ebike

pradamano verso Cerneglons
I morai , prima del guado cerneglons
guado di Cerneglons
Strada che costeggia natisone
Oleis
inizio salita
Si intravede la meta:
Abazia di Rosazzo
dal giardino del Abbazia
discesa
dopo il piccolo santuario madonna c’è il guado di Pradamano
dicasi gravel sarebbe sterrato

4 Replies to “Abbazia Rosazzo”

    1. anche oggi non sarebbe male ma devo recuperare domani mettono nuvoloso e farò un po di sterrati della bassa friulana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Capodanno 2023 a Caorle camping San Margherita

Capodanno alternativo dove a Caorle in camper ma in campeggio ottima scelta . Circa 20 giorni fa prenotato e visualizzato posto anche avere un po' di confort corrente docce bagni ecc..... Il problema è che Maura finisce alle 18.30 in più avevo rischio nebbia e prima di partire mi hanno…

Ciclo-turistica 5 Agosto San Osvaldo ODV

Lele Caporal Oggi per la prima volta faccio una cicloturistica 20 km pochi ma con un mix sostanzioso : dalle spiegazioni l'intento di far conoscere l’hinterland dei paesi vicini storiche e geografiche. Pit stop sosta enogastronomia locale dalla Frasca li de Bacane con prodotti naturale fatti da loro dalle farine,…

Barcolana 2013

Avendo un impegno motociclistico domenica ho anticipato la Barcolana a sabato . Pioggia sin dal mattino ma solo un esperto conoscitore delle previsioni era certo di andare alla barcolana ore 14 pioggia battente...ore 15.30 partenza verso Trieste con il sereno che mi seguiva. Mi Trovo con il Che con Guzzi…